Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: scambiamoci trucchi per risparmiare

1. Registrato da
    29/09/2005

Arrow scambiamoci trucchi per risparmiare

visto che si parlava in un'altra discussione di quanti soldi ci vogliono per vivere da soli,
    di quanto è difficile trovare un buon lavoro...
    e di quanto spendiamo....

ho pensato di scrivere qui i trucchi che usiamo per risparmiare,
    in modo da scambiarci consigli utili

2. # ADS
    scambiamoci trucchi per risparmiare
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/06/2006
    illuminatemi!!! perchè io non risparmio
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

4. Registrato da
    29/09/2005
    io ho dei trucchi per risparmiare più che altro per le cose femminili.

per la pulizia del viso uso un sapone specifico comprato in erboristeria, ce ne sono di vari tipi (per pelli sensibili, grasse, impure, secche etc.). costa 1-2 euro e non sto scherzando dura almeno 2 anni!
    per i capelli è ottimo l'olio di lino, in erboristeria o all'auchan, ne bastano poche goccie ed è meglio delle spume e dei vari prodotti, che cmq ogni tanto metto anche.
    ho trovato una bancarella dove vendono degli smalti senza marca molto belli, belli come quelli di marca, durano come quelli di marca e costano 1 euro. ho la fortuna di avere delle buone unghie e la manicure me la faccio io.
    vado da una parrucchiera che mi fa i capelli come voglio io e si pagare la metà rispetto agli altri, peraltro è vicino casa mia.
    se vado in centro vado con l'autobus.
    mangio raramente fuori (poi dipende dai periodi e cmq dalle persone con cui esco)
    per risparmiare sull'estetista e depilarmi anche all'ultimo momento senza dover prenotare vorrei imparare ad usare il silk epil, vabè ora su quello inizio un'altra discussione nella sezione bellezza e mi consigliate lì su quale marca usare.

poi faccio la ricarica telefonica da 60 euro perchè i tagli minori hanno il costo aggiuntivo (ho wind) e così mi tolgo anche il pensiero.
    pago la palestra con l'abbonamento e si paga meno.
    compro abbigliamento, scarpe etc quasi solo con gli sconti.

5. Registrato da
    02/11/2004
    Già....CERCARE di risparmiare.
    Dipende in dove e cosa.Prima regola.....i prodotti "reclamizzati",t i costono di più perchè paghi la pubblicità,che invece non si mangia!
    La pasta del hardiscount,non è Barilla,sarà pure di farina parzialmente tenera....ma costa la metà.
    Se non hai problemi di dover "coprire il piatto",che vuol dire cuoci la pasta e la consumi immediatamente,va benissimo.
    Solo in caso di pasta al forno,consiglio una pasta "firmata",perchè regge di più tutte le manipolazioni.
    Il riso-i risi di poco costo,sono facilmente "sporchi",con delle impurità.Basta lavarlo.
    Se volete un riso che regge,basta prendere un parboilet(il riso giallo).
    Molte qualità di riso a poco costo,hanno un sapore pessimo...mentre il parboilet è sempre al dente e ha un buon gusto.
    Per i dolci,tipo snack,briosche,atten zione,molte sottomarche le fanno con grassi pessimi.Quando vedete "grassi idrogenati"lasciatel i perdere.Fanno ingrassare,si attacca alle arterie...sono grassi solo buoni per fare crema delle scarpe!!!
    Gli yogurt...le marche tedesche sono ottime,costano pochi,sopratutto in confezioni grande.Molti sono preparati con zucchero d'uva...buoni.Chi conosce Muller,sa come è buono,ma si paga la pubblicità.Gli yogurt tedeschi sono tal eguali,....a metà prezzo...la Muller i suoi yogurt le fa produrre in Germania!!!!!
    Detersivi....bisogna provarli,le marche del super.Io prendo dalla discuont, i rotoloni carta wc,e le pago molto di meno.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    29/09/2005
    ah si, io al supermercato leggo semprecosa c'è scritto e confronto i prezzi. mi piace.
    attenzione a confrontare i prezzi dove c'è scritto "al kilo" o "al litro" perchè dipende da quanto ce n'è nella confezione, non tutte sono uguali.
    il miglior bagnoschiuma per me è il johnson, profumazione mandorle dolci, costa meno di molti altri e mi piace molto.
    quello che costa meno tra i firmati è il venus, ma è troppo liquido, lo uso come sapone liquido per le mani.

sulla pasta da me non siamo disposti a risparmiare. abbiamo provato altre marche, ma siamo rimasti delusi.
    usiamo solo barilla, de cecco e... non ricordo.. quella pugliese... boh.

ah poi internet la tiscali si paga 19 euro al mese la flat.
    39 flat internet + telefono fisso con telefonate illimitate, e più omeno stessa cosa con fastweb e infostrada.
    molto più costosa alice.

per le altre bollette... io non tengo mai niente in stan-by anche per una questione di ecologia,
    e se si può si dovrebbero usare le cose che consumano di puù (lavatrice, forno elettrico etc) dopo le 9 di sera mi sembra, sempre se non avete scelto altre fasce di tariffe.

poi una cosa che faccio è usare le lentine giornaliere per 3-4 giorni, o quelle quindicinali per 20-25 giorni.

7. Registrato da
    02/11/2004
    Si Stella,anch'io per lavare le mani,ho trovata una sottomarca di bagnoschiuma,è di 2 litri.Costa €3,ma è moooooooolto denso,e il profumo è deliziosa e dolce...muschio bianco.
    Ti riferivi alla pasta granoro?Cmq se proprio non vuoi risparmiare sulla pasta,bisogna provare la pasta più famosa del mondo,quello del golfo di napoli.Dove lo fanno con la trafila di bronzo,lo fanno aschiugare al aria del golfo.Pasta fenomenale....Spaghe tti di GRIGNANO....con pomodori freschi,saltati in padella....la fine del mondo.
    MA SIAMO
    Ritorniamo al risparmio.In casa ho solo luce a risparmio,la lavatrice non lava mai oltre 60 gradi.
    Quando comprai la cucina,ho preso il tipo col forno a gas...si risparmia.
    I piatti li laviamo solo a mano.
    La lavastoviglie è troppo costosa,il detersivo costa,l'acqua calda costa...e cmq devi fare un prè lavaggio a mano.
    Conosco gente che recuperà l'ultimo acqua che la lavatrice butta fuori,per lavare a terra(deve essere senza ammorbidente).
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    02/02/2005

Pollice in giù

Citazione Originariamente Scritto da 123stella Visualizza Messaggio

poi una cosa che faccio è usare le lentine giornaliere per 3-4 giorni, o quelle quindicinali per 20-25 giorni.
    Questo però non va bene!
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

9. yanezdegomera Ospite
    Io riutilizzo la cartigienica

10. Registrato da
    20/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da yanezdegomera Visualizza Messaggio
    Io riutilizzo la cartigienica
    Io non la uso proprio...
    Picchio sempre forte, non mi arrenderò...

11. Registrato da
    02/11/2004
    yanez e ken,usano carta wc political correct...la foglia di fico!!!!

12. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    Questo però non va bene!
    Rosina sono in assoluto d'accordo con te.Perchè il nostro oculista di fiducia,ci spiegò che i disturbi non si manifestano immediatamente,ma una volta che si manifestano,non è detto che ti procurì un tipo di infezione che ti fa restare per sempre "insofferente"al le lenti.
    Perchè anche se apparentamente sei guarita,rimane una strana sensibilità.
    Già portare le lentine in un paese moooooolto polveroso creà più problemi.Ma usando proprio le lentine giornaliere,che sono il massimo del igiene,e richiedono poche manovre con i liquidi...sono il massimo.Ma costano nel uso,il doppio delle lentine da 15 giorni o le semirigide gaspermeabili.

13. Registrato da
    02/02/2005
    le ho provate anche io le lenti giornaliere, e il costo non è cosi eccessivo da utilizzare una cosa chiamata appunto giornaliera invece per giorni interi.
    le membrane dell'occhio sono sensibilissime a queste cose, e quando il piacere di essere risparmiosi si trasforma in eccesso sconcerta sempre un pò.
    Sopratutto è da ribadire il fatto che le lenti giornaliere o quindicinali sono appunto da utilizzarsi le une per UN giorno solo, e le altre Per QUINDICI giorni, appunto.
    Altrimenti spendi 150 euro, ti compri gli occhiali e risparmi ancora meglio, no?
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

14. Registrato da
    02/02/2005
    Scusa stella, ma proprio non ce la faccio.
    Parli di risparmio, ma io non condivido i tuoi metodi... e ti spiego perchè.
    per la pulizia del viso uso un sapone specifico comprato in erboristeria, ce ne sono di vari tipi (per pelli sensibili, grasse, impure, secche etc.). costa 1-2 euro e non sto scherzando dura almeno 2 anni!
    Un prodotto come il sapone specifico, non va incontro a scadenza, ma come potrai immaginare va incontro a deterioramento. Io un sapone che dura due anni non lo comprerei mai, e lo butterei anche solo dopo due mesi.
    Piuttosto per una abituale detersione del viso sarebbe meglio utilizzare abitualmente un latte detergente come quello johnson. che dopo un mese è finito.
    per i capelli è ottimo l'olio di lino, in erboristeria o all'auchan, ne bastano poche goccie ed è meglio delle spume e dei vari prodotti, che cmq ogni tanto metto anche.
    Per i capelli? Quale tipo di capelli?
    L'olio di lino è un buon idratante per un capello tendente al secco, e un buon prodotto per prevenire le doppie punte.
    Ma non tutti siamo fortunati da utilizzare lo stesso tipo di prodotto....

15. Registrato da
    02/02/2005
    ho trovato una bancarella dove vendono degli smalti senza marca molto belli, belli come quelli di marca, durano come quelli di marca e costano 1 euro. ho la fortuna di avere delle buone unghie e la manicure me la faccio io.
    No. Se costano un euro non sono come quelli di marca. Contengono ingredienti più scadenti la maggior parte delle volte, o sono di importanzione dubbia, o addirittura il boccettino venduto ad un euro sembra conveniente, ma se si guarda il contenuto è davvero minimo.
    Scelgo laila comunque, per le rarissime volte che metto lo smalto.
    vado da una parrucchiera che mi fa i capelli come voglio io e si pagare la metà rispetto agli altri, peraltro è vicino casa mia.
    Non pensi che questo può accadere solo nei paesini piccolini?
    Io, se devo risparmiare sui capelli, evito di farmi mettere le spumette varie, ma non di cambiare il parricchiere perchè ahime la differenza si vede subito.
    in media spendo per taglio, meches, piega, e via dicendo una 80 di euro ogni due tre mesi. Ma in compenso non ho bisogno di prodotti per capelli particolari tra una volta e l'altra.

16. Registrato da
    02/02/2005
    se vado in centro vado con l'autobus.
    Io vado a piedi, e quando potevo, in bicicletta.

mangio raramente fuori (poi dipende dai periodi e cmq dalle persone con cui esco)
    Io mangio fuori una volta alla settimana, ciò che ci aggrada, dalla pizza alla grigliata di carne. Ma faccio fatica a parlare di risparmio quando esco, altrimenti se devo farmi leparanoie anche li, non esco proprio e faccio prima.
    per risparmiare sull'estetista e depilarmi anche all'ultimo momento senza dover prenotare vorrei imparare ad usare il silk epil, vabè ora su quello inizio un'altra discussione nella sezione bellezza e mi consigliate lì su quale marca usare.
    Personalmente ho acquistato il fornellino per la ceretta e ho imparato a farmela da me. normalmente devi comunque programmarti il tempo da dedicare, non è una cosa che puoi fare all'ultimo minuto, ma come la ceretta, io , non ho mai provato nulla di più soddisfacente.
    pago la palestra con l'abbonamento e si paga meno.
    Non ci sono mai andata.
    Una corsa in centro, al parco, in spiaggia e via dicendo si.
    Luoghi che si trasformano in sudari e luooghi di competizione li detesto.
    compro abbigliamento, scarpe etc quasi solo con gli sconti.
    Non sempre sono gli acquisti migliori.
    Ricordati.

17. Registrato da
    29/09/2005
    per le lentine giornaliere è capitato perchè ne avevo aperto la sera. poi le ho posate e le ho usate l'indomani, perchè anche se sono giornaliere si presume che all'interno delle 24 ore le puoi togliere e rimettere, anzi credo sia meglio così l'occhio si riposa.
    e le ho usate 1 giorno in più.
    cmq già le giornaliere mi sembrano più rigide e a volte non si tolgono, si attaccano (il primo giorno, non solo se le uso di più)
    le uso solo in estate
    le quindicinali mi è capitato di usarle di più perchè mi dimentico il giorno in cui le ho aperte o le uso senza pensarci. poi me ne rendo conto e vedo che le ho usate per più di 15 giorni. ma mai più di 20 giorni.

sugli sconti, beh certo devi andare nei negozi che vedi durante l'anno, se vedi una cosa che costa troppo ci torni con lo sconto. evitando di andare in un negozio che per gli sconti tira fuori le cose di due anni prima

sul mangiare fuori, dipende da con chi esci. molti amici miei sono studenti, disoccupati o lavorano in modo precario quindi soprattutto con l'euro tutti hanno ridotto le pizze o le cene fuori, oppure c'è chi esce 3-4volte a settimana e di certo non spende 20 euro ogni volta
    anche perchè siamo abituati ad uscire tardi la sera. se esco alle 22-22,30 so che il tempo di andare in un locale e mangiare si fa mezzanotte. io non riesco a cenare a mezzanotte, e allora mangio qualcosa prima di uscire.
    e cmq spesso usciamo per fare un giro e ci sediamo in un locale per bere

18. Registrato da
    29/09/2005
    per la ceretta fai da te come dicevo mi capita di farla, ma mi dura meno di quella che mi fa l'estetista e poi mi spavento che facendo male lo strappo faccio male ai capillari.

una cosa che dovrebbe andare bene per tutte forse è farsi dare i campioncini in modo da provare un prodotto prima di usarlo e scegliere quello che ci piace di più. a me li danno sempre in erboristeria e l'altra volta in farmacia c'era la rappresentante rilastil, ho preso una crema contorno occhi e mi ha riempita di campioncini.
    ma mi sembra che in questo forum c'era un link di alcuni siti con delle mailing list e iscrivendosi a questi siti mandavano a casa i campioncini...

19. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da 123stella Visualizza Messaggio
    per la ceretta fai da te come dicevo mi capita di farla, ma mi dura meno di quella che mi fa l'estetista e poi mi spavento che facendo male lo strappo faccio male ai capillari.

una cosa che dovrebbe andare bene per tutte forse è farsi dare i campioncini in modo da provare un prodotto prima di usarlo e scegliere quello che ci piace di più. a me li danno sempre in erboristeria e l'altra volta in farmacia c'era la rappresentante rilastil, ho preso una crema contorno occhi e mi ha riempita di campioncini.
    ma mi sembra che in questo forum c'era un link di alcuni siti con delle mailing list e iscrivendosi a questi siti mandavano a casa i campioncini...
    Era un solo sito,ma si trattava di testare una linea di prodotto per il viso,per gli over 40.
    Se ricordo bene,era della Orleans.
    Mi ero iscritta,ma credo che l'aver scritta di avere la pelle sensibile,ha bloccata l'inviò degli campioni.
    Figurati se si prendevano il rischio,di trovarsi con una testatrice pieno di strane macchie o brufoli.
    Hehehehehehehehe

20. Lucianina Ospite
    [QUOTE=calimero45;524 609]Era un solo sito,ma si trattava di testare una linea di prodotto per il viso,per gli over 40.
    Se ricordo bene,era della Orleans.

L'Oreal

21. Lucianina Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    illuminatemi!!! perchè io non risparmio
    ultimamente anch'io ho le mani un po' bucate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima