Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63

Discussione: Scene da un matrimonio fallito

1. Registrato da
    04/03/2005

Scene da un matrimonio fallito

Lei lavora come segretaria di un Direttore Centrale in una Amministrazione dello Stato.

Lui è un funzionario di una importante Banca.

Due figli, una casa, suocera a carico, tre auto tutte parcheggiate in un garage

Lui guadagna due volte e mezza quello che guadagna lei. ma per come sono staste impostate da sempre le cose................ è dal suo stipendio che si pagano, nell'ordine, tutto ciò che attiene al mangiare e vivere quotidiano, poi luce, gas, telefono, tasse varie, condominio, ricariche dei cellulari dei figli, tre assicurazioni auto, due settimane di ferie in un residence 4 stelle, altrettante per il figlio.............. ....dopo di che anche con il contributo di Lei ci sono un'altra settimana di viaggio ferie di Lei con figli e fidanzata, la piscina per la figlia, la palestra e il tennis del figli, la palestra per Lei..............e per lui ..........le visite periodiche dal cardiologo.......... ....

alla fine ogni mese a lui non rimane nulla a lei invece almeno i 2/3 dello stipendio........... ...............

ma spesso e volentieri Lei, quando si lamenta della sua presunta vita grama e della sua insoddisfazione, dice ........."sono costretta a lavorare perchè ho un marito -LUI - morto di fame, sempre senza soldi.

Amen.:crucified
    Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

2. # ADS
    Scene da un matrimonio fallito
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. carmelo Ospite
    anche un'amica delle figlie di calimero...

4. Registrato da
    02/11/2004
    Caro Dado,stamattina sei giù,ti senti frustrato...lo capisco dalle tue parole.
    Stai tirando le somme.Non è che tu voresti che ti rimane troppo in tasca....ma volevi almeno non queste frecciate velenose.Oh,noi donne...sappiamo essere delle vere vipere...mi metto tra loro,lo ammetto.
    La famiglia è pesante,hai 1000x ragione.
    Credo che dovresti fare una lista di tutte le spese che tu sostieni.Si devi fare il contabile...ma non per giustificarti di fronte a tua moglie,ma per farla capire che i miracoli non ci sono....papale.papal e...questo è lo stipendi,questi le spese...che ti spiega lei come farai ad avere ancora soldi in tasca.
    Potrebbe mettere la mano sulla "sua coscienza"...visto e considerato che i figli sono di tutt e due....e pagare qualche palestra o altra rata fisse per i vostri figli!
    Ti abbraccio,perchè questi momenti amari purtroppo ci sono.Consolati...che i figli stanno sempre bene di salute...perchè quando si perde quella.non ci sono soldi per ri-comprarla.Bacio,
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    14/05/2004
    No Dado

dopo quello che hai scritto ... non ti comprendo più,
    ti vedo troppo comodo!
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    04/03/2005
    ...........ma per farla capire che i miracoli non ci sono....papale.papal e...questo è lo stipendi,questi le spese...che ti spiega lei come farai ad avere ancora soldi in tasca............... ...

Sia cosa mi risponde:........... .......ma gli altri mariti si danno da fare!!!!!!!!!!!!!!!! !

P.S. Faccio notare che mi alzo alle 5,30,, alle 7,30 lascio la figlia a scuola, alle 7,40 sono in ufficio ed esco da li, se va bene, alle 17,30, arrivo a casa verso le 18,00 - 18,15 dove mi aspettano ogni giorno la spesa (che faccio io); due giorni a settimana accompagno (18,40) e riprendo (20,40) la figlia in piscina............. ..........poi lavo i piatti la sera e dopo, verso le 22,20 pulisco i sanitari del bagno, ogni sera.

Anch lei ovviamente fa le sue cose, ma alle 16,00 è a casa è due volte a settimana va in palestra.

Alla annotazione che più volte le ho fatto; guarda che quando spendi 10 è perchè io ho speso 30................la risposta una irosa alzata di spalle

7. Registrato da
    04/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    No Dado

dopo quello che hai scritto ... non ti comprendo più,
    ti vedo troppo comodo!

Si, sono un epicureo a testa in giù!!!!!!

8. tonfo Ospite
    Hai mai pensato di scappare in Polinesia?
    E senza rimorso anche!

9. Registrato da
    07/12/2004
    quoto dingo e tonfo!!!!

dado, riprenditi la tua vita, prendi una bella decisione e riprenditi la tua libertà

10. Registrato da
    06/04/2006
    Piu che il marito,mi sembri lo schiavetto personale della tua donna....

Dado molla tutto e vivi la tua vita in modo piu dignitoso,ovvio senza far mancare nulla ai tuoi figli(e non parlo di soldi,ma bensi di sentimenti).
    Ne hai tutto il diritto.
    un abbraccio
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

11. Registrato da
    04/03/2005
    Notarella al margine. Credo che in un matrimonio entrambi abbiano il dovere di aiutarsi e, quindi, di dividersi (senza fare i farmacisti) i compiti.

IO ho sempre fatto così, per scelta. E lo rifarei.

Ciò che non è normale è la non considerazione di ciò che faccio, da quando sono divenuto per lei il parafulmine delle sue insoddisfazioni; coplui che ha "a priori" la colpa di ogni cosa che per lei non va.
    E pensare che Kant non mi è mai piaciuto!!!!!

12. tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da dado Visualizza Messaggio
    Notarella al margine. Credo che in un matrimonio entrambi abbiano il dovere di aiutarsi e, quindi, di dividersi (senza fare i farmacisti) i compiti.

IO ho sempre fatto così, per scelta. E lo rifarei.

Ciò che non è normale è la non considerazione di ciò che faccio, da quando sono divenuto per lei il parafulmine delle sue insoddisfazioni; coplui che ha "a priori" la colpa di ogni cosa che per lei non va.
    Ad essere troppo accomodanti si passa per deboli e si diventa il parafulmine di tutti i problemi.

13. emma2000 Ospite
    Perdona la franchezza, ma ciò che non è "normale" (ma accade spesso) è stare in una situazione che ci fa soffrire, lamentarsi, piangersi addosso e continuare a STARCI: certamente non hai a priori la colpa di ogni cosa, ma la responsabilità della tua felicità/infelicità si!!!

14. Registrato da
    04/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da emma2000 Visualizza Messaggio
    Perdona la franchezza, ma ciò che non è "normale" (ma accade spesso) è stare in una situazione che ci fa soffrire, lamentarsi, piangersi addosso e continuare a STARCI: certamente non hai a priori la colpa di ogni cosa, ma la responsabilità della tua felicità/infelicità si!!!
    So benissimo di essere una contraddizione vivente

15. carmelo Ospite
    So benissimo di essere una contraddizione vivente
    Puo' darsi... ma a me dai la sensazione di essere una persona piena di grandi virtu'... e ti ammiro.

16. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    quoto dingo e tonfo!!!!

dado, riprenditi la tua vita, prendi una bella decisione e riprenditi la tua libertà
    Mi dispiace,ma tutti voi parlate da incoscienti.Sfasciar e una famiglia è un traumo per tutta la famiglia.Solo qualora si è in due,allora ti puoi permettere di dire,che mollo tutto,e me ne vado a vivere per conto mio.
    Dadò l'ha già scritto una volta...i soldi che gli restano in tasca dopo una separazione,non gli bastano per la sua sopravivenza.
    La sua situazione è quasi senza via d'uscita.Le frecciate della moglie,è ovvio che sono assurdi.Ma che vorebbe che vai a lavorare anche la notte...non so,portiere notturno .
    La signora pretende l'impossibile,solo per punzecchiare.
    Sono davvero mortificata per la tua situazione...che ti fa vivere male.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

17. tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Mi dispiace,ma tutti voi parlate da incoscienti.Sfasciar e una famiglia è un traumo per tutta la famiglia.Solo qualora si è in due,allora ti puoi permettere di dire,che mollo tutto,e me ne vado a vivere per conto mio.
    Un trauma è sopravvivere così.
    E dopo ci si lamenta che si và in depressione, ecc. ecc.
    Cercare di vivere bene secondo me è un obbligo.
    C'è sempre una via d'uscita; bisogna però voler cercarla.
    Anch'io stimo Dado però non lo capisco.
    O ben uno se ne fa una ragione o si cerca di cambiare.
    Non si può mica vivere soffrendo in continuazione e senza prospettive di vedere la luce.

18. cinque Ospite
    Dado io nn sono solito a dire agli altri cosa fare....e mai in questi casi....per via della non conoscenza dei fatti.....ma credo (con la giusta riseva) di potermi fidare di quello che scrivi.......un consiglio spassionato lo avrei.....ma essendo non colpito dalla cosa in maniera personale...sarei banale e scontato.....ma mandala a.......fare quel bisognino che serve a liberare l'intestino.....in maniera tale che si renda conto che da sola non potrebbe far nulla.....ma devo aggiungere che anche tu ci stai mettendo del tuo......non si legano in questo modo le persone che non hanno voglia di partecipare al quotidiano familiare......scusa mi

19. Registrato da
    05/03/2005
    Dado, io ho una situazione analoga alla tua, ma capovolta e leggendo quanto hai scritto mi dico: ma che scema sono....!!! Un matrimonio fatto di sacrifici,lavoro,di tutto di più sulle mie spalle....non voglio piangermi addosso perchè l'ho già fatto nel forum, mai un cinema, mai un mazzo di fiori,ecc.....tu no,anzi?
    Ora me ne frego e mi prendo i miei spazi. Vado al cinema qualche volta con amiche, palestra, esco......Gliel'ho detto, faccio la mia vita perchè penso di meritarmi qualcosa.....ho sempre rinunciato a tutto, ora no....anche perchè posso farlo.
    Fai così anche tu,se non vuoi lasciarla! Comincia a uscire, frequentare gente, divertiti, non pulire i bagni tutte le sere (mio marito non l'ha fatto mai!!!) fregatene un po' della casa. In fin dei conti lavori tanto,ti alzi presto....che cavolo vuole la tua dolce metà??? Chi crede di essere? La principessa sul....... pisello?Sono d'accordo con Tonfo e Cinque.....mandala a ca.....! VIVI
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

20. Registrato da
    05/03/2005
    Insomma, ribellati Dado.E' quello che sto facendo ora. Comincia a farle pagare alcune cose. Io pago tutto, tranne le polizze assicurative... Vedrò di sistemare anche quello... non mi sembra giusto!
    Ora è un cagnolino con la coda tra le gambe....ma gli ho fatto capire che voglio VIVERE Voglio essere considerata una PERSONA non una donna di servizio, una bambola gonfiabile per l'occorrenza, o una banca....
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

21. Registrato da
    04/03/2005
    ....non si legano in questo modo le persone che non hanno voglia di partecipare al quotidiano familiare.................... ...................c aro Cinque io non ho mai legato nessuno, ne tantomeno LEI, a qualcosa.

Una sola volta, sposati da meno di un mese, molto giovane e con molte "pruderie" l'ho forzata a fare l'amore.

Me lo fece notare, dopo. Rconobbi l'errore e non l'ho mai più fatto, anche in nessun altro campo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima