Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: consiglio....

1. Registrato da
    06/04/2007

consiglio....

ciao a tutti,
    è da 1 po' che seguo il forum ma non ho mai avuto il coraggio...
    So ke non c'entra molto con questa sezione ma volevo kiedere un consiglio....
    litigo molto spesso con i miei genitori x qualsiasi motivo e ultimamente mia mamma si è fissata sul fatto ke sono matta e che da quando sto con il mio ragazzo mi ha succhiato il cervello e che devo farmi aiutare da 1 psicologo....che ne pensate??
    io sono una oersona molto testarda ed è quasi impossibile impormi qualcosa....questo loro lo sanno ma continuano a dirmi quelle cose,
    che stanno iniziando a darmi fastidio....

2. # ADS
    consiglio....
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004
    Le parole dei genitori non vanno sempre prese alla lettera.

Probabilmente vuol dire qualcos'altro e non riesce a farsi capire.

Non è che semplicemente ti sei perduta cotta e ricotta d'amore
    e non sai più nemmeno che giorno è?

Questo non significherebbe aver bisogno di visite psicologiche,
    ma solo di ritrovare un'equilibrio ormonale
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    07/12/2004
    cara dede, in un altro post hai scritto che tra un pò vai a convivere (hai 20 anni), credo che i "contrasti" con i tuoi nascano qui ... non conoscendo però i particolari della tua vita (età del tuo boy, come e dove vivrete, i motivi, ecc) è difficile darti consigli, in linea di massima, però, trovo che andare a convivere, quindi legarsi già a 20 anni, sia una grande caxxata
    ** relax, take it easy**

5. Registrato da
    06/04/2007
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Le parole dei genitori non vanno sempre prese alla lettera.

Probabilmente vuol dire qualcos'altro e non riesce a farsi capire.

Non è che semplicemente ti sei perduta cotta e ricotta d'amore
    e non sai più nemmeno che giorno è?

Questo non significherebbe aver bisogno di visite psicologiche,
    ma solo di ritrovare un'equilibrio ormonale
    questo si...
    ma mi sembra normale se sono innamorata no???

6. Registrato da
    06/04/2007
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    cara dede, in un altro post hai scritto che tra un pò vai a convivere (hai 20 anni), credo che i "contrasti" con i tuoi nascano qui ... non conoscendo però i particolari della tua vita (età del tuo boy, come e dove vivrete, i motivi, ecc) è difficile darti consigli, in linea di massima, però, trovo che andare a convivere, quindi legarsi già a 20 anni, sia una grande caxxata
    perchè caxxata??????

7. Registrato da
    09/02/2007
    io litigo con i miei genitori quando sono molto tesa per qualcosa...tipo mentre studiavo o scrivevo la tesi, loro lo sapevano e cercavano di lasciarmi stare....
    è probabile che i tuoi genitori stentino a capire cosa ti succede...
    però ti dico che quando stavo col mio ex, lui mi faceva sempre stare in tensione, non era una storia sanissima perchè non ero mai tranquilla e pensavo solo a lui. Non so neanche dire il perchè, visto che non è che litigassimo spesso...era più una diffisua insicurezza dei sentimenti che si provavano...i mie genitori se ne accorsero e fu mio padre a parlarmi e a dirmi che questo tipo mi faceva star male e non bene. Gli diedi torto, ma poi quando ci lasciammo ritrovai un pò di tranquillità.
    Questo per dire che a volte anche i grandi amori non sono necessariamente quelli giusti, ed i genitori si preoccupano! prova ad essere più comunicativa con loro, a spiegare che ora vivi questa storia e che hai bisogno di tranquillità mentale almeno da loro.

8. Registrato da
    07/12/2004
    Citazione Originariamente Scritto da dede87 Visualizza Messaggio
    perchè caxxata??????
    perchè "legarsi" a doppio filo già a 20 anni ti fa perdere la libertà ancora prima di averla raggiunta
    ** relax, take it easy**

9. Registrato da
    06/04/2007
    lo sanno...come sanno ke voglio conoscerlo meglio....ma questi paletti assurdi che continuano a metterci rovinano la MIA storia...perchè la sto vivendo io loro non possono giudicare dall'esterno...
    perchè non sanno come stiamo tra di noi,i nostri discorsi i progetti...non sanno come sto quando non lo vedo...(lui è di varese io di bg)..neanche la mia è facile come storia....

10. Registrato da
    06/04/2007
    perchè "legarsi" a doppio filo già a 20 anni ti fa perdere la libertà ancora prima di averla raggiunta
    cosa intendi per libertà?
    ognuno ha un concetto diverso....
    essere "liberi" vuol dire per forza non avere relazioni??

11. Registrato da
    07/12/2004
    lo sanno...come sanno ke voglio conoscerlo meglio....ma questi paletti assurdi che continuano a metterci rovinano la MIA storia...perchè la sto vivendo io loro non possono giudicare dall'esterno...
    perchè non sanno come stiamo tra di noi,i nostri discorsi i progetti...non sanno come sto quando non lo vedo...(lui è di varese io di bg)..neanche la mia è facile come storia....
    giusto per capire meglio la situazione:
    raccontaci dove andrete a vivere, come vi manterrete, quali sono i vostri progetti, altrimenti non possiamo consigliarti
    ** relax, take it easy**

12. Registrato da
    19/01/2006
    mah, per me l'età in sè stessa non rappresenta niente.... dipende sempre da come si è, come si è cresciuti, quanto si è maturi, quanto si conosce sè stessi e il mondo..... ci sono persone che a 20 anni sono molto più mature e affidabili di tanti 50enni !
    comunque, non conoscendola abbastanza, è difficile anche darle dei consigli.
    ho l'impressione, però, che la scelta di convivere col ragazzo sia dovuta proprio ai contrasti coi genitori e non il contrario....
    forse vuole staccarsi da una famiglia "ingombrante" e mettersi alla prova, dimostrare qualcosa a sè stessa e ai suoi.... chissà, è lei che dovrebbe dirlo a noi !

13. Registrato da
    06/04/2007
    Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    mah, per me l'età in sè stessa non rappresenta niente.... dipende sempre da come si è, come si è cresciuti, quanto si è maturi, quanto si conosce sè stessi e il mondo..... ci sono persone che a 20 anni sono molto più mature e affidabili di tanti 50enni !
    comunque, non conoscendola abbastanza, è difficile anche darle dei consigli.
    ho l'impressione, però, che la scelta di convivere col ragazzo sia dovuta proprio ai contrasti coi genitori e non il contrario....
    forse vuole staccarsi da una famiglia "ingombrante" e mettersi alla prova, dimostrare qualcosa a sè stessa e ai suoi.... chissà, è lei che dovrebbe dirlo a noi !
    si...questo è un po' quello che vorrei fare...
    voglio specifaicare se succedesse non starei con lui solo per comodità!!

14. Registrato da
    06/04/2007
    giusto per capire meglio la situazione:
    raccontaci dove andrete a vivere, come vi manterrete, quali sono i vostri progetti, altrimenti non possiamo consigliarti
    io preferirei stare da lui...
    i suoi ci appoggiano e credo sarebbe più facile anche perchè non mi piace il piccolo paesino dove vivo....
    abbiamo iniziato a lavorare da pochi mesi qualcosa abbiamo messo via ma sicuramente ci vorrà ancora un anno buono prima di fare questo passo.....

15. Registrato da
    06/04/2007
    Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    io litigo con i miei genitori quando sono molto tesa per qualcosa...tipo mentre studiavo o scrivevo la tesi, loro lo sapevano e cercavano di lasciarmi stare....
    è probabile che i tuoi genitori stentino a capire cosa ti succede...
    però ti dico che quando stavo col mio ex, lui mi faceva sempre stare in tensione, non era una storia sanissima perchè non ero mai tranquilla e pensavo solo a lui. Non so neanche dire il perchè, visto che non è che litigassimo spesso...era più una diffisua insicurezza dei sentimenti che si provavano...i mie genitori se ne accorsero e fu mio padre a parlarmi e a dirmi che questo tipo mi faceva star male e non bene. Gli diedi torto, ma poi quando ci lasciammo ritrovai un pò di tranquillità.
    Questo per dire che a volte anche i grandi amori non sono necessariamente quelli giusti, ed i genitori si preoccupano! prova ad essere più comunicativa con loro, a spiegare che ora vivi questa storia e che hai bisogno di tranquillità mentale almeno da loro.
    e come fai a sapere se la storia che vivi è quella giusta o no?
    come hai fatto a capire che dovevi lasciare il tuo ex anke se ti trovavi bene???

16. Registrato da
    21/02/2006
    Dede....... credo che la tua sia una decisione molto coraggiosa. Ti ammiro per questo.

Quando avevo 20 anni avrei fatto come te se avessi avuto già un lavoro ed un partner.

E' proprio facendo quello che vuoi fare che potrai assaporare il vero senso della libertà.

In bocca al lupo !!

17. Registrato da
    06/04/2007

Smile

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    Dede....... credo che la tua sia una decisione molto coraggiosa. Ti ammiro per questo.

Quando avevo 20 anni avrei fatto come te se avessi avuto già un lavoro ed un partner.

E' proprio facendo quello che vuoi fare che potrai assaporare il vero senso della libertà.

In bocca al lupo !!
    crepi!!
    e grazie per l'incoraggiamento!!! !

18. Registrato da
    06/04/2007
    oggi,
    per l'ennesima volta abbiamo litigato...
    8 mesi non sono tanti,lo so, ma come faccio a far capire ai miei che ci credo in questa storia e che devono lasciarmela vivere?????

19. Registrato da
    07/12/2004
    oggi,
    per l'ennesima volta abbiamo litigato...
    8 mesi non sono tanti,lo so, ma come faccio a far capire ai miei che ci credo in questa storia e che devono lasciarmela vivere?????
    spiegami meglio: i tuoi osteggiano solo la futura convivenza o anche il rapporto con il tuo ragazzo, e poi, che motivo adducono?
    ** relax, take it easy**

20. Registrato da
    06/04/2007
    ostacolano completamente la nostra storia....
    un motivo non lo danno
    (o meglio non ritengo"ti succhia il cervello" un motivo sensato avendo un carattere forte...)

21. Registrato da
    07/12/2004
    ostacolano completamente la nostra storia....
    un motivo non lo danno
    (o meglio non ritengo"ti succhia il cervello" un motivo sensato avendo un carattere forte...)
    allora, vista l'esile motivazione, chiedi a loro di essere più chiari e più schietti
    ** relax, take it easy**

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima