Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: con la suocera......

1. Registrato da
    19/05/2005

con la suocera......

Dubbio amletico, vorrei fare un piccolo sondaggio che è sostanzialmente questo:
    Quanti di voi andrebbero a vivere col proprio compagno/a a casa della suocera per un annetto??
    Il solo motivo per cui ci sto pensando è di risparmiare i soldi dell' affitto (circa 7000euro) dato che tra un anno sarà pronta la mia nuova casa......
    Mia suocera è bravissima, ma ho paura di come possa cambiare il rapporto con mio marito.....
    che mi dite?

2. # ADS
    con la suocera......
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. mamy Ospite
    ti devi armare di tanta pazienza no dai scherzo.....dipende da quanto si impiccia tua suocera nei tuoi rapporti...e credo che dipende molto anche dal rapporto che hai tu con lei....esempio...io con la mia rosy, ci sto benissimo e non ho mai avuto nessun problema con lei....anzi....vado contro mio figlio perche conosco molto bene i suoi diffetti

4. Registrato da
    18/04/2006
    Dipende da com'è lei. Io con mia suocera non ci vivrei mai! Faccio fatica anche a passarci qualche giorno, figurati a viverci un anno. Ma perchè lei si impiccia, ha un senso dipossesso verso di lui impensabile. Se la tua è brava è diverso!

5. Registrato da
    19/05/2005
    mi considera come una figlia, mi accontenta in ogni cosa....spesso esagera pure.......
    certo è piu' propensa a difendere il figlio, ma è capitato anche il contrario...
    pensavo di fare il periodo estivo di prova...poi si vedrà....

6. Registrato da
    05/06/2006
    io con la madre del mio ragazzo vado abbastanza d'accordo. è molto simpatica e mi tratta come una figlia...a volte è un pò insistente ma credo faccia parte del suo carattere.
    cmq non ci andrei mai a vivere...proprio in casi estremi, ecco
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

7. Registrato da
    19/05/2005
    e il risparmio potrebbe esserlo???? sono troppo venale?
    mi ci compro l' auto pero'.....

8. Registrato da
    05/06/2006
    Citazione Originariamente Scritto da lisi Visualizza Messaggio
    e il risparmio potrebbe esserlo???? sono troppo venale?
    mi ci compro l' auto pero'.....
    no non sei venale
    i soldi sono importanti e servono sempre...e nel tuo caso anche io farei lo stesso.
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

9. Registrato da
    07/12/2004
    non lo fare lisi ... la libertà non ha prezzo!!!
    eppoi conosco i costruttori che ti assicurano che tra 1 anno la casa sarà di sicuro pronta ... 1 anno diventano 18 mesi ... ringraziala ma vai in affitto
    ** relax, take it easy**

10. Registrato da
    14/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    ...eppoi conosco i costruttori che ti assicurano che tra 1 anno la casa sarà di sicuro pronta ... 1 anno diventano 18 mesi ... ringraziala ma vai in affitto
    Sì, questo è un rischio.

Conosco qualcuno che per necessità l'ha fatto.
    La macchina non mi sembra un motivo futile.

Al massimo se la casa non è pronta e non ne puoi più della suocera dormi in macchina!

Qualcosa penso cambierà. Ma se pensi di poterlo fare, e in più hai l'Estate per decidere...

11. Registrato da
    02/11/2004
    Ricordo sempre i tempi del dopoguerra,quando le case erano poche,e molte coppie dovevano coabitare con genitori,suoceri a nonni.
    In Olanda la penuria di case è sempre esistito,perchè c'è un piano regolatore molto severo,e come nazione l'Olanda è piccola.Non per niente hanno strappati altre terre al mare.
    Ma mia madre per fortuna da sposa trovò subito una casa in affitto,perchè secondo lei,"I vecchi con i vecchi,i giovani con i giovani".Condivido tuttora il suo pensiero.
    Poi ad essere sinceri..."il sangue non diventa acqua".I figli duolgono solo alla propria mamma!!!
    Cara Lisi,se hai una parte totalmente appartata della casa,allora potresti vivere nella stessa casa.Ma prendi in considerazione,che sono le piccole cose,che fanno litigare.
    Esempio........tu prepare qualcosa da mangiare,e lasci delle stoviglie in mezzo(hai intenzione di sistemare tutto più tardi,o domanimattina presto)la suocera è pignola,non riesce a vedere nulla fuori posto.Per lei TU,devi essere più ordinata in casa SUA!!!!!!Tu suoni la radio ad alto volume,a lei non piace quella musica.....per lei è una sofferenza,dover sopportare QUELLA musica in casa SUA!!!!!
    Se tu hai un problema con il tuo compagno,ne puoi parlare con to madre,ma non con SUA madre!!!!

12. Lucianina Ospite
    [QUOTE=lisi;758316]Dubbio amletico, vorrei fare un piccolo sondaggio che è sostanzialmente questo:
    Quanti di voi andrebbero a vivere col proprio compagno/a a casa della suocera per un annetto??

nemmeno morta

13. Registrato da
    28/03/2006
    [QUOTE=mirjam64;75844 9]

nemmeno morta
    vado molto d'accordo con la madre della mia compagna, c'è molto rispetto.... ma sufficente per le vacanze estive, e non devono essere troppo lunghe.
    però la necessità può fare la differenza!

14. Registrato da
    20/06/2006
    lisi io non andrei a vivere dalla suocera e sinceramente nemmeno dalla mamma, perche' comunque è difficile la convivenza tra due persone che si amano ..l inizio far coincidere le varie abitudine è dura ma ci si viene incontro ... se ci sono altre persone la vedo ancora piu' dura .... soprattutto genitori che comunque essendo li sentono tutto piccole discussioni comprese e potrebbero anche incosciamente prendere le parti di uno o dell altro anceh solo cambiando umore ....

se mia suocera o mia madre sentissero me ogni tanto ...
    un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)

15. Registrato da
    15/05/2006
    Il solo motivo per cui ci sto pensando è di risparmiare i soldi dell' affitto (circa 7000euro) dato che tra un anno sarà pronta la mia nuova casa......
    Mia suocera è bravissima, ma ho paura di come possa cambiare il rapporto con mio marito.....
    che mi dite?

io convivo col mio compagno, a abitiamo nella "taverna" della casa dei suoi genitori (ovviamente, non paghiamo l'affitto).
    oltretutto, io lavoro pure con sua mamma......sono a contatto con lei almeno 6 orette al giorno......ci sono i pro,e i contro.
    lei e' 1 persona gentile, e la ringrazio per avermi dato la possibilita' di lavorare con lei.
    pero'....e' difficile da sopportare.
    soprattutto agli inizi (siamo qui da settembre), scendeva da noi e apriva la porta senza nemmeno bussare.....1 volta mi e' pure capitata in bagno mentre mi stavo lavando...
    queste sono cose che non sopporto!!
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

16. Registrato da
    23/02/2007
    Mia suocera è molto carina, premurosa, disponibile e spessisimo prende le mie parti invece che quelle del marito, ma....una convivenza MAI! SE non per stretta necessità.
    Ovvio che poi dipende anche dallo spazio a disposizione. con due case semi-indipendenti forse potre sopportare un periodo, ma stessi bagni, stessa cucina ecc. proprio no!

17. cotto Ospite
    Io ho convissuto con mia suocera per circa 15 anni, finche' non e' morta........ ed ero li per il suo ultimo respiro.
    La donna piu' straordinaria che abbia mai conosciuto.......... dopo mia moglie, ovviamente

Ti posso solo augurare la mia fortuna

18. Registrato da
    19/05/2005
    in effetti ci sono cose che mi preoccupano.......pe r la cucina ad esempio non mi ha mai fatto toccare un piatto in 10 anni che la conosco, ovvimanete lo fa per cortesia, ma non voglio che si affatichi mentre io me ne sto sul divano....oppure la lavatrice...mica le voglio far lavare le mie cose!!!!
    il bagno e la camera sarebbero solo miei.....pero'...... sono ancora molto indecisa...
    mio marito dice che ci mettiamo la nostra bella tv in camera e siamo apposto....

19. Registrato da
    19/05/2005
    alcune vostre risposte sono confortanti!!!

20. Registrato da
    23/02/2007
    in effetti ci sono cose che mi preoccupano.......pe r la cucina ad esempio non mi ha mai fatto toccare un piatto in 10 anni che la conosco, ovvimanete lo fa per cortesia, ma non voglio che si affatichi mentre io me ne sto sul divano....oppure la lavatrice...mica le voglio far lavare le mie cose!!!!
    il bagno e la camera sarebbero solo miei.....pero'...... sono ancora molto indecisa...
    mio marito dice che ci mettiamo la nostra bella tv in camera e siamo apposto....
    :P
    Anche mia suocera è così, quando siamo a casa sua non mi fa toccare nulla, non per gelosia, ma per gentilezza.
    E non sta mai ferma...sempre in movimento...lava, pulisce, stira, cuce, chiacchera..io non sono così e a volte ho bisogno dei miei spazi per rilassarmi.
    Se andassi ad abitare con lei mi sentirei perennemente in colpa per le cose che "non faccio"

21. Registrato da
    19/05/2005
    infatti vorrei proporle dei turni....anche di cucina.......magari, anche se lei è molto piu' brava di me, ma cosi anche perchè senno' mi annoio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima