Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 342

Discussione: Eterna dilemma..il bene e il male,opera di Dio?

1. Registrato da
    02/11/2004

Domanda Eterna dilemma..il bene e il male,opera di Dio?

Per rispondere a Rich,che afferma che Dio si è voltato la faccia da un altra parte...perchè noi umani siamo troppi cattivi.
    Lo vedo diversamente.
    Secondo me il bene e il male,fanno parte dello stesso creatore.Altrimenti avrebbe creato solo il male,o solo il bene!!
    Mentre co-esistono...sarebberò come il bianco/nero,mentre qualche volta esiste anche il grigio.
    Aproposito di grigio....la vostra materia grigio con gli C40°,funziona??????'

2. # ADS
    Eterna dilemma..il bene e il male,opera di Dio?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. cippolo Ospite
    Forse il bene ed il male non sono stati "creati", ma sono semplicemente parte dell'essere umano.
    Questo periodo storico poco felice fa si che si noti molto di più il male che non il bene, forse.

Se funziona la materia grigia? mumble mumble mumble, poco, come sempre!

4. Registrato da
    14/05/2004
    Bene e male...

ma non è più che chiaro che sono solo concetti umani?
    e che sono molto molto relativi?

Però questo mi porta a una conclusione.....
    se il male è solo umano,
    e il male è impersonato da lucifero,

allora

l'essere umano è il demonio!
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

5. cinque Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Bene e male...

se il male è solo umano,

allora

sai bene Dingo....che Lucifero era l'angelo più bello........quindi potremmo anche accostarlo al male celato dove meno te lo aspetti......potrebb e assumere facce insospettabili.....n on credi?

6. Registrato da
    02/11/2004
    Bene e male...

se il male è solo umano,

allora

Tutte invensione nostre...simboli,nie nt'altro che simboli.
    Tutta le religioni sono pieni di simboli...e vuoi che ha meno valore una zampa di coniglio,del cornetto "napoletano",dall'im maginetto cattolica di un santo!!!

7. Registrato da
    06/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da cinque Visualizza Messaggio
    sai bene Dingo....che Lucifero era l'angelo più bello........quindi potremmo anche accostarlo al male celato dove meno te lo aspetti......potrebb e assumere facce insospettabili.....n on credi?
    se posso ti punteggio papone

per il resto in questo caso la penso come te. Il male è dappertutto ... piu celato spesso del bene.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

8. cinque Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    se posso ti punteggio papone

per il resto in questo caso la penso come te. Il male è dappertutto ... piu celato spesso del bene.
    diciamo che per definizione atavica il buono deve fare del bene ed il cattivo fare del male.....quindi potresti discernere e difenderti.......ma se avvenisse il contrario?.....il cattivo che fa del bene.....penseresti : ma cosa ci sarà sotto? ....il male dal buono è insospettabile...... .e fà più male......

9. Registrato da
    06/04/2006
    diciamo che per definizione atavica il buono deve fare del bene ed il cattivo fare del male.....quindi potresti discernere e difenderti.......ma se avvenisse il contrario?.....il cattivo che fa del bene.....penseresti : ma cosa ci sarà sotto? ....il male dal buono è insospettabile...... .e fà più male......
    peccato però che il male dal buono spesso sia piu "espanso" perchè diciamo piu atipico.
    Ammetto che essere feriti da un buono crea una sorta di ferita moolto piu profonda... perchè inaspettata e insospettabile.

In effetti è da coloro che si spacciano x buoni e alla prima ti fanno del male dai quali bisogna difendersi.

Oh se voglio io sono cattiva nè
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

10. cinque Ospite
    spero tu nn stia facendo un discorso personale e mirato......io metto le mani avanti....

ritengo che tutti siamo buoni e cattivi....in noi albergano tutte le nefandezze del genere umano....come genere umano siamo quasi alla frutta....

11. Registrato da
    06/04/2006
    il mio discorso è basato sulle mie "esperienze"

sono stata ferita piu di una volta da chi meno me l'aspettavo e da chi era "buono" ma solo all'apparenza...e ora vivo molto piu distaccatamente e piu scetticamente certi rapporti

12. interno60 Ospite
    Se esiste Dio ed i santi (bene) esiste anche Satana ed i demoni(male). Bene, male, paradiso, inferno, purgatorio....concet ti astratti secondo me.
    Il bene ed il male sono dentro ciascuno di noi, noi esseri umani possiamo essere il bene o il male o entrambi...dipende.
    Sicuramente sembra che il male stia vincendo sul bene però, guardandoci un po in giro per il mondo o anche semplicemnte negli angoli più o meno nasconti delle nostre città o paesi.
    Siamo ancora in tempo per far si che il bene vinca però sul male...quindi ripeto che, secondo me, bene e male sono solo due termini astratti e soggettivi...diciamo che esistono persone buone e persone cattive..tutto li.

13. cinque Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da interno60 Visualizza Messaggio
    Se esiste Dio ed i santi (bene) esiste anche Satana ed i demoni(male). Bene, male, paradiso, inferno, purgatorio....concet ti astratti secondo me.
    Il bene ed il male sono dentro ciascuno di noi, noi esseri umani possiamo essere il bene o il male o entrambi...dipende.
    Sicuramente sembra che il male stia vincendo sul bene però, guardandoci un po in giro per il mondo o anche semplicemnte negli angoli più o meno nasconti delle nostre città o paesi.
    Siamo ancora in tempo per far si che il bene vinca però sul male...quindi ripeto che, secondo me, bene e male sono solo due termini astratti e soggettivi...diciamo che esistono persone buone e persone cattive..tutto li.
    sai Interno.....ho sempre creduto che ognuno di noi abbia delle caratteristiche....e che su una scala di valori possano essere più o meno diverse, ma le abbiamo tutte sia buone che cattive.....poi l'educazione che ti viene impartita, le compagnie che hai frequentato, l'ambiente in cui vivi o hai vissuto, ti formano e ti indirizzano.....ed è qui che queste caratteristiche cambiano aspetto.....il resto lo farà la storia

14. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Per rispondere a Rich,che afferma che Dio si è voltato la faccia da un altra parte...perchè noi umani siamo troppi cattivi.
    Lo vedo diversamente.
    Secondo me il bene e il male,fanno parte dello stesso creatore.Altrimenti avrebbe creato solo il male,o solo il bene!!
    Mentre co-esistono...sarebberò come il bianco/nero,mentre qualche volta esiste anche il grigio.
    Aproposito di grigio....la vostra materia grigio con gli C40°,funziona??????'
    da noi ieir erano 46 gradi ocn incendi dappertutto mio fratello se l'e' vista nera..

15. Registrato da
    07/11/2006
    MA a fare del male ci obbliga qualcuno????

16. mamy Ospite
    e a ricevere del male in continuo...da sempre....ci obbliga qualcuno o e' puro masochismo??

Io non credo che un dio esiste...non piu...quello che ho visto oggi al lavoro, mi fa dubittare fortemente di tutto.....lui non permetterebbe tanta sofferenza.

17. cinque Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mamy Visualizza Messaggio
    e a ricevere del male in continuo...da sempre....ci obbliga qualcuno o e' puro masochismo??

Io non credo che un dio esiste...non piu...quello che ho visto oggi al lavoro, mi fa dubittare fortemente di tutto.....lui non permetterebbe tanta sofferenza.
    .....lo sostengo da un pò..........e ti dò ragione

18. Registrato da
    27/08/2006

se il male è solo umano,

allora

la conclusione logica sarebbe che l'uomo è in parte influenzato da lucifero

19. Registrato da
    14/05/2004
    anzi ne sono certissimo!

ma resta il fatto che senza l'uomo il concetto di male non c'è.
    Lascia che capiti!

20. Registrato da
    14/05/2004
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    la conclusione logica sarebbe che l'uomo è in parte influenzato da lucifero
    non è qui il punto..... vediamo come dirlo....
    allora archetipizziamo:

c'era il creato cosi come dio (supponiamo) lo aveva fatto,
    poi fa gli angeli dotati della capacità di non ubbidire a dio stesso.

Ecco che qui nasce il male...ovvero l'opposizione alle leggi divine.
    Per cui ...la morte non è male poichè da ogni morte nasce nuova vita,
    il dolore non è male perchè insegna la via corretta

ma il male allora dove è?...... proprio in quello che riteniamo bene?

La bellezza di lucifero è riuscita ad ingannarci così tanto?

tanto che chi crede di fare del bene in realtà stà sevendo lucifero???
    Lascia che capiti!

21. cinque Ospite
    anzi ne sono certissimo!

ma resta il fatto che senza l'uomo il concetto di male non c'è.
    e daiiiiiiii Dingo.........io nn capisco nulla di filosofia.....e se lo faccio dico solo quello che provo......allora tutto il sistema vivente è cattivo.......ed è solo perchè l'essere razionale sia solo l'uomo che ci porta a pensarlo........e se lo fossero anche le piante.....i mari.......i monti......la natura diventa cattivissima se attaccata......si protegge o si vendica?

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima