Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Dubbio... di guida

1. Registrato da
    06/04/2006

Parlando Dubbio... di guida

A parte che sono stata definita una delinquente x il mio stile di guida....
    Adesso che è estate praticamente indosso(ai piedi) solo infradito.

Ma è da giugno che guerreggio con mio padre perchè mi vieta categoricamente di guidare se non indosso una calzatura chiusa.

Qualcuno sa se si puo guidare a piedi scalzi???
    thanks
    A volte Ŕ meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

2. # ADS
    Dubbio... di guida
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    23/02/2007
    che io sappia no

solo calzature chiuse..o sandali fermati dietro.. in teoria anche i sabot per gli uomini sono vietati..
    Luca e Andrea, i miei due cuccioli tenerissimi :10:

4. Registrato da
    09/02/2007
    non si può guidare con i piedi scalzi perchè in teoria si potrebbe scivolare e non avere pieno controllo...in teoria non si può guidare con le infradito...in teoria neanche con i tacchi, mentre io trovo comodissimo appoggiarmi sul tacco! Però a questo punto mi sorge un dubbi, c'è pericolo di multa se si guida scalzi o con calzature aperte? perchè altrimenti...
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

5. Registrato da
    23/02/2007
    Ciao Moon, sì credo che ci sia proprio la multa, in quanto come scrivi tu c'è pericolo per l'incolumità propria e delle altre persone.
    Poi...per i tacchi non credo che nessun agente lo noti più, tanto è la consuetudine, ma per infradito o piedi nudi mi sa che scatta subito contravvenzione

6. Registrato da
    21/02/2006
    Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    non si pu˛ guidare con i piedi scalzi perchŔ in teoria si potrebbe scivolare e non avere pieno controllo...in teoria non si pu˛ guidare con le infradito...in teoria neanche con i tacchi, mentre io trovo comodissimo appoggiarmi sul tacco! Per˛ a questo punto mi sorge un dubbi, c'Ŕ pericolo di multa se si guida scalzi o con calzature aperte? perchŔ altrimenti...
    Il CdS non indica in maniera inequivocabile che sia VIETATO guidare con piedi scalzi. Quello cui si limita Ŕ indicare che si deve essere alla guida con un'abbigliamento consono alla guida in sicurezza. Questo vuol dire che, in caso di incidente o di fermo di controllo, l'agente potrebbe discrezionalmente valutare la guida con piedi scalzi una condizione di pericolo.
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

7. Registrato da
    02/08/2006
    ma a te micia, crea fastidio guidare con le infradito? cioè hai notato che a volte potresti perdere il controllo o l'aderenza ai pedali?

8. Registrato da
    23/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    Il CdS non indica in maniera inequivocabile che sia VIETATO guidare con piedi scalzi. Quello cui si limita è indicare che si deve essere alla guida con un'abbigliamento consono alla guida in sicurezza. Questo vuol dire che, in caso di incidente o di fermo di controllo, l'agente potrebbe discrezionalmente valutare la guida con piedi scalzi una condizione di pericolo.
    Ho appena dato una letta in giro e mi sa che hai proprio ragione.
    Pare che la limitazione della guida con le scarpe aperte sia stata eliminata
    buono a sapersi........
    Mi sa che però la cosa migliore da fare sarebbe andare da un vigile...e chiedergli scusiiiiiii ma posso guidare con queste scarpine???
    Ovviamente avvicinandosi a piedi al soggetto

9. Registrato da
    08/11/2005
    spettate che chiedo al mio babbo...
    io cmq ci guido e mi trovo, non è che scivolo o che cosa....al contrario mie amiche si cambiano sempre le scarpe, nn riescono. Io tacco, infradito o stivale non ho problemi

10. Registrato da
    08/11/2005
    FATTO: si può!

11. Registrato da
    21/02/2006
    Come in tutte le cose dovrebbe essere il buon senso a "guidare" le nostre azioni. Io ho provato a guidare sia scalzo che con gli zoccoli, e mi trovo malissimo. Per cui non lo faccio. Se una persona si trova bene, anche con i tacchi, che lo faccia pure.
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

12. Registrato da
    28/05/2004
    Citazione Originariamente Scritto da peperoncino Visualizza Messaggio
    io cmq ci guido e mi trovo, non Ŕ che scivolo o che cosa....al contrario mie amiche si cambiano sempre le scarpe, nn riescono. Io tacco, infradito o stivale non ho problemi
    Idem...guido praticamente con tutte le scarpe.
    Scalza non mi piace nemmeno un po'....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

13. Registrato da
    06/04/2006
    io cmq ci guido e mi trovo, non Ŕ che scivolo o che cosa....al contrario mie amiche si cambiano sempre le scarpe, nn riescono. Io tacco, infradito o stivale non ho problemi
    anche io con qualsiasi tipo di scarpe...
    ma se c'Ŕ mio papy in macchina rigorosamente scarpe da ginnastica

FATTO: si pu˛!
    perfetto
    anche se scalza mi fa un po' schifiolo ...
    A volte Ŕ meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

14. Registrato da
    18/11/2004
    Io sono una di quelle!!! Mi sento troppo insicura con le infradito... se mi scappa il piede sono guai!!!
    BEVA

15. Registrato da
    31/01/2006
    Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    non si pu˛ guidare con i piedi scalzi perchŔ in teoria si potrebbe scivolare e non avere pieno controllo...in teoria non si pu˛ guidare con le infradito...in teoria neanche con i tacchi, mentre io trovo comodissimo appoggiarmi sul tacco! Per˛ a questo punto mi sorge un dubbi, c'Ŕ pericolo di multa se si guida scalzi o con calzature aperte? perchŔ altrimenti...
    Il piede nudo (o con le calze) non scivola sui pedali quindi non ha senso che sia vietato...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

16. Registrato da
    09/10/2005
    Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    Come in tutte le cose dovrebbe essere il buon senso a "guidare" le nostre azioni.

I quasi seimila morti annui sulle strade italiane testimoniano che purtroppo buonsenso e patente sono due entitÓ antitetiche.

17. Registrato da
    14/05/2004
    Citazione Originariamente Scritto da deepo Visualizza Messaggio
    che io sappia no
    in teoria anche i sabot per gli uomini sono vietati..
    anche per le donne!

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    A parte che sono stata definita una delinquente x il mio stile di guida....
    Adesso che è estate praticamente indosso(ai piedi) solo infradito.

Ma è da giugno che guerreggio con mio padre perchè mi vieta categoricamente di guidare se non indosso una calzatura chiusa.

thanks
    ok.... guido io!
    La vita Ŕ quello che capita.
    Lascia che capiti!

18. mathman Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    thanks
    Io ho guidato a piedi sclazi e me li sono trovati risuolati dello schifo nero che c'era sui pedali... Non una gran esperienza!

Per il resto, credo che le forze dell'ordine facilmente storcerebbero il naso (multa) di fronte ad un automobilista in infradito.

19. Registrato da
    05/10/2006
    in parole povere se ti fermano e tu sei con una bella fresca e luccicante infradito tu prima di smontare sfilale e fatti vedere a piadi scalzi cosý eviti la multa

l'importante Ŕ che tu sia sicura di guidarci bene credo io mi trovo male solo con le infradito di gomma quelle tipo da 3euro da piscina con quelle sarei un pericolo !!!
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

20. Registrato da
    05/10/2006
    quindi si puoi guidare a piadi scalzi
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...