Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: figlie adolescenti

1. Registrato da
    04/10/2007

figlie adolescenti

anche stasera andrò a dormire con un groppo nello stomaco. l'ennesima giornata di urla e strilli con le mie figlie, scontri verbali, frasi mozzafiato, punizioni, bronci e la stima che sento scemare verso di me che tante voltre, troppe, mi comporto come loro due, (12 e quasi 14), una adolescente di 41 anni che ne dimostra 46....io vorrei solo stringerle e sbaciucchiarle come facevo appena tre anni fa.....
    qualche consiglio della buonanotte????

2. # ADS
    figlie adolescenti
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/02/2007
    magari in un momento in cui non si litiga, così gratuitamente, stringile e abbracciale come vorresti...io gli abbracci di mio padre ce li ho sempre ben presenti, oltre agli scontri normalissimi! buona notte!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

4. Registrato da
    05/06/2006
    abbracciale più che puoi. probabilmente loro non lo accetteranno...ma tu fallo lo stesso. anche una carezza ogni tanto, un bacio...quando saranno grandi te ne saranno grate
    lo dice una che di abbracci ne ha ricevuti ben pochi
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

5. Registrato da
    02/11/2004
    Ah,l'età della ribellione...che dura fin a 20 anni!!Non aver paura che "ti odiano"..non avere paura di dire "NO".Quei no,valgono oro.Perchè loro ci provano,ma hanno bisogno delle regole,che non apprezzano,ma sentono che sono giuste.Ma si stanno formando come donne..e se vuoi delle splendite donne come figlie,ora è arrivata il periodo duro per chi è genitore.
    Che mestiere ingrata...all'appare nza.Ma sono i nostri figli,e gli vogliamo bene...sono sangue nostro,ma non una nostra propietà...ma ne siamo responsabili.
    Trovi il momento calmo,e abbracci,anche se le senti rigidi...gli abbracci sono una meravigliosa medicina.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    04/03/2005
    Mi domando.

Io, con la figlia di 15 anni al massimo riesco ad arrivare, quando mi sembra che serva, ad un tono di voce diverso, diciamo alterato. Mia moglie arriva, invece, anche agli urli e trepiti per poi , gradualmente, ritornare all'appacificamento di una madre con la figlia.

Che sia questione di sesso???

O che, almeno io, parto sempre mettendo al primo posto le sensibilità di una quindicenne e non qulelle di un cinquattasettenne??? ??

Insomma, la base sul quale esercitare il mestiere di "grande" non è quello di mettere in primo piano le esigenze del "piccolo"????
    Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

7. Registrato da
    02/11/2004
    [quote=dado;828131]

Che sia questione di sesso???

quote]Credo proprio di si.Noi donne quache volta siamo complicate.Quando diciamo no...vuol dire si.E la mamma va per intuito.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    04/10/2007
    si, è questione di sesso perchè mio marito all'estremo ci arriva solo una volta su un miliardo...ma è anche questione di equilibrio personale, insomma di quello che sei, di quanto ti stimi tu stesso e di quanta insicurezza hai dentro. Spero di non trasmettrgliela. grazie a tutti.

9. Registrato da
    15/10/2006
    Ho 2 figli maschi di17 e 13 anni e concordo con Frederika (ho detto concordo, non che riesco a farlo, xchè è difficile)ma bisogna saper dire no. E anche io penso che i figli, in fondo, se lo aspettino. Perchè fa capire che ci importa di loro. E' molto più facile dire sempre sì, io poi ho una paura terribile che poi non mi vogliano più bene se non li accontento, ma alla lunga non è così. Alla lunga la fatica viene ripagata.

10. Registrato da
    09/10/2005
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non aver paura che "ti odiano"..non avere paura di dire "NO".Quei no,valgono oro.Perchè loro ci provano,ma hanno bisogno delle regole,che non apprezzano,ma sentono che sono giuste.

11. Registrato da
    02/11/2004
    Quando ho cresciutta i figli,mi ricordava sempre come ero io da adolescente...volevo fare da me.
    Quando si arriva all'eta della adolescenza,allora come genitore bisogna capire che abbiamo un futuro uomo o donna davanti a noi.L'età del bambino che cercava sempre consigli e coccole è finito.Bisogna mettersi da parte.
    Ma non è che si lascia fare tutto a loro....no,ma bisogna diventare "diplomatici".Trovar e le formule dove non si impone,ma dove il no ha una spiegazione e una contrattazione possibile per un si.
    Ah come è difficile da ora in poi....ma nessuno è perfetto,e si fanno cosi tanti sbagli....ma mai deve mancare la linfa vitale,la spina dorsale...il nostro amore verso di loro.