Questa discussione dal titolo dedica nella tesi di laurea è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da interno60
Nella mia tesi di laurea (triennale) ho inserito le dediche, ringranziando diverse persone. ...
-

Originariamente Scritto da
interno60 Nella mia tesi di laurea (triennale) ho inserito le dediche, ringranziando diverse persone. Poi certo, come dice nefry75, i ringraziamenti cartacei possono essere fatti anche dal vivo e cosi ho fatto. Ho ringraziato sia su carta che dal vivo.
infatti non ci vedo nulla di sbagliato. da me cmq il nome del prof che ti segue direi che è obbligatorio...lo mettono tutti.
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

ginevra84 infatti non ci vedo nulla di sbagliato. da me cmq il nome del prof che ti segue direi che è obbligatorio...lo mettono tutti.
La dedica al professore la trovo brutta. E' considerato quasi al livello dell'autore, non può annoverare la tua tesi tra le sue pubblicazioni (ma se ci scrivi un articolo sopra non metti anche il suo nome!?). Magari dipende da professore a professore. Il mio relatore non ha fatto nulla a parte leggere e segnalarmi qualche errore di ortografia (e complimentarsi per la mia prosa); anche perché di quell'argomento sapeva poco. Se fai ricerca molto probabilmente il relatore è più partecipe ma, almeno da me, i professori non sono molto propensi a proporre tesi difficili alle tesi triennali: è inutile fare qualcosa di molto bello e vedere che a nessuno frega nulla.
Cosa diversa è a livello più alto (principalmente dottorato) in cui la ricerca diventa generalmente più seria, le tue ricerche spesso si incatenano con quelli di altri dottorandi e del tuo relatore. Il legame è più stretto e sei più seguito. Il relatore è in questo caso una guida, la persona che ti ha suggerito una certa interpretazione...
X moon: personalmente ho trovato professori corretti (al limite facevano differenziazioni tra frequentanti e non), riguardo agli stranieri che seguono il mio corso (sono tanti) nessuno di loro ha favoritismi. Sull'erasmus è vero ma anche all'estero purtroppo è così.
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-
dedica o non dedica... si sarà laureata?!?!?!?!?
-

mariapia78 dedica o non dedica... si sarà laureata?!?!?!?!?

Io sì, e credo anche lei. Dopo che si è arrivati lì la laurea è sicura (il voto un po' meno)
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum