Alla vigilia e a Natale lavorerò di pomeriggio, fino alle 21.00 .........
Certo, sa stavo a casa potevo preparare qualche pranzo o cena, essere un pochino più tranquilla, godermi mia figlia, andare in Chiesa di giorno, cercare di spiegargli la natività con qualche semplice parola, ma mi devo accontentare del tempo che ho.
Detesto mangiare dai suoceri per le feste comandate, ma è uguale, non ho tempo di preparare;
detesto lasciare la bimba per un pomeriggio intero agli "altri", pazienza, passerà.
La vigilia di natale, alla sera, andrò a messa con la mia bimba e il suo papà.
Come faccio a spiegarle che i canti di Natale mi emozionano l'anima e immancabilmente non trattengo le lacrime quando sento soavi voci di bimbi che cantano alla Messa?
Ci credo in questa Festa, ci credo eccome, ma il sentirla dipende da molti fattori.
In primis se manca qualcuno in famiglia è dura da mandare giù...
In secondo luogo se non si creano o se non si hanno delle tradizioni che ci piace rispettare,
O se si ha davvero poco tempo e si deve lavorare....
o non si crede più in niente e nessuno e allora è una giornata come tutte le altre...
Ci sono molti motivi per non credere che sia una festa carina, altrettanti però in cui credere, crederci e godersela, almeno per il momento...
ciao
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...