7 esami .........beh potresti impegnarti un pochino......daiiiii iii è uno spreco a questo punto........davvero un peccato nn finire
non so chi di vo lo sa ma io sono iscritto a ing meccanica con scarsi risultati..cosa vuol dire? che sono all'inizio del secondo anno fuori corso della triennale ma non riesco piu ad andare avanti.. mi mancano 7 esami ma è da marzo di quest'anno che me ne mancano 7.. sono appena stato bocciato ad un esame e sono qui in facolta che ho paura.. no paura non è il termine adatto.. mi vergogno ad adnare a casa per dover dire ai miei della mia ennesima sconfitta.. mi sento nullo tutti i miei amici riescono ad andare avanti e io non mi credo piu stupido o chissa cosa di loro.. ma non riesco a ingranare questi esami.. sto male.. sono triste.. vorrei solo laurearmi per dare un piacere a mio babbo e non engo che non dispaicerebbe neanche a me.. pero è dura.. evidenetemente non ne sono portato.. adesso aspetto di sbollire un po la delusione poi andro acasa a vedere cosa mi diranno i miei..![]()
![]()
"ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
(george best, 22/5/46 - 25/11/05)
"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
(Muhammad Ali)
7 esami .........beh potresti impegnarti un pochino......daiiiii iii è uno spreco a questo punto........davvero un peccato nn finire
Ma si cucciolo, dai! Io ti capisco benissimo perchè per me l'università è stata un vero INCUBO di angoscia e terrore, però mollare tutto a 7 esami dalla fine (ed essendo così giovane!!) sarebbe un vero peccato. Piuttosto, non riesci a trovare aualcuno con cui studiare, a volte essere in due aiuta molto. Non mollare!!!!
Scusa cucciolo,ci sarà un perchè hai scelto ing.meccanica?Second o me,le prospettivo dopo,nel trovare un lavoro,non mancano.Non dovrebbe essere una buona prospettiva nel voler finire l'università.Se ora smetti,credo che sai cosa perdi.Non so se vai a lavorare in quel ramo,non sarebbe male.Perchè ti rendi conto che certe nozione ti sono indispensabile...e le puoi apprendere solo all'università.Originariamente Scritto da cucciolo83
Il futuro è oggi....
beh..io sono a 17/36 e 2° anno fuori corso...come la mettiamo??? che nn ho voglia di fare nulla, e i voti più alti sono quando ho studiato meno! perchè? perchè nn ho l'ansia che mi manda in palla!!!
ti mando un bacionedi conforto!
che brutta discussione...quella brutta parola che inizia per u e finisce per ità mi mette l'ansia![]()
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
quanto rimpianto, però, e che vago senso di inferiorità, per una quarantenne che per pura pigrizia non ci ha nemmeno provato![]()
come sopra..........Originariamente Scritto da mirjam64
Per me è persino peggio...andare all'università era roba dal ceto medio,non del mondo operaio.I soldi non c'erano!
Il futuro è oggi....
E' solo un momento no... in fondo gli altri li hai dati... Cosa ti manca?
Io mi sono laureato a dicembre e seppur avessi iniziato con un bonus di 10cfu (avevo dato 65cfu nei primi 2 anni) ma da febbraio a fine luglio non ho passato neanche un esame (dei 3 che mi mancavano).
Dopo aver passato un esame al 24 luglio non ho più avuto problemi. Gli ultimi due li ho dati a novembre di quest'anno ma sono arrivato a farli a quell'appello perché uno era diviso in due parti e nell'altro ho fatto la cazzata di dimenticarmi di mettere il nome.
Il problema era che per qualche ragione ritenevo che non fossi preparato abbastanza, e dopo che non ne passi un po' ti avvilisci.
Rilassati, pensa agli esami che hai dato. Vedrai che li passi...
Credo in te...
mi dispiace... ma allora non si usava essere studenti-lavoratori?Originariamente Scritto da frederika
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Sono d'accordo con arancia.. non c'è nessuno con cui fare qualche ora di studio insieme? Secondo consiglio: focalizzati su un esame alla volta e se c'è qualcosa che non capisci, vai a ricevimento dal prof in questione. Ti assicuro che a ricevimento i prof sono molto + carini. Poi tanto quell'ora devono stare x forza lì...se hanno qualcosa da fare è anche meglio!
Ma poi.. se non dovesse proprio essere la tua strada, cambia.. anche se sei all'ultimo... sempre meglio che soffrire x un anno. Se scegli qualcosa di simile, ma che ti possa piacere di +, sicuramente ti riconosceranno qualche esame.
Valuta un po' tu, ma non partire con il presupposto "non ce la faccio", perchè ciò che conta agli esami è anche l'impressione che dai. Sii sicuro di te stesso.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||