Questa discussione dal titolo I Miei Auguri è all'interno del forum 4 chiacchiere; E' difficile pensare ad un messaggio augurale avendo negli occhi le immagini dei corpi dilaniati, bruciati, martoriati ...
-
I Miei Auguri
E' difficile pensare ad un messaggio augurale avendo negli occhi le immagini dei corpi dilaniati, bruciati, martoriati di migliaia di vittime per gli incidenti nle lavoro.
Una strage senza fine che avviliscwe e mortifica. Una strage che priva di senso ogni cosa.
Una strage che ha il sapore acre e nauseante dell'avidità, del'illegalità e della complicità.
Nell'idiota di Dostoevski il giovane Ippolit chiedeva al principe Myskin se il mondo sarebbe stato salvato dalla bellezza.
A lungo o creduto che fosse così, che la bellezza intesa come estetica della bonta e dell'amore potesse cambiare le cose.
Oggi dubito che possa farlo, che possa cambiare un mondo impazzito. Ma sono certo che se esiste una possibilità la bellezza non basta. (segue)
Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.
-
Oggi è tempo che gli uomini e le donne alzino le loro voci per dire NO.
Oggi dobbiamo riprendere a sgranare con più forza il rosario dei valori della democrazia, dell apartecipazione, dell alotta per le nostre idee.
Oggi non è possibile avere paure, sote, riposo.
Oggi nei momenti più acuti dell astanchezza, dello scoramento, dell adisillusione dobbiamo, uomini e donn eliberi, ripeterci con ostinata convinzione: "ce n'est que un debut, continuons le combat".
Ce lo chiedono i poveri, i precari, i diseredati per uscire dalla marginalità e dalla miseria.
ce lo chiedono i giovani, i nostri figli, per dare certeza e concretezza al loro futuro.
Ce lo chiedono tutti coloro er i quali domani non è mai un altro giorno, ma sempre lo stesso durissimo giorno.
E con questo personale impegno, misero per la mia personale debolezza, e convinto che per me e per tutti gli altri non ci sdaranno ne icone ne applausi che vi auguro buon Natale a tutti.
Claudio
Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.
-
-
Buon Natale Dado e buon Natale a tutti ..ringrazio tutti per i punticini verdi natalizi e mi spiace non aver potuto ricambiare tutti 
buone feste!!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum