Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un libro al giorno!La continua di "I pilastri della terra"!

1. Registrato da
    02/11/2004

Un libro al giorno!La continua di "I pilastri della terra"!

Me lo regalarono a natale i figli,questo libro che che Ken Follet ha scritto come 2°libro,dopo l'altro capolavoro "I pilastri della terra".
    Il primo libro lo trovai in un mercatino dell'usato...non mi fece quasi dormire,perchè non ero più presente in quet'epoca,vivevo nel medioevo le avventure dei protagonisti.
    Questa volta ho avuta una prima edizione,bello cartonato e di 1366 pagine.
    FAVOLOSO!!!Quando un libro mi piace,per me può essere anche di 2000 pagine...vuol dire che per qualche giorno "non ci sono"!
    Anche questo libro mi ha travolto,la storia si svolge 2 secoli dopo,ma sempre nello stesso posto della chiesa che costruì JACK IL COSTRUTTORE.
    Anche in questo libro c'è la figura femminile forte...un ritratto bellissimo.
    Ma cosa mi piace di questi libri?Raccontano le miserie umane che ci sono per i posti di potere in ambito ecclastico.
    Nel libro appare la peste,le guerre che va a fare il re d'Inghilterra in Francia....ma sono sopratutto le vicende umane,la prepotenza dei cosidetti nobili che vengono descritti magistralmente.
    Lo ha scritto al 100% Ken Follett?Non si sa...ma non ha importanza,il libro per me è stato magnifico.
    Per chi si appassiona alle storie medioevale.
    Titolo:Mondo senza fine....editore Mondadori.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Un libro al giorno!La continua di "I pilastri della terra"!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    16/05/2007
    Letto e divorato! Anch'io per qualche giorno ho vissuto nel medioevo!

4. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da cri69 Visualizza Messaggio
    Letto e divorato! Anch'io per qualche giorno ho vissuto nel medioevo!
    Ah,finalmente che trovo qualcuno che mi capisce quando parlo dei cosidetti scrittori "commerciale".Or a ho incomminciata a leggere "Alessandros"die llo scrittore italiano Valerio Manfredi.Sono 2 libri in un cofanetto.Le ebbe mio figlio di regalo 1 anno fa,per natale.Non mi ispiravono.Poi ho letto già due libri dello stesso scrittore,e trovo che ha uno stile di scrittura molto accattivante.
    Ma con i libri di Manfredi si entra nel periodo elenico/romano.Ma trovo affasciante conoscere le tradizioni del uomo di secoli fa.Perchè questi scrittori non improvvisano.Fanno delle accurate ricerche.Come cambiamo.Ascuola era una pessima allieva in storia,mentre i libri che trattano eventi storici li divoro.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. cippolo Ospite
    Devo ancora cominciarlo, me lo hanno regalato, ma in questo periodo ho poca voglia... un consiglio relativo al periodo è: cronache di Camelot, sono 8 magnifici libri, autore Jack White, semplicmente meravigliosi!

6. Registrato da
    16/05/2007
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ah,finalmente che trovo qualcuno che mi capisce quando parlo dei cosidetti scrittori "commerciale".Or a ho incomminciata a leggere "Alessandros"die llo scrittore italiano Valerio Manfredi.Sono 2 libri in un cofanetto.Le ebbe mio figlio di regalo 1 anno fa,per natale.Non mi ispiravono.Poi ho letto già due libri dello stesso scrittore,e trovo che ha uno stile di scrittura molto accattivante.
    Ma con i libri di Manfredi si entra nel periodo elenico/romano.Ma trovo affasciante conoscere le tradizioni del uomo di secoli fa.Perchè questi scrittori non improvvisano.Fanno delle accurate ricerche.Come cambiamo.Ascuola era una pessima allieva in storia,mentre i libri che trattano eventi storici li divoro.
    Se ti piace il genere storico prova Marco Buticchi, scrive thriller storici usando un fil rouge che passa attraverso i secoli ed è molto coinvolgente

7. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da cri69 Visualizza Messaggio
    Se ti piace il genere storico prova Marco Buticchi, scrive thriller storici usando un fil rouge che passa attraverso i secoli ed è molto coinvolgente
    Debbo avere un libro di questo scrittore,fammi vedere....ecco trovato"Le pietre della luna".Vero è un bellissimo libro.
    C'è anche Valeria Montaldi,con "Il mercante di lana"+ il secondo volume "Il signore del falco"...molto interessanti.