Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Olio d' oliva , help!

1. Registrato da
    29/07/2005

Esclamazione Olio d' oliva , help!

Ho preso una bottiglia di olio d'oliva ( Dante per la precisione ) e il liquido è solidificato in una sostanza gelatinosa e biancastra. Subito ho pensato che il fatto fosse legato alla temperatura di dove l'avevo messo .... ma non mi era mai capitato prima. Scaduto non è. E inoltre col passare del tempo è solidificato completamente . Qualcuno saprebbe spiegarmi? Ora se lo verso non esce più olio
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

2. # ADS
    Olio d' oliva , help!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    Ho preso una bottiglia di olio d'oliva ( Dante per la precisione ) e il liquido è solidificato in una sostanza gelatinosa e biancastra. Subito ho pensato che il fatto fosse legato alla temperatura di dove l'avevo messo .... ma non mi era mai capitato prima. Scaduto non è. E inoltre col passare del tempo è solidificato completamente . Qualcuno saprebbe spiegarmi? Ora se lo verso non esce più olio
    Non ti allarmare E'assolutamente normale.Io che conservo l'olio nello stanzino sul balcone,appena la temperatura scende a certi gradi,l'olio incommincia a soldificarsi per prima alle pareti,se il freddo dura o scende ancora,diventa un blocco.
    Se hai l'olio nuovo dopo quella "cura"naturale,l'oli o diventa molto trasparente e più dolce.Entri la bottiglia in casa al caldo,che si "scoglie"di nuovo!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non ti allarmare E'assolutamente normale.Io che conservo l'olio nello stanzino sul balcone,appena la temperatura scende a certi gradi,l'olio incommincia a soldificarsi per prima alle pareti,se il freddo dura o scende ancora,diventa un blocco.
    Se hai l'olio nuovo dopo quella "cura"naturale,l'oli o diventa molto trasparente e più dolce.Entri la bottiglia in casa al caldo,che si "scoglie"di nuovo!
    si ma ora è in casa e rimane nel suo stato gelatinoso...mah! Non mi è mai capitato ...una transizione di fase!!!
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

5. Registrato da
    02/11/2004
    si ma ora è in casa e rimane nel suo stato gelatinoso...mah! Non mi è mai capitato ...una transizione di fase!!!
    Se ne metti un poco in padella,vedrai che diventa di nuovo normale...sul fuoco.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    04/03/2005

Parlando

...nel mezzo del cammin di nostro mercato, mi ritrovai per una bottiglia oscura che la fluidità del'olio era perduta!!!!
    Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

7. Registrato da
    28/05/2004
    dalle mie parti si dice che si è "tanato"

poi si scioglie tranquillo...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

8. Registrato da
    06/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    dalle mie parti si dice che si è "tanato"

poi si scioglie tranquillo...
    hihihi anche il mio ragazzo lo dice

Da me invece si dice che si è "cagiato"
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

9. Registrato da
    05/10/2006
    è come quando fai il brodo....quando si raffredda fa tutte quei pezzetti bianchi di grasso.......immagin o sia uguale per l'olio
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

10. russelpro Ospite
    anche io ho comprato una bottiglia d'olio solido, da qualche parte ho letto che e' del tutto normale, anzi e' segno di olio buono.
    Mah, sara' vero ?
    a dir la verita' non mi ispira molto l'olio solido, ma di certo non lo butto via

11. Registrato da
    11/01/2004
    Russel è meglio di quello che compri liquido.
    Anche se uno ha l'olio fatto con le sue olive,se si solidifica un pò è naturale.
    §§-alla ricerca della felicità-§§

12. Registrato da
    05/03/2005
    l'olio che ho nelle bottiglie, fuori sul balcone in uno sgabuzzino...in questi giorni freddi è tutto solidificato. Quanto è all'interno diventa liquido.
    Nn mi è mai capitato di vederlo solido in casa pero'
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi