Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Paura di volare

1. russelpro Ospite

Paura di volare

quest'anno ho gia' due voli prenotati uno ad ottobre l'altro a dicembre, tutto sommato ho speso meno di trecento euro dunque come prezzi non mi lamento affatto pero' sto fatto delle compagnie low cost e aumenti di carburante, compagnie che falliscono da un giorno all'altro e lasciano i passeggeri a terra o peggio ancora aerei che cadono come pere ammetto che mi sta salendo una certa ansia di volare.
    Fermo restrando che non c'e' paragone, e' molto piu' rischiosa la macchina che l'aereo, su questo non ci piove, eppure con l'aereo ho sempre avuto un rapporto d'amore e odio, amo gli aereoporti e l'atmosfera della partenza, adoro volare ma allo stesso tempo l'atterraggio mi ha sempre fatto sudare un pochino, almeno le mani....
    Il problema e' che atterro a genova, per chi conosce la pista non e' facilissima, e' praticamente in acqua e piu' di una volta l'aereo ha fatto manovre un po' strane per l'atterraggio....
    Voi che rapporto avete con l'apparecchio volante ?

2. # ADS
    Paura di volare
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    16/08/2008
    tutti abbiamo timore nella vita !
    affronta le tue paure !
    anche a me da fastidio volare , ma se ci sono i paracadute no !

cmq , be sull'andamento delle compagnie io sarei dubbioso quanto e forse piu di te ! si risparmia di qua e di la , pero il risparmio non Ŕ stato mai guadagno !

scusa perche non vai in treno ?
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

4. emma2 Ospite
    A me piace andare in aereo, mi fa pi¨ paura il decollo della partenza, anche se Ŕ anche quello che mi piace di pi¨. Quello che detesto sono tutte le attese e i controlli paranoici che ci sono ora... soprattutto la menata dei liquidi mi fa impazzire!!!

5. vafly Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da russelpro Visualizza Messaggio
    Il problema e' che atterro a genova, per chi conosce la pista non e' facilissima, e' praticamente in acqua e piu' di una volta l'aereo ha fatto manovre un po' strane per l'atterraggio....
    Voi che rapporto avete con l'apparecchio volante ?

No comment....

6. russelpro Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da maxstaff Visualizza Messaggio
    tutti abbiamo timore nella vita !
    affronta le tue paure !
    anche a me da fastidio volare , ma se ci sono i paracadute no !

cmq , be sull'andamento delle compagnie io sarei dubbioso quanto e forse piu di te ! si risparmia di qua e di la , pero il risparmio non Ŕ stato mai guadagno !

scusa perche non vai in treno ?
    heeem forse non mi son spiegato troppo bene...non ho detto che muoio dalla paura di volare anzi, volare mi affascina, il mio era un pretesto per tirare su qualche sensazione personale, come la gente affronta un volo, se ha paura o meno, se e' preoccupata per la situazione globale energetica, prezzi del carburante e prestazioni/sicurezza delle compagnie aeree

7. Registrato da
    02/11/2004
    heeem forse non mi son spiegato troppo bene...non ho detto che muoio dalla paura di volare anzi, volare mi affascina, il mio era un pretesto per tirare su qualche sensazione personale, come la gente affronta un volo, se ha paura o meno, se e' preoccupata per la situazione globale energetica, prezzi del carburante e prestazioni/sicurezza delle compagnie aeree
    Vero Russel,mica bello trovarti per imbarcarti nel viaggio di ritorno...ti viene communicato di cambiare compagnia,perchŔ la tua nel fratempo Ŕ fallito.Ti trovi fuori di casa,in un altra nazione,alla fine delle vacanze,pochi soldi in tasca...come lo risolvi?
    Io adoro volare,e l'atteraggio e partenza sono dolce qualora ti trovi un pilota con mani di vellutoNon ti fa sentire nessun disagio...almeno io non li sento.Ho un figlio che nella partenza e atterraggio si mette una gomma in bocca,perchŔ deve deglutire,per liberare la pressione interno orecchio.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    16/08/2008
    infatti ti ho risposto che ilrisparmio non e mai guadagno !
    chi ti offre biglietti a poco , da qualche parte dovra pure risparmiare non credi ? e di certo non sui piloti !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

9. Registrato da
    06/07/2006
    Con l'aereo ho viaggiato diverse volte ed a quanto pare sono ancora qui

Apparte tutto...mi ricordo che la prima volta vomitai Era con la gita scolastica e causa trambusto sui sedili coi compagni...mi venne la nausea

L'ultimo volo invece....da Roma a Edimburgo...3 ore...di cui un'ora di infernooo...L'aereo ballava cosý tanto che credevo fosse vicino al cedimento strutturale

Per il resto tutto ok...E cmq...rimane affascinante tutta l'atmosfera...l'ambi ente

10. Registrato da
    07/05/2008
    .. e' molto piu' rischiosa la macchina che l'aereo, su questo non ci piove...
    beh, diciamo che se sta piovendo si bagna anche l'aereo.. questo e' poco ma sicuro..
    Paura? Mai. La cosa piu' importante e' essere ottimisti.
    E comunque ti do un consiglio: non fare biglietti tipo andata e ritorno o cose del genere. Metti che ti va male l'andata?

11. Registrato da
    05/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    A me piace andare in aereo, mi fa pi¨ paura il decollo della partenza, anche se Ŕ anche quello che mi piace di pi¨. Quello che detesto sono tutte le attese e i controlli paranoici che ci sono ora... soprattutto la menata dei liquidi mi fa impazzire!!!
    x emma: scusa ma il decollo e la partenza non sono la stessa cosa?

comunque, mi affascina l'aereo e ci sono andata pi¨ volte, anche due mesi fa..
    Il decollo e l'atterraggio mi mettono ansia, quindi, vivo quel momento in silenzio, quasi in meditazione, trattenendo un attimo il respiro..sperando che Dio ce la mandi buona!

Ho davvero avuto paura una volta, quando sono partita con un sole splendido e mi sono ritrovata, dopo poco, in mezzo a un brutto temporale, sopra le nuvole con fulmini e saette...uno spettacolo infernale...io che ho sempre paura dei temporali...trovarmi ci proprio vicino ai fulmini...ecco ero terrorizzata..ma mi sentivo comunque impotente..

Nonostante tutto, volerei subito..
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ci˛ che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

12. Registrato da
    07/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina Visualizza Messaggio
    Ho davvero avuto paura una volta, quando sono partita con un sole splendido e mi sono ritrovata, dopo poco, in mezzo a un brutto temporale, sopra le nuvole con fulmini e saette...uno spettacolo infernale...io che ho sempre paura dei temporali...trovarmi ci proprio vicino ai fulmini...ecco ero terrorizzata..ma mi sentivo comunque impotente..
    quando e' cosi ti consiglio di tirare giu' le tapparelle

13. Registrato da
    05/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da cianuro Visualizza Messaggio
    quali tapparelle? in casa mi chiudo dentro..in aereo sono giÓ "chiusa"

14. Registrato da
    28/12/2005
    Il mio Ŕ un caso singolare.
    Avevo scelto di diventare pilota di caccia dell'areonatica militare. Avevo passato tutte le visite ed i test attitudinali e dovevo partire per l'accademia di Pozzuoli. Mia madre mi bombardava tutti i giorni di non farlo perchŔ aveva paura. A quell'epoca i caccia erano gli F104s e li chiamavano "le bare volanti".
    Insomma a forza di insistere mi fece passare la voglia ed mi ha fatto fare la vita di mer.da che ho fatto.
    Detto questo, ho preso l'aereo diverse volte, ma il mio non Ŕ mal d'aria, ma terrore di cadere. MI pietrifico in aereo. Rimango piantato al seggiolino e quasi sbarbo i braccioli da quanto li tengo stretti. Questa paura Ŕ andata aumentando sempre di pi¨. Forse tra qualche mese devo riprendere l'aereo per diverse ore e giÓ adesso sto meditando di andare in nave.
    Mi hanno fatto provare tutte le posizioni. Davanti, in mezzo ed in fondo all'aereo, ma niente, terrorizzato. Sudo freddo e rimango privo di espressioni.

15. Registrato da
    05/03/2005
    le prime volte stavo sempre seduta...non potevo pensare di poter camminare sull'aereo...

l'ultima volta...un volo di diverse ore..mi sono fatta coraggio e "passeggiavo" nella corsia centrale...con la scusa di andare a parlare con le amiche che stavano sedute molto pi¨ avanti..
    Bello..sono stata quasi sempre in piedi

16. Registrato da
    07/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina Visualizza Messaggio
    le prime volte stavo sempre seduta...non potevo pensare di poter camminare sull'aereo...

l'ultima volta...un volo di diverse ore..mi sono fatta coraggio e "passeggiavo" nella corsia centrale...con la scusa di andare a parlare con le amiche che stavano sedute molto pi¨ avanti..
    Bello..sono stata quasi sempre in piedi
    Io una volta sono andato dal pilota e gli ho detto: "Oh! a che ora arriviamo?"

17. Registrato da
    05/03/2005
    Io una volta sono andato dal pilota e gli ho detto: "Oh! a che ora arriviamo?"
    davvero?

18. Registrato da
    07/05/2008
    la prima volta ho litigato mezz'ora con una ostiass perche' le ho mostrandole il biglietto mi diceva che avrei dovuto imbarcarmi in fretta. A voglia a spiegarle che non dovevo prendere la nave

19. Registrato da
    07/05/2008
    Il problema e' che atterro a genova, per chi conosce la pista non e' facilissima, e' praticamente in acqua e piu' di una volta l'aereo ha fatto manovre un po' strane per l'atterraggio..)
    e va bhe... ma tu non sai nuotare?

20. vafly Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    .......Forse tra qualche mese devo riprendere l'aereo per diverse ore e giÓ adesso sto meditando di andare in nave.
    Mi hanno fatto provare tutte le posizioni. Davanti, in mezzo ed in fondo all'aereo, ma niente, terrorizzato. Sudo freddo e rimango privo di espressioni.

Sai che non so se sia peggio la nave o l'aereo? metti che il mare Ŕ agitato? ti Ŕ mai successo di prendere la nave con molte turbolenze in atto??

Io ho il terrore dell'aereo, per˛ se mi metto in corrispondenza delle ali sento meno i vuoti d'aria, mi si infiamma di meno il volto....e poi mi concentro come quando si va dal dentista per trapanare un dente......... uguale uguale uguale...

21. Registrato da
    06/07/2006
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Il mio Ŕ un caso singolare.
    Avevo scelto di diventare pilota di caccia dell'areonatica militare. Avevo passato tutte le visite ed i test attitudinali e dovevo partire per l'accademia di Pozzuoli. Mia madre mi bombardava tutti i giorni di non farlo perchŔ aveva paura. A quell'epoca i caccia erano gli F104s e li chiamavano "le bare volanti".
    Insomma a forza di insistere mi fece passare la voglia ed mi ha fatto fare la vita di mer.da che ho fatto.
    Rich...meglio cosý

Pensa se ti davano in mano un F-104 ...avresti raso al suolo mezza Italia

P.S. Si gioca

P.P.S.: Certo che passare tutti i test x l'accademia non Ŕ cosa da poco Complimenti...e peccato x la rinuncia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima