Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: Ci sono supermercati con "bucchi"negli scaffali.

1. Registrato da
    02/11/2004

Ci sono supermercati con "bucchi"negli scaffali.

Non so,ma vedo che i tempi sono per davvero difficile.Sotto casa mia ci sono una fila di negozi.Ma dopo mesi di cercare di non soccombere,ci sono chiusi 1 negozio "mille lire",un parrucchiere per donna,e il piccolo supermarket che pochi mesi è stato venduto,arranca con i nuovi proprietari.
    Ma diciamo che questi sono i piccoli.
    Ma stamattina sono andata dalla Li...grande catene europeo,di casa madre tedesca.
    Ci sono bucchi negli scafali...che vuol dire che manca un sacco di merce,sopratutto quella merce che non si vende da oggi a domani.Ma la merce che abbisogna di tempo per essere venduto...che vuol dire soldi che stanno a morire.
    La roba in offerte è abbondante,ma si sa che tempo pochi giorni,e non ne trovi più.
    Per fortuna il parcheggio era pieno...vuol dire che tuttora vende.
    Ma un altro ipermercato che sta a poca distanza,altro grande nome,aveva il parcheggio vuoto.
    Anche altri supermercati in città ho vista con gli scaffali "coi bucchi".
    Chi vende forte,vendera sempre più forte,perchè riesce a pagare "sull'unghia"il fornitore,e riceve merce...Chi non ha soldi,tira finche può...chiude....e si ingrossa la fila dei disoccupati.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Ci sono supermercati con "bucchi"negli scaffali.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004
    io ho una fondamentale speranza....

spero che questa situazione riesca ad insegnare alla gente il valore
    del centesimo di differenza, e a non farsi fregare dagli specchietti!

cioè..

da te costa un cent di più? allora non lo compriamo ci sbattiamo un po'
    ma andiamo da un'altro.

così anche il rivenditore cercherà prezzi migliori...e se tutta la filiera capirà
    che è meglio guadagnare un pochino meno ma continuare a guadagnare
    sarà meglio per tutti.

Se invece si continuerà a voler imbrogliare i fessacchiotti degli acquirenti...
    sempre di più dovranno chiudere.

Ma la partenza di tutto stà nella gente che non deve lasciarsi ingannare!
    e deve dare valore ad ogni centesimo!
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    05/10/2006
    mah io trovassi vuoto da qualche parte farei festa

apparte gli scherzi nei supermercati non vedo vuoto, il fine settimana se vai al centro commerciale rischi che ti pestino sopra quindi sfig.a se non hai tempo durante la settimana scared1:

quello che sicuramente noto nei carrelli sono le sottomarche(che brutto nome però sottomarca!!!) , i prodotti in offerta (anche se di offerte fasulle ce ne sono moltissime soprattutto in un certo IPERmercato ) , meno carne rossa...

bisogna stare attenti al NUOVISSIMO dentifricio, shampoo,ammorbidente , tortellino imbottito di chissàcosasisonoinve ntati ........ ti sparano dei prezzacci spesso per un cavolo....solo per la novità...
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

5. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio

cioè..

ma andiamo da un'altro.

così anche il rivenditore cercherà prezzi migliori...e se tutta la filiera capirà
    sarà meglio per tutti.

mentre molte volte si risparmia sugli stipendi del personale...che purchè lavora lavora con contratti fasulli.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    05/06/2006
    ma mi dite perchè il cinema è sempre pieno invece? e la gente, soprattutto sotto le feste, spende 30 euro di porcherie al bar? io sono contenta così eh...almeno sto lavoretto lasciatemelo...ma io la crisi proprio non la vedo, a parte il 15 del mese eh
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

7. Registrato da
    19/01/2006
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio

cioè..

ma andiamo da un'altro.

sarà meglio per tutti.

quoto !
    però, come dice frede, ci vogliono anche controlli rigorosi da parte delle autorità; perchè da noi è troppo facile risparmiare sulla pelle degli altri.....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

8. quasiquasi Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    ma mi dite perchè il cinema è sempre pieno invece? e la gente, soprattutto sotto le feste, spende 30 euro di porcherie al bar? io sono contenta così eh...almeno sto lavoretto lasciatemelo...ma io la crisi proprio non la vedo, a parte il 15 del mese eh
    Il cinema e' sempre pieno perche' le persone, dopo che cercano di risparmiare su tutto ogni giorno (per molti e' uno stress), ogni tanto hanno bisogno di gratificarsi psicologicamente. E quindi la scelta cade su svaghi economici in termini assoluti, come possono essere una pizza fuori o una serata al cinema.

Quindi si risparmia sul cibo, sui vestiti, si viaggia meno, ma il cinema e le pizzerie sono sempre piene, per il meccanismo sopra descritto.

9. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi Visualizza Messaggio
    Il cinema e' sempre pieno perche' le persone, dopo che cercano di risparmiare su tutto ogni giorno (per molti e' uno stress), ogni tanto hanno bisogno di gratificarsi psicologicamente. E quindi la scelta cade su svaghi economici in termini assoluti, come possono essere una pizza fuori o una serata al cinema.

Quindi si risparmia sul cibo, sui vestiti, si viaggia meno, ma il cinema e le pizzerie sono sempre piene, per il meccanismo sopra descritto.
    Dico sempre che si vedono coloro che in una maniera o l'altra possono tirare fuori i soldi per questi svagi...ma tutti quelli che non possono,non li vediamo.
    Ma bisogna vedere CHI va al cinema...in genere coloro che vivono ancora con i genitori.Perchè nel caso di qualche film per bambini,le famiglie con bambini ci vanno,ma non c'è il pienone.Anzi di primo pomeriggio resta quasi vuota.
    Molti vengono con panini in busta,o popcorn fatta in casa.
    Ma io sto raccontando da una delle zone meno depressa del meridione,il nord-barese.

10. patty12 Ospite
    le multisale da noi in piemonte sono sempre piene...ha ragione ginny...diciamo che si va durante la settimana che si spende meno...i supermercati idem...io li trovo sempre pieni tanto e vero che ci vado durante l'ora di pranzo perche fanno orario continuato mia nuora lavora in un supermercato e non si ferma un attimo...sta alle casse....se mi parli dei piccoli negozi, allora si.....ma soltanto perche sono carissimi.

11. Registrato da
    08/11/2005
    a mio parere si parla di crisi ma la gente spende! e nn risparmia nemmeno per i viaggi, garantisco...magari su una meta meno cara..ma va lo stesso!

i supermercati con reparto freschi buoni sono sempre pieni qui, cinema anche, bar anche, disco anche...

nn so in cosa si risparmi...

12. Registrato da
    19/01/2006
    in effetti ho quasi paura che la gente, arrivata ad una certa situazione, ci rinunci proprio a risparmiare.... della serie: m*rda per m*rda, perchè rinunciare a qualcosa ??? intanto cosa cambia ? tra non arrivare al 31 del mese e non arrivare al 28 cambia tanto ? quando anche risparmi 30 euro per una serata al cinema, ti cambia la vita ?
    temo che si stia diffondendo un sentimento di "impotenza"..... un lasciarsi andare perchè intanto pur con tutti gli sforzi non si arriva da nessuna parte....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

13. Registrato da
    14/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non so,ma vedo che i tempi sono per davvero difficile.Sotto casa mia ci sono una fila di negozi.Ma dopo mesi di cercare di non soccombere,ci sono chiusi 1 negozio "mille lire",un parrucchiere per donna,e il piccolo supermarket che pochi mesi è stato venduto,arranca con i nuovi proprietari.
    Ma diciamo che questi sono i piccoli.
    Ma stamattina sono andata dalla Li...grande catene europeo,di casa madre tedesca.
    Ci sono bucchi negli scafali...che vuol dire che manca un sacco di merce,sopratutto quella merce che non si vende da oggi a domani.Ma la merce che abbisogna di tempo per essere venduto...che vuol dire soldi che stanno a morire.
    La roba in offerte è abbondante,ma si sa che tempo pochi giorni,e non ne trovi più.
    Per fortuna il parcheggio era pieno...vuol dire che tuttora vende.
    Ma un altro ipermercato che sta a poca distanza,altro grande nome,aveva il parcheggio vuoto.
    Anche altri supermercati in città ho vista con gli scaffali "coi bucchi".
    Chi vende forte,vendera sempre più forte,perchè riesce a pagare "sull'unghia"il fornitore,e riceve merce...Chi non ha soldi,tira finche può...chiude....e si ingrossa la fila dei disoccupati.
    i supermercati, ipermercati sono la rovina delle città.
    specialmente le più piccole.

14. Registrato da
    28/05/2004
    Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    in effetti ho quasi paura che la gente, arrivata ad una certa situazione, ci rinunci proprio a risparmiare.... della serie: m*rda per m*rda, perchè rinunciare a qualcosa ??? intanto cosa cambia ? tra non arrivare al 31 del mese e non arrivare al 28 cambia tanto ? quando anche risparmi 30 euro per una serata al cinema, ti cambia la vita ?
    temo che si stia diffondendo un sentimento di "impotenza"..... un lasciarsi andare perchè intanto pur con tutti gli sforzi non si arriva da nessuna parte....
    30€ x una serata al cinema, 50€ x una pizza, 20€ di varie....si , cambiano la vita.
    è rinunciando alle cose che si esce dalla *****......o almeno si resta a galla.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

15. Registrato da
    19/01/2006
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    30€ x una serata al cinema, 50€ x una pizza, 20€ di varie....si , cambiano la vita.
    bimba, io sono d'accordo con te.
    ma molta gente fa il ragionamento contrario, credimi.....

16. Registrato da
    28/05/2004
    bimba, io sono d'accordo con te.
    ma molta gente fa il ragionamento contrario, credimi.....
    si e sono gli stessi che piangono perchè non riescono a dar da mangiare ai loro bambini...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

17. quasiquasi Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    50€ per una pizza? Ma gia' mi sembra di buttare i soldi quando pago 5€, figurati 50...

Per il resto, non posso risparmiare su nulla, credimi. E vivo bene, senza problemi, non mi manca niente.

18. Registrato da
    14/03/2005
    a parer mio le nuove generazioni non sanno risparmiare, questione di abitudine.
    imparerà la generazione che verrà, ne sono sicuro...

19. Registrato da
    19/01/2006
    Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi Visualizza Messaggio
    50€ per una pizza? Ma gia' mi sembra di buttare i soldi quando pago 5€, figurati 50...

Per il resto, non posso risparmiare su nulla, credimi. E vivo bene, senza problemi, non mi manca niente.
    non so dove vivi tu.... a genova con 5 euro non ci prendi neanche una margherita da asporto !!!
    si, 50 sono troppi, anche per una famiglia intera (2 + 2 come noi) ma a 30 ci arrivi eccome.....

20. Registrato da
    19/01/2006
    Citazione Originariamente Scritto da parisi Visualizza Messaggio
    a parer mio le nuove generazioni non sanno risparmiare, questione di abitudine.
    imparerà la generazione che verrà, ne sono sicuro...
    me lo auguro....

21. Registrato da
    14/03/2005
    me lo auguro....
    sarà costretta, senza alternative...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima