Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Il potere

1. Registrato da
    05/12/2005

Il potere

Visto che Emma latita, forse perché si è pentita di essersi presentata ieri sera vestita come Santa Maria Goretti e non con la promessa minigonna inguinale, apro io il thread.

Secondo voi, cos'è il potere?

2. # ADS
    Il potere
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    30/07/2008
    dipende da che potere intendi....in che cisrcostanze...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

4. emma2 Ospite
    In effetti avrei voluto aprilo io il 3d, ma sono stata presa da altre cose che mi hanno distratta... la domanda di zar è volutamente (penso) generale e aperta: in questione non è il potere di questo o quello, in questa o quella circostanza, ma il potere in sé: che cos'è? Qual è l'essenza comune sottesa a tutti i poteri così come di fatto li vediamo declinati nella realtà - il potere politico, il potere di uno dei tuoi partner o di entrambi nella coppia, il potere dei moderatori nel forum ... - ?
    Che relazione c'è- se c'è - tra il potere e la forza? E tra il potere e la potenza?
    Da dove deriva il potere? Qual è la sua fonte?
    Qual è la sua natura? E' divina o diabolica? O soltanto umana?

Infine: contesto l'appellativo di Maria Goretti, ero solo professionale e infreddolita, mica potevo mettemi la micro-gonna!!!!!

5. Registrato da
    05/12/2005
    Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Infine: contesto l'appellativo di Maria Goretti, ero solo professionale e infreddolita, mica potevo mettemi la micro-gonna!!!!!
    Ok, ok, ma su qualcosa dovremmo pur dissentire. Io ti preferivo in microgonna... e per il freddo, c'è il rum.

6. emma2 Ospite
    Mi sorge or ora una domanda: non è che anche la micro-gonna sia uno strumento di potere? E per chi? Per me o per te?

7. Registrato da
    05/12/2005
    Mi sorge or ora una domanda: non è che anche la micro-gonna sia uno strumento di potere? E per chi? Per me o per te?
    Ovviamente sì. E ovviamente per te.
    La nudità della donna è un potere che ha sull'uomo. E' chiaro che lo èsolo quando ne è consapevole.
    L'uomo non ha un simile potere. Ne ha altri, ma non quello.

8. patty12 Ospite
    se si presenta brad pitt nudo....vedi tu che potere che ha sulle donne

9. emma2 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Ovviamente sì. E ovviamente per te.
    La nudità della donna è un potere che ha sull'uomo. E' chiaro che lo èsolo quando ne è consapevole.
    L'uomo non ha un simile potere. Ne ha altri, ma non quello.
    mmh, non sono del tutto convinta, perlomeno mi sembra un potere a doppio taglio, questo, che alla fine asserve chi lo detiene...
    Citazione Originariamente Scritto da blondie Visualizza Messaggio
    questo è tutto un altro discorso, blondie maiala!!!!

10. Registrato da
    05/12/2005
    mmh, non sono del tutto convinta, perlomeno mi sembra un potere a doppio taglio, questo, che alla fine asserve chi lo detiene...
    Tutte le forme di potere alla fine asservono chi le detiene. Il potere non rende nessuno libero.

11. Registrato da
    05/12/2005
    In parte è vero, ma solo nella sua componente "estetica".
    Però le donne in Brad Pitt vedono anche altro. Il suo status di sex symbol e il potere intrinseco di tale status. I suoi soldi, le sue relazioni sociali. Forse Brad Pitt attrae di più mezzo nudo, che completamente nudo. Se fosse completamente nudo perderebbe un po' di questo potere.
    Una donna completamente nuda invece non pedre potere sull'uomo. Perché l'uomo si ferma alla parte estetica, del resto non gliene importa nulla.

12. Registrato da
    14/05/2004
    io dico che:

da un grande potere deriva una grande responsabilità!

e che :

il potere logora, chi non lo ha

e

il potere più grande è quello che non viene esercitato.

La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    02/11/2004
    Credo...magari sono fuori strada(non che sono una fuoristrada,preferisco la fiesta,e non come merendina)credo che IL POTERE PURO....sostuisce il tutto...amore/famiglia/sesso è l'essere DIO.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

14. patty12 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    In parte è vero, ma solo nella sua componente "estetica".
    Però le donne in Brad Pitt vedono anche altro. Il suo status di sex symbol e il potere intrinseco di tale status. I suoi soldi, le sue relazioni sociali. Forse Brad Pitt attrae di più mezzo nudo, che completamente nudo. Se fosse completamente nudo perderebbe un po' di questo potere.
    Una donna completamente nuda invece non pedre potere sull'uomo. Perché l'uomo si ferma alla parte estetica, del resto non gliene importa nulla.
    ma che dici? noi guardiamo sopratutto il cervello di brad pitt

15. Registrato da
    02/11/2004
    certamente!!Vuoi dire che,oltre il cervello però,c'è di più!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

16. mathman Ospite
    In effetti avrei voluto aprilo io il 3d, ma sono stata presa da altre cose che mi hanno distratta... la domanda di zar è volutamente (penso) generale e aperta: in questione non è il potere di questo o quello, in questa o quella circostanza, ma il potere in sé: che cos'è? Qual è l'essenza comune sottesa a tutti i poteri così come di fatto li vediamo declinati nella realtà - il potere politico, il potere di uno dei tuoi partner o di entrambi nella coppia, il potere dei moderatori nel forum ... - ?
    Che relazione c'è- se c'è - tra il potere e la forza? E tra il potere e la potenza?
    Da dove deriva il potere? Qual è la sua fonte?
    Qual è la sua natura? E' divina o diabolica? O soltanto umana?
    L'ho letto ieri e ci ho pensato un po'. L'idea che mi sono fatto è che il potere sia fondamentalmente la capacità di influenzare la volontà degli altri fino ad aggiogarla. Quindi penso che abbia a che fare fondamentalmente con due fattori: il carisma e la competenza. In qualsiasi gruppo organizzato serve che un individuo (o un gruppo di individui, ma semplifico le cose riferendomi ad un singolo), per evitare continui conflitti, abbia l'ultima parola.

17. mathman Ospite
    Per tirare le fila del discorso ed imporsi sugli altri quest'individuo ha due possibilità, o, più facilmente, un misto delle due: avere più confidenza degli altri con una determinata questione o mostrare di averne più degli altri. In un Paese legato all'apparenza come il nostro è evidentissimo che mostrare una competenza sbaraglia nettamente il fatto di averla davvero. Al punto che il solo nome, a volte, è garanzia di competenza quando è lampante che è vero tutto il contrario. Il potere quindi può derivare dalla forza quando viene preso da qualcuno molto capace o molto capace di imporsi pur non avendo realmente la capacità che millanta. Può essere deliberatamente attribuito, quando il carisma personale di un individuo gli fa attribuire capacità che non solo non possiede, ma che nemmeno l'individuo in questione s'era mai sognato di attribuirsi. Il potere, alla fin fine, è una suggestione che individui capaci (letteralmente o in maniera pretesa) alimentano nei confronti degli altri. Suggestione che può partire da un fondamento o anche essere del tutto infondata, ma che sostanzialmente amplifica oltre misura una realtà piccola o addirittura nulla. Suggestione che, in casi estremi, porta ad un rapporto di estrema sudditanza nei confronti di un individo che, in fin dei conti, altro non è se non un altro normalissimo essere umano.

18. Registrato da
    27/08/2006
    io distinguerei il potere su sè stessi e quello sugli altri.
    il primo permette di "realizzarsi", il secondo di influenzare o condizionare gli altri secondo la propria volontà, o di decidere per gli altri attraverso la limitazione della loro libertà.

questo detto proprio in due parole..

19. cotto Ospite
    .........non pensavo il cervello stesse cosi' in basso....

Il potere appartiene a chi ha piu' nutella!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

20. emma2 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    .........non pensavo il cervello stesse cosi' in basso....
    In moltissimi esemplari maschili, si!

21. Registrato da
    07/05/2008
    Il potere e' una forza qualsiasi che puo' esercitare le sue proprieta' in un preciso contesto e con efficacia variabile.

Esempio spicciolo:
    Se ho appena finito di fare sesso, il potere di una donna nuda sara' senz'altro minore dello stadio precedente in cui ero maggiormente vulnerabile alla sue proprieta'.