MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Questa discussione dal titolo Possibile gelosia? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Mini O.T. il NIK di fico_ ma quanto è forte????mi fa scassare!!!!! un memorial al grande pico_della_mirandola ...
    destiny fly Ospite

Re: Possibile gelosia?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mini O.T.

il NIK di fico_ ma quanto è forte????mi fa scassare!!!!!

un memorial al grande pico_della_mirandola !!!!!

bbbb non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da monella89
    posso dire la stessa cosa io.
    Puoi dirmi che senso ha questo post

in questa discussione?
    È l'esempio lampante di quanto poco spazio tu abbia dedicato alle presunte capacità logiche e deduttive, che fanno degli uomini lavoratori indefessi ed affidabili!
    Avrebbe avuto più senso citare il post di questa discussione nell'altra. Però la scusa della mamma malata la può usare chiunque, non solo le donne.

il problema è che a causa degli impegni che ognuno ha, riusciamo a vederci poco durante la giornata e quando possiamo farlo, c'è sempre lei. Ovvviamente io non toccherò più l'argomento, è abbastanza grande per cavarsela da solo.
    Mmm... Per cui ogni volta che vedi il tuo amico sprizzi sdegno da tutti i pori contro la bertuccia. Anche senza parlarne, o senza parlarci. O no?

bibì, sinceramente io non mi fido proprio di quel che dice. Ieri pomeriggio avevo chiesto un permesso per entrare più tardi, ero in autobus e l'ho vista con altre due persone davanti alle vetrine dei negozi di piazza principe Umberto. Fin qui niente di male. Poteva anche essere andata in ufficio di mattina. Invece no, m'hanno detto che aveva chiesto una giornata di permesso perchè a suo dire, poverina, aveva la madre malata a casa. Io non ho detto nulla di ciò che ho visto. Quella che ha avanzato come scusa era una balla bella e buona ed una che s'inventa tali cose non so come giudicarla.
    Prima o poi la "incatasto"...
    In effetti non è un punto a suo favore... Ti posso trovare lo stesso varie ragioni valide a suo favore, eh, ma evito.

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Mmm... Per cui ogni volta che vedi il tuo amico sprizzi sdegno da tutti i pori contro la bertuccia. Anche senza parlarne, o senza parlarci. O no?
    no, in realtà ignoro le persone che non mi vanno tanto a genio. Più che altro c'è freddezza, questo si. L'unica volta che ho parlato di lei con lui sono stata etichettata quale gelosa, ora quando capita di parlare di lei semplicemente chiedo di cambiare argomento oppure me ne vado. Però a quanto so, lei parla spesso di me.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di monella89

In effetti non è un punto a suo favore... Ti posso trovare lo stesso varie ragioni valide a suo favore, eh, ma evito.
    perchè evitare?
    non a caso ho esposto questo mio "problema" a voi, che sicuramente sarete più obiettivi di me, proprio per aiutarmi ad analizzare meglio la situazione.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

perchè evitare?
    non a caso ho esposto questo mio "problema" a voi, che sicuramente sarete più obiettivi di me, proprio per aiutarmi ad analizzare meglio la situazione.
    Io non sono obiettiva, io son l'avvocatessa del diavolo...
    Però la situazione si potrebbe vedere così:
    - la mamma sta male, se l'è curata tutto il giorno, e poi è uscita per sfogarsi con un paio di amiche
    - la mamma sta male, nell'ennesima corsa alla farmacia si è fermata un momento a guardare una vetrina
    - la mamma non sta male, ma un'amica sì. Nei suoi ultimi giorni la porta a spasso e la ricopre d'affetto. Al lavoro ha detto una mezza bugia perché "la mia amica sta male" non è un motivo valido per stare a casa
    - la mamma è una delle persone che erano con lei, stava meglio e ha potuto uscire

no, in realtà ignoro le persone che non mi vanno tanto a genio. Più che altro c'è freddezza, questo si. L'unica volta che ho parlato di lei con lui sono stata etichettata quale gelosa, ora quando capita di parlare di lei semplicemente chiedo di cambiare argomento oppure me ne vado. Però a quanto so, lei parla spesso di me.
    Però alla fin fine tu sei quella che si nutre di yogurt scaduto, mentre la bertuccia è una povera vittima.
    Un po'di serenità servirebbe. Capisco che la situazione sia tremendamente irritante...

L'avatar di monella89

- la mamma sta male, se l'è curata tutto il giorno, e poi è uscita per sfogarsi con un paio di amiche
    Può essere, però...
    Nel nostro caso la richiesta di permesso non deve essere accompagnata da alcuna giustificazione. Che la madre stesse male lo ha detto in giro, ma non era tenuta a dirlo. Inoltre il suo turno di ieri era proprio quello pomeridiano, quindi a noi ha fatto intendere di non poter venire di pomeriggio per assistere la madre.
    - la mamma sta male, nell'ennesima corsa alla farmacia si è fermata un momento a guardare una vetrina
    Potrebbe essere... ma in provincia ci sono le farmacie, perchè fare tutti quei chilometri per venire fino in città? Magari quelle erano poco fornite...
    - la mamma non sta male, ma un'amica sì. Nei suoi ultimi giorni la porta a spasso e la ricopre d'affetto. Al lavoro ha detto una mezza bugia perché "la mia amica sta male" non è un motivo valido per stare a casa
    beh, come scritto prima, non c'era bisogno di mentire. Si chiede il permesso, senza avanzare giustificazioni. Questo può essere concesso oppure no. Tra l'altro se non viene concesso, puoi metterti in malattia, tanto la visita non è nemmeno prevista...

- la mamma è una delle persone che erano con lei, stava meglio e ha potuto uscire
    un miracolo praticamente...

L'avatar di monella89

Però alla fin fine tu sei quella che si nutre di yogurt scaduto, mentre la bertuccia è una povera vittima.
    Un po'di serenità servirebbe. Capisco che la situazione sia tremendamente irritante...
    povera vittima, spero e credo ancora per poco...

Gelosia, possessivita' e sentimenti affini.... lascia perdere.
    Preoccupati piu di organizzare le tue risorse per far si’ che questa situazione non continui a crearti fastidi.
    Cosa fare?
    Ti suggerisco due soluzioni:
    1) Prendi sta ragazza e la porti a Forum da Santi Licheri e gli spieghi bene bene la situazione di ‘sta scema. Io, poi, da casa voto te.
    2) Prendi atto che ci sono due cose che non vanno: Lei da una parte, e tu dall’altra.
    Ci sono delle cose, tipo la possessivita’, o in generale la rigidita’ delle scelte che formano la tua personalita’, che tu hai deciso di non esternare, ma che inevitabilmente vivono dentro te.
    Partiamo dal migliorare noi stessi, e il resto migliorera’ da se’.
    Non dobbiamo impegnarci solamente a non esternare delle cose di noi che non ci piacciono. Dobbiamo impegnarci a migliorarle; altrimenti ci ritroveremo a combatterle ogni volta che inevitabilmente, nel corso della vita, verranno improvvisamente a galla.
    (continua)

Prova a “staccarti” in modo positivo da questo tuo caro amico. Prova a pensare che sicuramente, presto, capira’ da solo. Prova ancora ad accettare l’incogruenza di questa ragazza. Giustifica in modo costruttivo le debolezze di entrambi.
    Vai da monella e dille di prendersela di meno. Dille di apprezzare la propria capacita’ di non cadere in errore, di non ingannare, e adesso di essere fiera per essere riuscita ad interpretare in modo positivo una situazione che fino a ieri poteva essere vista solo in modo negativo.
    Emana energia positiva quando sarai tra loro, e vedrai che anche loro miglioreranno. Lei si trovera’ spiazzata. Cambiera’ atteggiamento.
    Lui sara’ compiaciuto della tua reazione. E ancora una volta la sua stima nei tuoi confronti trovera’ la conferma che meriti.
    Vai con arte

L'avatar di monella89

Citazione Originariamente Scritto da cianuro
    Prova a “staccarti” in modo positivo da questo tuo caro amico. Prova a pensare che sicuramente, presto, capira’ da solo. Prova ancora ad accettare l’incogruenza di questa ragazza. Giustifica in modo costruttivo le debolezze di entrambi.
    Vai da monella e dille di prendersela di meno. Dille di apprezzare la propria capacita’ di non cadere in errore, di non ingannare, e adesso di essere fiera per essere riuscita ad interpretare in modo positivo una situazione che fino a ieri poteva essere vista solo in modo negativo.
    Emana energia positiva quando sarai tra loro, e vedrai che anche loro miglioreranno. Lei si trovera’ spiazzata. Cambiera’ atteggiamento.
    Lui sara’ compiaciuto della tua reazione. E ancora una volta la sua stima nei tuoi confronti trovera’ la conferma che meriti.
    Vai con arte
    cianù, se non ti conoscessi risponderei con un "grazie!"...

ma siccome un po' di esperienza ce l'ho ed ora mi sorgono non pochi interrogativi, ripondo con un "grazie. Ma...", dove il "Ma" esprime i miei più che leciti dubbi.
    Ciò che scrivi è vero, ma...

Son sicura che me li concederai 'sti "ma".

Vai con arte
    Concordo, soprattutto per la concessione della libertà (magari vigilata ) all'amico.
    Però tutto questo non dovrebbe avere come scopo la riconquista della stima, o lo smacco morale alla bertuccia, ma solo la serenità di Monella.

Concordo, soprattutto per la concessione della libertà (magari vigilata ) all'amico.
    Però tutto questo non dovrebbe avere come scopo la riconquista della stima, o lo smacco morale alla bertuccia, ma solo la serenità di Monella.
    Gelosia, possessivita' e sentimenti affini.... lascia perdere.
    Preoccupati piu di organizzare le tue risorse per far si’ che questa situazione non continui a crearti fastidi.

L'avatar di monella89

ora avrei qualcosa da scrivere a riguardo... dico solo che mi sono risparmiata frasi del tipo "l'avevo detto io", sono stata ad aspettare, mi ero ripromessa di non rinfacciargli nulla, semplicemente sono stata la sua amica di sempre.

ora avrei qualcosa da scrivere a riguardo... dico solo che mi sono risparmiata frasi del tipo "l'avevo detto io", sono stata ad aspettare, mi ero ripromessa di non rinfacciargli nulla, semplicemente sono stata la sua amica di sempre.

Qui puoi dirlo...

L'avatar di monella89

Qui puoi dirlo...
    qui ho detto tutto, mi pare.
    Fatto sta che non l'ho detto a lui, sarebbe stato deprimente: non ha senso dire ad un amico "te l'avevo detto", nemmeno ci ho pensato, aveva bisogno di me, di un'amica, non certo di sentire che avevo ragione. Della ragione non me ne facevo nulla, me ne sono accorta sin da subito, quando ho deciso di non parlare più di determinati argomenti con nessuno. La mia unica preoccupazione era rivolta a lui, credevo potesse star male dopo, volevo evitargli una delusione. Poi mi sono resa conto che è lui che decide, io nulla posso fare se non essere sua amica e stargli accanto quando ha bisogno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft