Questo è il 3d da usare.
L'altro è entrato doppio perché l'ho aperto pensando che questo non fosse stato aperto correttamente, quando il forum era chiuso per aggiornamenti...
Altro titolo di un film. Mi piace il cinemaanche se ultimamente non lo frequento da un sacco di tempo
![]()
Mi piacerebbe un giorno presentarmi al multisala da Jinny e scroccarle un po' di ingressi di straforo, ma vabbé questa è un'altra storia.
"As good as it gets", dicevo, stranamente tradotto come "Qualcosa è cambiato". Traduzione infelice che non c'entra nulla con il senso del titolo e del film stesso.
In effetti è una traduzione difficile, che io in italiano trasporrei come "Quanto di meglio".
La battuta chiave di tutto il film è proprio questa. Questa battuta che il buon vecchio Jack Nicholson, il miglior pazzo di tutta la storia del cinema,
rivolge ad un gruppo di pazzi come lui: "What if this is as good as it gets?" "E se questo fosse quanto di meglio si possa avere?"
Che domanda tosta, eh?
La giro al forum... mica ci devo pensare solo io![]()
Questo è il 3d da usare.
L'altro è entrato doppio perché l'ho aperto pensando che questo non fosse stato aperto correttamente, quando il forum era chiuso per aggiornamenti...
Uhm.....Originariamente Scritto da zar2086
Perfezionerei la domanda con un "ma ne vale proprio la pena di sbattersi tanto per avere di meglio ?".
Nel mio caso, la risposta è NO !![]()
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
E lo farò
Non è detto. Forse oggi no, ma domani?Originariamente Scritto da niknightfly
A parte che sbattersi, ci si sbatte comunque.
Appunto. Il mio è un punto di equilibrio tra lo sbattimento e quello che ne ottengo.Originariamente Scritto da zar2086
Ovvio che lo cose, un domani, potrebbero cambiare, come è ovvio che il mio equilibrio non è quello di un altro !
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
E lo farò
Giusto, le pa.lle possono essere in un equilibrio stabile sul fondo di un avvallamento. Oppure in un equilibrio instabile sulla cima di un dosso.Originariamente Scritto da niknightfly
Oppure in equilibrio indifferente su un pianoOriginariamente Scritto da zar2086
![]()
E lo farò
Originariamente Scritto da niknightfly
Mah, il piano mi sa di roba piatta, del tipo dove mi metti sto.
No, non mi piace
Eppure, se ci pensi, è l'equilibrio miglioreOriginariamente Scritto da zar2086
![]()
E lo farò
Hmmmm, migliore da quale punto di vista?Originariamente Scritto da niknightfly
Diciamo che l'equilibrio stabile, cioè quello che, sottoposto a perturbazione, tende a tornare nella sua originaria posizione di equilibrio, mi da l'idea di qualcuno che non cambia mai le sue posizioni...... troppo rigido, mentre l'equilibrio instabile è quello che al minimo accenno di perturbazione vede crollare le sue (deboli) certezze. Chi è in equilibrio indifferente assimila le perturbazioni, le elabora, e, nel caso, trova un nuovo punto di equilibrio, senza rigidità nè catastrofismiOriginariamente Scritto da zar2086
![]()
E lo farò
Vuol dire che si è fortunati, qualunque altra cosa sarebbe peggio.Originariamente Scritto da zar2086
Vuol dire che se abbiamo già il massimo che si può ottenere e non siamo soddisfatti, possiamo lavorare su noi stessi. Che non abbiamo imparato a vedere i lati positivi.
O che non siamo destinati alla felicità.
Rispondo con un'altra citazione:
"Potrebbe andar peggio. Potrebbe piovere!"
...
(Lampi, tuoni, scrosci di pioggia)
Grazie AigorOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
Però si sposta troppo facilmente.Originariamente Scritto da niknightfly
Meglio gli avvallamenti, altrimenti di è sempre a spasso per il piano senza una meta precisa.
No, solo in presenza di una "forza" che ne giustifica lo spostamento !Originariamente Scritto da zar2086
E lo farò
Questo 3d per me è troppo difficile: non mi intendo molto di equilibri, visto che appena ne raggiungo uno mi do da fare per ribaltare tutto e rimettere tutto in discussione...
Non lo so, sono davvero indecisa: cerco un centro di gravità permanente o mi piace il mare in tempesta perenne? Boh?????
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
Se vogliamo..... anche il disequilibrio perenne potrebbe essere considerata una forma di equilibrio.... ed a pensarci bene.... ti ci vedo proprioOriginariamente Scritto da emma2
![]()
E lo farò
E quando mai non ci sono forze in gioco. Ci sono sempre.Originariamente Scritto da niknightfly
Che non ti intendi di equilibri ci sta, ma questa non è solo una discussione sugli equilibri.Originariamente Scritto da emma2
Si parla anche di miglirare la propria condizione o migliorarsi.
Anzi direi che è quello il tema.
Come fa a descrivere le donne così bene? Penso a un uomo, e gli tolgo razionalità e affidabilità
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||