|
|||||||
| 4 chiacchiere Uno spazio per parlare di tutto... e non solo di salute. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Università: tutti in corso??
il fatto è che le nostre università sno fuori dal mondo
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
io ho studiato nella migliore università italiana quella di Padova... 250esima nel mondo, devo aggiungere altro?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
ti dico di più, la classifica si basa sulla distanza temporale media tra la laurea e la prima occupazione
|
||||
|
||||
|
Ecco adesso sono veramente confusa...
|
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
sta classifica.. da dove esce?
|
|
|
||||
|
||||
|
Classifica dell'ONU (o UNO come vuoi chiamarla)
|
|||
|
|||
|
Io so che i selezionatori di personale controllano anche in che tempi uno si laurea, oltre che al voto e so che chi esce con il 110 e lode e si fa magari un master a spasso non ci sta!!! Se sei tra i migliori, sei eventualmente disposto a spostarti il lavoro lo trovi. Le mie due sorelline hanno fatto così: laurea in economia e commercio in 4 anni uscita 110 e lode, master e ora lavora alla banca europea a Lussemburgo, l'altra laurea in medicina con 110 e lode nei 6 anni giusti e ora specializzazione in chirurgia. Se vuoi ottenere risultati non ti regala niente nessuno, ti impegni estudi, o lavori e studi ma se ci dai dentro alla fine i risultati si raccolgono. Non credo a quelli che dicono che hanno studiato impegnandosi e sono a spasso con il 110 e lode. Mi risulta che sono le ditte stesse a cercarti...
|
|
|
||||
|
||||
|
Io non ho 110 e lode e sono a spasso da quasi tre anni. Ovviamente non è che non abbia fatto niente, ma non ho nulla di solido per le mani.
|
||||
|
||||
|
Alcuni paesi all'esteri prevedono che le persone siano seguite da un tutor. Che ti segue e consiglia. La presenza di una figura di questo tipo aiuta molto.
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
La mia fonte è un insegnante del corso che sto facendo, persona inserita in Commissione Europea che sicuramente sa quello che dice.
|
||||
|
||||
|
sentendo nominare l'uni di Padova mi viene in mente che è il top per gli psicologi di orientamento psicodinamico, ad esempio.. non che sia la migliore in assoluto in tutto . poi ogni facoltà, come hanno appena scritto sopra, ha i suoi punti di forza e di debolezza
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |