Questa discussione dal titolo Università: tutti in corso?? è all'interno del forum 4 chiacchiere; 110L a spasso non ne conosco, ma a 1000 euro al mese si' (quindi prendono meno di ...
-
Riferimento: Università: tutti in corso??
110L a spasso non ne conosco, ma a 1000 euro al mese si' (quindi prendono meno di altri con 80/110), e parlo di economia ingegneria e medicina. Altri hanno fatto fagotto e se ne sono andati (anche con 90, mica con 110) e prendono molto piu' di chi e' rimasto qui.[/QUOTE]
Una sola domanda... di questi 110L e i 1000 euro al mese fanno lavori per il quale hanno studiato?
-

Originariamente Scritto da
ulisse69
mah il voto di laurea non vuol dire molto....soprattutto nel mondo del lavoro. Solo poche società lo considerano. Contano di piu' le previe esperienze lavorative e altre qualità....umane ad esempio. Il voto serve principalemente per la carriera accademica....ma in generale laurearsi con il massimo non vuol dire essere intelligenti....ma secchioni...ed è tout dire...
Daccordo col matusa di turno
-

ulisse69
mah il voto di laurea non vuol dire molto....soprattutto nel mondo del lavoro. Solo poche società lo considerano. Contano di piu' le previe esperienze lavorative e altre qualità....umane ad esempio. Il voto serve principalemente per la carriera accademica....ma in generale laurearsi con il massimo non vuol dire essere intelligenti....ma secchioni...ed è tout dire...
Io NOn sono mai stata secchiona!!!!!!!!!

sonic
110L a spasso non ne conosco, ma a 1000 euro al mese si' (quindi prendono meno di altri con 80/110), e parlo di economia ingegneria e medicina. Altri hanno fatto fagotto e se ne sono andati (anche con 90, mica con 110) e prendono molto piu' di chi e' rimasto qui.
Una sola domanda... di questi 110L e i 1000 euro al mese fanno lavori per il quale hanno studiato?[/QUOTE] Naaaaa....
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-

sonic
Una sola domanda... di questi 110L e i 1000 euro al mese fanno lavori per il quale hanno studiato?
Dipende... molti di questi 110L non fanno il lavoro per cui hanno studiato semplicemente perche' in Italia non esiste. Per i 1000 euro al mese conosco sia chi fa il lavoro per cui ha studiato, sia chi si deve adattare...
Poi oh ne conosco pure io di 110L che all'universita' sono il massimo, ma fuori non valgono nulla perche' sono buoni solo a studiare
-
-

quasiquasi
Esami annuali in Italia? Con il modo "all'italiana" di fare esami? Auguri
Esami annuali uguale ad un tentativo, massimo due all'anno. Lo passi? Ok. Non lo passi? Si ripete l'anno. Credi davvero che all'estero siano tutti geni che passano tutti questi esami al primo colpo?
Chiediti perche' agli studenti che andavano in erasmus in altri paesi (nella maggioranza, ad esempio la spagna citata da ulisse69), fino a qualche anno fa, al ritorno in italia (nelle universita' serie) riconoscevano meno della meta' degli esami fatti, e con un peggioramento del voto
Semplicistica perche' hai fatto: studenti italiani fuori corso= fancazzisti; studenti all'estero, non sono fuori corso=ma che bravi loro. O almeno questo e' quello che risulta dal post iniziale

Vero... allora io che ne ho dati 26 in tre anni sono un genio? Ma per favore!! Dimmi che non ce ne sono in giro a caxxeggiare.. ci credo poco.. come credo che poi ci siano quelli in corso.. e loro come fanno? geni pure loro?
Io penso sia solo voglia di studiare, abbassare il crapone sui libri e dare sti benedetti esami
Per il dopo università non posso dire nulla... io il lavoro l'ho trovato due mesi dopo la laurea...
-

sonic
Vero... allora io che ne ho dati 26 in tre anni sono un genio? Ma per favore!! Dimmi che non ce ne sono in giro a caxxeggiare.. ci credo poco.. come credo che poi ci siano quelli in corso.. e loro come fanno? geni pure loro?
Io penso sia solo voglia di studiare, abbassare il crapone sui libri e dare sti benedetti esami

Per il dopo università non posso dire nulla... io il lavoro l'ho trovato due mesi dopo la laurea...
hai detto che all'estero TUTTI in corso, e in italia ci sono i fuoricorso (e non pochi), io contestavo questo. Gente in corso ce ne e' pure in italia, non ho mai detto questo. Ho semplicemente detto che non sono paragonabili i due sistemi 
Tu hai studiato scienze infermieristiche? Io comunque parlo delle lauree tecniche (ingegneria, fisica, chimica e matematica su tutte)
Chiediti perche' ci sono anche degli studenti fuoricorso italiani (pre-riforma) che insegnano nellle piu' prestigiose universita' del mondo... se fossero effettivamente fancazzisti non credi che dovrebbero prendere i loro studenti locali (tutti in corso)? 
Per il lavoro invece e' un altro paio di maniche, perche' l'impegno e la pignoleria messi in questi corsi di studi non sono assolutamente sfruttati a livello italia, quindi si puo' dire che e' stato inutile studiare. Esempio stupido: negli USA ad un ingegnere viene richiesto di fare solo una cosa, per esempio i disegni su AutoCad non li fa lui ma c'e' una seconda persona che li fa... in italia e' la stessa persona che si deve sdoppiare, e prende la meta' di ognuno di loro lavorando di piu'
-
[QUOTE=quasiquasi;123 7505]hai detto che all'estero TUTTI in corso, e in italia ci sono i fuoricorso (e non pochi), io contestavo questo. Gente in corso ce ne e' pure in italia, non ho mai detto questo. Ho semplicemente detto che non sono paragonabili i due sistemi 
Tu hai studiato scienze infermieristiche? Io comunque parlo delle lauree tecniche (ingegneria, fisica, chimica e matematica su tutte)
Chiediti perche' ci sono anche degli studenti fuoricorso italiani (pre-riforma) che insegnano nellle piu' prestigiose universita' del mondo... se fossero effettivamente fancazzisti non credi che dovrebbero prendere i loro studenti locali (tutti in corso)? 
Puoi contestarmelo ma mi sembra che tu non l'abbia proprio negato... e il tutti in corso mi è stato riferito...
Per le lauree tecniche allora stare in corso non è possibile? E' questo che cerchi di dirmi? O forse è più facile con altri indirizzi, tipo il mio?
Io non metto in dubbio che ci sia gente che insegna altrove e in altre università, ne conosco pure io
... non parlo di fuga di cervelli... e non parlo di mondo del lavoro..
-

sonic
Puoi contestarmelo ma mi sembra che tu non l'abbia proprio negato... e il tutti in corso mi è stato riferito...
Per le lauree tecniche allora stare in corso non è possibile? E' questo che cerchi di dirmi? O forse è più facile con altri indirizzi, tipo il mio?
Io non metto in dubbio che ci sia gente che insegna altrove e in altre università, ne conosco pure io

... non parlo di fuga di cervelli... e non parlo di mondo del lavoro..
ci sono pero' delle cause eh, mica e' cosi' semplice il discorso 
Certo che e' possibile stare in corso nelle lauree tecniche (qualcuno ce la fa), ma 6-7 anni e' lo stesso normale (eppure sei fuoricorso di 1-2 anni). Non faccio confronti di indirizzi, io parlo per quelli che conosco, che ne so di come funziona negli altri (magari e' pure piu' difficile e peggio)? Ho solo specificato del ramo di cui parlo.
Nemmeno io lo intendevo come fuga di cervelli, ma semplicemente come indice della preparazione media che viene data/richiesta qui rispetto all'estero (e che si riflette sui corsi di studi, esami, etc etc)
-

quasiquasi
ci sono pero' delle cause eh, mica e' cosi' semplice il discorso
Certo che e' possibile stare in corso nelle lauree tecniche (qualcuno ce la fa), ma 6-7 anni e' lo stesso normale (eppure sei fuoricorso di 1-2 anni). Non faccio confronti di indirizzi, io parlo per quelli che conosco, che ne so di come funziona negli altri (magari e' pure piu' difficile e peggio)? Ho solo specificato del ramo di cui parlo.
Nemmeno io lo intendevo come fuga di cervelli, ma semplicemente come indice della preparazione media che viene data/richiesta qui rispetto all'estero (e che si riflette sui corsi di studi, esami, etc etc)

Ah ma io sull'indice di preparazione non discuto (restiamo sempre i migliori) 
Però io conosco gente che nelle lauree tecniche è stato in corso senza problemi.. e gente che se ne strafrega...
-

sonic
Ah ma io sull'indice di preparazione non discuto (restiamo sempre i migliori)

Però io conosco gente che nelle lauree tecniche è stato in corso senza problemi.. e gente che se ne strafrega...
Ne esistono di tutti i tipi... pero' ci sono quelli che si applicano e rimangono lo stesso fuori corso, per molteplici motivi (anche i professori ci mettono del loro), oppure quelli che se ne strafregano, fanno morire 8 volte la nonna, mandano 5 volte in coma il fratello e si operano 6 volte di appendicite in 5 anni e finiscono quasi in corso
-
-

sonic
Pensavo non fosse una discussione da bar, invece......
Parlavo con un irlandese, un pò scocciato di vedere gente che pullula nel suo bar, iscritta all'università.... che è fuori corso...
In effetti discutendone con lui non ho potuto fare a meno di pensare a quanti ragazzi conosco, iscritti a varie facoltà che "tirano" fino all'ultimo anno possibile, studiando o meno, come se fosse normale non finire la scuola nei tempi prestabiliti... come se non fosse importante, se fosse normale...
Possibile che i genitori li lascino fare? Soprattutto per coloro che devono pagare la retta universitaria...
Ormai nel mondo del lavoro si entra sempre più tardi, sempre se si è fortunati... sui trentanni, cosa che probabilmente non è così negli altri paesi..
Naturalmente poi ognuno vuole fare un lavoro per cui si è studiato, e certe mansioni non vengono prese nemmeno in considerazione, si vuole bruciare la gavetta e avere un posto di prestigio...
Qui ci sarà pure qualcuno iscritto all'università : delucidazioni???
E per chi ha un vago ricordode percorso universitario: che ne pensate?
-
Scusa sonic, premesso che non ho nulla di personale con te 
ma il modo in cui è stata postata la discussione dei fuori corso in questo 3d è veramente scandalosa.
troppa carne al fuoco, allo stesso tempo troppe cose scontate così come giudizi facili si evincono dalle frasi. Avrei molte cose da dire a riguardo ma date le circostanze mi rifiuto categoricamente di parlare. Mi pare un tono assolutamente provocatorio e da arena di talk show.....
proporrei la chiusura del 3d e la riapertura da parte tua di un altro 3d con toni più pacati sul medesimo argomento.
grazie.
-

vafly
Scusa sonic, premesso che non ho nulla di personale con te

ma il modo in cui è stata postata la discussione dei fuori corso in questo 3d è veramente scandalosa.
troppa carne al fuoco, allo stesso tempo troppe cose scontate così come giudizi facili si evincono dalle frasi. Avrei molte cose da dire a riguardo ma date le circostanze mi rifiuto categoricamente di parlare. Mi pare un tono assolutamente provocatorio e da arena di talk show.....
proporrei la chiusura del 3d e la riapertura da parte tua di un altro 3d con toni più pacati sul medesimo argomento.
grazie.
Toni provocatori? Nessuno qui si è scannato mi pare.. ed era solo una considerazione a cui non ti obbligo certo a rispondere... chiusura del 3D per cosa?
A sto punto, visto che i moderatori esistono che mi facciano capire cosa c'è di sbagliato e se lo ritengono necessario che lo chiudano loro! Io non ci trovo nulla di male in quello che sta scritto... naturalmente opinione mia
-
Dunque...ho letto tutto il 3d e non mi sembra che ci sia nulla che mi dia un motivo per la chiusura....i toni sono molto pacati ed educati....quindi non capisco perche la richiesta di chiusura???
-
Ovviamente era una mia personale opinione, niente di più di questo.
Non importa. Il mio dovere l'ho fatto.
E cmq resta il fatto che trovo assolutamente anomalo commentare un argomento del genere in base a come è stato presentato. Tutto qui.
-

vafly
E cmq resta il fatto che trovo assolutamente anomalo commentare un argomento del genere in base a come è stato presentato. Tutto qui.
e come sarebbe stato prensentato?
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

vafly
Se preferisci commentare lunghezza del pene, orgasmi e tavolette del water puoi andare su quei 3D... ah nulla di personale sia chiaro
-

sonic
Se preferisci commentare lunghezza del pene, orgasmi e tavolette del water puoi andare su quei 3D... ah nulla di personale sia chiaro
Altro tono provocatorio....cosa c'entra adesso il 3d sul sesso?
come al solito uno esprime un opinione diversa e ci si avventa tutti contro come se fosse la parola dell'uno contro l'altro. Non è così. Ho semplicemente detto che ho trovato le tue parole un pò troppo con tono da monito.
Rimango di questo idea, chiedo scusa se sono sembrata inopportuna, ma è esattamente quello che penso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum