Questa discussione dal titolo Nel super,dove si va per prima? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Ora debbo andare nel super,e a dire il vero passo davanti al reparto vini e bibite,per andare ...
-
-
Riferimento: Nel super,dove si va per prima?
Beh, immagino dipenda da come è messo il supermercato. Comunque mentalmente dato che compro generalmente giorno per giorno seguo mentalmente i pranzi che cucinerò... Per lo meno in quello che vado di solito.
Tutto sommato però spesso mi limito a farlo a serpentina dall'entrata all'estremo opposto saltando dove non mi interessa.
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-
Verdura e frutta per prime, finisco col latte.
Ama a tuo piacimento
-
Io faccio la spesa grossa ogni 15/20 giorni (sono a circa 15 Km dal supermercato), e ci vado con le cassette pieghevoli. Comincio dalla roba più pesante (scatole per i gatti, cartoni del vino, acqua minerale - per quando arrivano ospiti - io bevo quella del rubinetto) che è in fondo al locale e poi torno indietro, pasta, pelati ed affini. Frutta e verdura per ultimo.
-
la spesa la faccio ogni 10 girni circa visto che il super è a 30 kilometri da casa mia
Q
-
Quindi inizio anche io dalle cose piu pesanti, scatolame e infine banco della carne , salumi, frutta e verdura...
-

Originariamente Scritto da
callisto
Quindi inizio anche io dalle cose piu pesanti, scatolame e infine banco della carne , salumi, frutta e verdura...
Frutta e verdure al mercato.Da noi i super vendono esattamente per 2 x più cari.
Esempio....se al mercato pago i finocchi 0,50 centesimi,al super 1 euro...la verdure è più fresco,tutta produzione locale.
Cmq ieri ho trovata la pasta a 29 centesimi mezzo chilo...sapore ottimo.
A onor del vero,mentre i tg denunciavano lo scandalo del costo della pasta,io non avevo notato nessun aumento.Sarà che il nostro produttore locale è a 30 km di distanza...fa pasta di marca e poi lavora per le catene di iper e super.
Mi servo molto nei discount...prende i prodotti che sono quasi pari a quelli di marca.
Bisogna saper scegliere...provare. ..anche per la carne.
Mai comprare il trittato...anche per le fettine già tagliata in vaschette,attenzione al colore.La carne non deve essere color cappero,come le fettine non deve avere i bordi oscuriti...è indice che nonc'è smercio,è carne vecchia.
Mai prendere le vaschette che stanno avanti,sempre quelle di dietro.
Stessa storia per affettati e yogurt...avanti mettono le date di scadenza prossimi.
Il futuro è oggi....
-
Quasi quasi vengo da te a comprare la verdura .......da me è al contrario costa molto di più al mercato....... d'estate invece direttamente dall'orto di mio padre....

carne e salumi sempre al banco .....non mi fido delle vaschette.....
-

Originariamente Scritto da
frederika
Frutta e verdure al mercato.Da noi i super vendono esattamente per 2 x più cari.
..
Cmq ieri ho trovata la pasta a 29 centesimi mezzo chilo....
cosa ???
e poi mi dici che gli stipendi devono essere uguali da me e da te?
intanto la verdura costa molto meno al super solo che devi per forza selezionare
bene col lanternino ..che come qualità è scarsa!
Poi la pasta ...praticamente 58 centesimi al chilo?
solo trovandola in una buona offerta ...ma molto buona è a 1Euro e 10 al chilo
dalle mie parti.
e comunqe prima dello scandalo dei rincari concordati tra produttori,
il prezzo normale era 1euro al chilo.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum