Logo
Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Trojan Artemis! softqq0.dll

Trojan Artemis! softqq0.dll

Non riesco a liberarmi di questo trojano.
    All'inizio il è stato trovato dal McAfee sul system32/softqq0.dll
    Ma il file era bloccato e non si poteva cancellare.
    Ora non lo trova più, nonostante il file in cui sia rimasto al proprio posto.
    In compeno la scansione completa del disco si blocca dopo un po' su un file come se McAfee andasse in loop.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Il primo sintomo di infezione è stata l'impossibilità di visualizzare i file nascosti.

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Riferimento: Trojan Artemis! softqq0.dll

cavolo Zar pensavo il virus l'avessi preso TUUUU!!! che scema... Beh meglio il computer che te ...O no?

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Non riesco a liberarmi di questo trojano.
    All'inizio il è stato trovato dal McAfee sul system32/softqq0.dll
    Ma il file era bloccato e non si poteva cancellare.
    Ora non lo trova più, nonostante il file in cui sia rimasto al proprio posto.
    In compeno la scansione completa del disco si blocca dopo un po' su un file come se McAfee andasse in loop.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Il primo sintomo di infezione è stata l'impossibilità di visualizzare i file nascosti.
    ciao zar prova a scaricare questo ativirus
    ClamWin l'antivirus libero. Free Antivirus. GNU GPL Free Software Open Source Virus Scanner and Spyware Detector. Free Windows Antivirus and Anti Spyware. Stay Virus and Spyware Free with Free Software. - Download
    la scansione è lunga (sul mio pc ci mette un paio d'ore), ma non si blocca.
    l'unico neo che i file infetti non te li mette in quarantena, te li devi andare a cercare tu e metterli nel cestino. ho avuto anch'io grossi problemi con i virus e questo ha trovato ciò che norton e mc afee non hanno trovato.
    prova

dimenticavo di dirti che quando hai cestinato il file contenente il virus NON lo devi eliminare subito. prima accertati che il pc funzioni normalmente, usalo x qualche giorno poi se tutto è ok eliminalo.

Citazione Originariamente Scritto da bip Visualizza Messaggio
    ciao zar prova a scaricare questo ativirus
    ClamWin l'antivirus libero. Free Antivirus. GNU GPL Free Software Open Source Virus Scanner and Spyware Detector. Free Windows Antivirus and Anti Spyware. Stay Virus and Spyware Free with Free Software. - Download
    la scansione è lunga (sul mio pc ci mette un paio d'ore), ma non si blocca.
    l'unico neo che i file infetti non te li mette in quarantena, te li devi andare a cercare tu e metterli nel cestino. ho avuto anch'io grossi problemi con i virus e questo ha trovato ciò che norton e mc afee non hanno trovato.
    prova
    dimenticavo di dirti che quando hai cestinato il file contenente il virus NON lo devi eliminare subito. prima accertati che il pc funzioni normalmente, usalo x qualche giorno poi se tutto è ok eliminalo.
    Ti ringrazio del suggerimento.
    Di Anti-spyware free efficaci ce ne sono un sacco in rete. E in effetti McAfee e Norton, pur essendo a pagarmento, non sono così efficaci.
    L'unico dubbio che ho su questi free è che alla fine non si istallino qualcosa di loro.
    A me hanno consigliato anche Malwarebytes Anti-Malware e Ad-ware Free Anti-Malware
    Li conosci?

Mi sai dire qualcosa del trojan che Artemis! ? Cosa fa esattamente?

Citazione Originariamente Scritto da sillybaby Visualizza Messaggio
    cavolo Zar pensavo il virus l'avessi preso TUUUU!!! che scema... Beh meglio il computer che te ...O no?
    Sì certo, meglio lui che me, ovviamente
    Solo son due giorni che lavoro per scalpellarlo via dal pc.

Ti ringrazio del suggerimento.
    Di Anti-spyware free efficaci ce ne sono un sacco in rete. E in effetti McAfee e Norton, pur essendo a pagarmento, non sono così efficaci.
    L'unico dubbio che ho su questi free è che alla fine non si istallino qualcosa di loro.
    A me hanno consigliato anche Malwarebytes Anti-Malware e Ad-ware Free Anti-Malware
    Li conosci?

Mi sai dire qualcosa del trojan che Artemis! ? Cosa fa esattamente?
    cosa faccia artemis non lo so.
    Malwarebytes Anti-Malware non lo conosco, Ad-ware Free Anti-Malware mi hanno detto che non sia il massimo.

Clamwin me lo ha passato un'informatico e di problemi non ne ho. non è come quelli a pagamento che ti fanno la scansione all'avvio del pc. te lo devi far girare tu.
    io uso anche SUPER antispywere e mi trovo benissimo

Sì certo, meglio lui che me, ovviamente
    Solo son due giorni che lavoro per scalpellarlo via dal pc.
    Come ti capisco, 2 mesi fa ho beccato un eseguibile che mi ha bloccato completamente il pc, si accendeva ma non si caricava il sistema operativo. ho dovuto togliere il disco e collegarlo ad un alto pc per far girare l'antivirus, clamwin appunto.

Come ti capisco, 2 mesi fa ho beccato un eseguibile che mi ha bloccato completamente il pc, si accendeva ma non si caricava il sistema operativo. ho dovuto togliere il disco e collegarlo ad un alto pc per far girare l'antivirus, clamwin appunto.
    Capito. Clamwin è un po' come il vecchio scan, non ha uno shield.
    Strano che ti abbiano parlato male di Ad-ware. E' uno dei più scaricati.

Io consiglio di effettuare ogni scansione in modalità provvisoria e senza esser collegati ad internet...

Capito. Clamwin è un po' come il vecchio scan, non ha uno shield.
    Strano che ti abbiano parlato male di Ad-ware. E' uno dei più scaricati.
    uh, stai parlando troppo complicato, io il pc lo uso, ci lavoro, ma cos'è uno shield proprio non lo so
    per ad ware mi hanno solo detto che clam è meglio, poi sono sincera, a me basta che tengano lontane quelle bestiacce dal mio pc, poi quale sia meglio non lo so

Citazione Originariamente Scritto da pal76 Visualizza Messaggio
    Io consiglio di effettuare ogni scansione in modalità provvisoria e senza esser collegati ad internet...
    E' quello che ho fatto.
    Ma non è bastato. Ho dovuto cancellare manualmente alcuni file.
    E ancora non sono del tutto certo di averlo debellato.
    Ho anche dovuto sospendere temporaneamente la funzionalità di ripristino.
    E ho ristallato un po' di software da zero.

Ora ci sono due cose che mi sembrano strane e è per queste che non sono sicuro che sia andato tutto a posto.
    1) Con l'aggiornamento alla 8.7i del McAfee, lo shield è diventato molto pesante.
    Lo vedo spesso in alto nella lista di utilizzo della cpu.
    2) quando apro le risorse del computer, con il doppio click sull'icona del disco c:, al posto di aprirlo in esplorazione, mi chiede con quale applicazione lo voglio aprire. E' come se si fosse persa qualche configurazione. Ma non so quale.

E' quello che ho fatto.
    Ma non è bastato. Ho dovuto cancellare manualmente alcuni file.
    E ancora non sono del tutto certo di averlo debellato.
    Ho anche dovuto sospendere temporaneamente la funzionalità di ripristino.
    E ho ristallato un po' di software da zero.

Ora ci sono due cose che mi sembrano strane e è per queste che non sono sicuro che sia andato tutto a posto.
    1) Con l'aggiornamento alla 8.7i del McAfee, lo shield è diventato molto pesante.
    Lo vedo spesso in alto nella lista di utilizzo della cpu.
    2) quando apro le risorse del computer, con il doppio click sull'icona del disco c:, al posto di aprirlo in esplorazione, mi chiede con quale applicazione lo voglio aprire. E' come se si fosse persa qualche configurazione. Ma non so quale.
    non è che per sbaglio hai cancellato qualche chiave di registro?

non è che per sbaglio hai cancellato qualche chiave di registro?
    Io no. Ma il trojano potrebbe averlo fatto. Chissà. E' per quello che vorrei sapere cosa fa esattamente il bastardo.

Io no. Ma il trojano potrebbe averlo fatto. Chissà. E' per quello che vorrei sapere cosa fa esattamente il bastardo.
    mi sa che appena ho un po' di soldi passo al mac, almeno niente più bestiacce

mi sa che appena ho un po' di soldi passo al mac, almeno niente più bestiacce
    Boh, non saprei. Non lo conosco. Di sicuro è un bell'oggettino. Ma per i virus non so. Mi sa che è più robusto Linux.

Boh, non saprei. Non lo conosco. Di sicuro è un bell'oggettino. Ma per i virus non so. Mi sa che è più robusto Linux.
    da quello che so io i mac non hanno problemi di virus, poi per il mio lavoro sarebbe il massimo, con poca ram fanno girare i programmi di grafica che è uno spettacolo. peccato che siano carucci.

E quando provi a lanciare qualche programma? Mi era successo tempo fa un un portatile...Qualsias i .EXE lanciavo mi chiedeva con quale applicazione volessi aprirlo.

Alle fine...visto che lo l'avevo già messo in programma da prima...ho preso la palla al balzo per resinstallare il s.o.

Citazione Originariamente Scritto da pal76 Visualizza Messaggio
    E quando provi a lanciare qualche programma? Mi era successo tempo fa un un portatile...Qualsias i .EXE lanciavo mi chiedeva con quale applicazione volessi aprirlo.

Alle fine...visto che lo l'avevo già messo in programma da prima...ho preso la palla al balzo per resinstallare il s.o.
    No i programmi vanno correttamente, almeno per quello che vedo.
    E' solo l'icona del disco C:\ dalle risorse computer.
    Se la apro da altre parti funziona.

Facendo girare Malewarebytes, ho trovato altri trojan.
    Tra cui appunto anche questo Artemis! sul file softqq0.dll.
    Ora l'antivirus sembra essere a posto e lo scan completo non ha più relevato virus o trojani.

L'unica cosa strana rimane quella del dico C:\ dalle risorse computer.

Purtroppo per me, l'opzione di ristallare tutto non è praticabile.

Un'altra domanda.
    Alcuni virus e ****ani sono stati salvati su una chiavetta per back up.
    E sono stati poi copiati su un altro pc.
    Che possibilità c'è che questi file, certamente infetti creino di fatto problemi all'altro pc, se sono stati solo copiati e non eseguiti?

...CUT...

Alcuni virus e ****ani sono stati salvati su una chiavetta per back up.
    E sono stati poi copiati su un altro pc.
    Che possibilità c'è che questi file, certamente infetti creino di fatto problemi all'altro pc, se sono stati solo copiati e non eseguiti?
    Mmhhh...Bella domanda

Dipende da quanto siano ca**uti (termine tecnico )

Cmq...se l'hai copiati, l'ipotetico danno è fatto! Percui parti subito con tutti i check che hai fatto sul tuo pc.

P.S: Ma nel momento in cui hai copiato i files sull'altro pc...era attivo un antivirus? Se SI...non ha segnalato nulla?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online