Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 82

Discussione: La comune

1. Registrato da
    05/12/2005

La comune

Ieri sera ad una cara amica ho scritto:
    "Bello sarebbe se ci potessimo appoggiare gli uni agli altri, senza paura del dopo, ognuno per quel che è e sa fare.
    Ma il mondo non è fatto così."

2. # ADS
    La comune
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Riferimento: La comune

Questo mi ha fatto tornare in mente un'altra cara amica di tanti fa.
    Io lavoravo da poco e lei nonostante fosse giovane quanto me allora, lavorava già da un po'. Aveva già capito tutto ed era già stanca di questo... vuoto.

Con dei suoi amici stava cercando di organizzarsi per "andarsene". Andarsene a vivere in una specie di comune. Fuori città, in mezzo al verde...

Chissà se ce l'ha fatta?
    Ci siamo persi di vista e non ho più alcun recapito. Pare assurdo, ma non mi ricordo nemmeno come fa di cognome. Mi ricordo solo il nome, Mirella

4. Registrato da
    15/10/2006

Ma non è proprio un "vuoto".. sta sempre a come uno vede il bicchiere.. il mio è sempre mezzo pieno ... l'appoggio te lo crei se lo vuoi....
    Dipende da come vedi le cose...
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

5. Registrato da
    09/02/2007

sonic di sicuro sei una persona positiva e questo migliora molto le cose...porsi col sorriso è come se attraesse le cose buone...tuttavia non è sempre e solo una questione di come si vedono le cose...se vanno male non è che vanno bene ma le si vuole vedere male
    col discorso di zar forse c'entra poco però

6. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    "Bello sarebbe se ci potessimo appoggiare gli uni agli altri, senza paura del dopo, ognuno per quel che è e sa fare.
    già sarebbe bello anche se in una comunità stile hippy non mi ci vedo

7. Registrato da
    15/10/2006

si moon hai ragione... ma.... zar parla di vuoto... il vuoto c'è in base a come vivi le cose...
    poi certo che se una cosa va male, va male e basta... non si può dire il contrario..

Zar dice" aveva già capito tutto ed era già stanca di questo... vuoto"
    Di che parliamo allora? non penso di cose materiali che vanno male...
    Di altro che non ti rende felice... ma dentro sè stessa/o
    sbaglio?
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

8. Registrato da
    09/02/2007

no non sbagli! articolando meglio il mio pensiero, il vuoto, quel qualcosa che non ti rende felice dentro, lo si sente spesso quando qualcosa non va anche fuori...una sorta di reazione a catena.
    Se va tutto bene, il vuoto se c'è è più silenzioso...ma sicuramente è un mio modo di percepire, non dico che sia per tutti così!

9. Registrato da
    09/02/2007

insomma se zar o chi per lui avesse un lavoro che lo soddisfa, una compagna che gli sorride, degli amici che ci sono, perchè dovrebbe sentire il vuoto dentro? è che queste cose non ci sono mai tutte insieme, e spesso non ci sono neanche una alla volta

10. Registrato da
    08/07/2008

...a volte si ha tutto quello di cui parli ma il vuoto lo si sente ugualmente...

11. tritratro Ospite

mah mah magari avete tutti ragione dipende tanto da quanto si è adatti al mondo per come funziona c'è chi con poco è comunque felice e chi con tutto rimane comunque un'anima in pena, qualcuno è più adatto alla società altri meno... ma società si scrive con la i?????

12. Registrato da
    28/05/2004

Già.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

13. Registrato da
    30/07/2008

Hai ragione...

diciamo che il mondo fa schifo, si sa...molte delle persone che lo abitano anche... questo non lo possiamo cambiare...l'unica cosa sulla quale possiamo agire, siamo noi...sta a noi scegliere come essere...e come vedere le cose...certo è che se le vedi male, niente di nuovo, le vedi per come sono, se cerchi il positivo...d'accordo forse sarà poco, ma aiuterà a vivere meglio...
    Dai diciamocelo alle volte le fette di prosciutto sugli occhi, fanno proprio comodo...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

14. Registrato da
    28/05/2004

Questo mi ha fatto tornare in mente un'altra cara amica di tanti fa.
    Io lavoravo da poco e lei nonostante fosse giovane quanto me allora, lavorava già da un po'. Aveva già capito tutto ed era già stanca di questo... vuoto.

Con dei suoi amici stava cercando di organizzarsi per "andarsene". Andarsene a vivere in una specie di comune. Fuori città, in mezzo al verde...

Chissà se ce l'ha fatta?
    Ci siamo persi di vista e non ho più alcun recapito. Pare assurdo, ma non mi ricordo nemmeno come fa di cognome. Mi ricordo solo il nome, Mirella
    Io non credo che i vuoti si riempiano andandosene Zar. Lo sai meglio di me, te li porti appresso, per anni e per km.
    Puoi provare a riempirli di tutto quello che vuoi.....ma non sempre funziona. Forse ci devi solo imparare a convivere.....e a viverli come....dei buchi nel cuore messi li per ricordarti quello che hai ottenuto.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

15. Registrato da
    09/02/2007

si società è con la i...

16. Registrato da
    28/05/2004

tra l'altro la cara amica secondo me si sta arrovellando il cervello da ore per capire il senso piu profondo di queste parole

17. Registrato da
    02/08/2006

E' una vecchia idea... nell'ottocento ci hanno pensato già alcuni e ci hanno anche provato:

Falansterio - Wikipedia

Robert Owen - Wikipedia

La cittÃ* del Sole - Wikipedia

Poi ci ha pensano Marx a definire "utopistiche" queste sperimentazioni... cosa è successo dopo è storia.

Eppure... ci sono casi in cui, per motivi di natura religiosa, esistono esperimenti che hanno avuto un po di successo, ma ormai superati dall'evoluzione della società attuale:

Nomadelfia - Wikipedia

18. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Ma non è proprio un "vuoto".. sta sempre a come uno vede il bicchiere.. il mio è sempre mezzo pieno ... l'appoggio te lo crei se lo vuoi....
    Dipende da come vedi le cose...
    Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    sonic di sicuro sei una persona positiva e questo migliora molto le cose...porsi col sorriso è come se attraesse le cose buone...tuttavia non è sempre e solo una questione di come si vedono le cose...se vanno male non è che vanno bene ma le si vuole vedere male
    col discorso di zar forse c'entra poco però
    Sì, in effetti c'entra poco sul come vedere il bicchiere.
    E' più riferito a ciò che si vuole dalla vita.

19. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    già sarebbe bello anche se in una comunità stile hippy non mi ci vedo
    Io sì, se ci fosse l'idromassaggio

20. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    si moon hai ragione... ma.... zar parla di vuoto... il vuoto c'è in base a come vivi le cose...
    poi certo che se una cosa va male, va male e basta... non si può dire il contrario..

Zar dice" aveva già capito tutto ed era già stanca di questo... vuoto"
    Di che parliamo allora? non penso di cose materiali che vanno male...
    Di altro che non ti rende felice... ma dentro sè stessa/o
    sbaglio?
    Sì e no.

No, nel senso che il vuoto non era tanto dentro di lei, quando nel non senso in quello che faceva. Spendere la propria vita in un ufficio facendo cose sostanzialmente inutili è vuoto.

Sì, nel senso che è chiaro che dipende da come vedi la vita. Per un altro, stare in quell'ufficio a fare quelle cose, poteva avere un senso importante. Per lei no.

21. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da sillybaby Visualizza Messaggio
    ...a volte si ha tutto quello di cui parli ma il vuoto lo si sente ugualmente...
    Infatti.
    Perché una o più di quelle cose in realtà non sono quello che volevi.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima