Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: problema latte

1. Registrato da
    09/02/2007

Domanda problema latte

non posto in cucina e ricette perchè non credo sia attinente, ma se si ritiene si può spostare..
    da circa un mese ho notato che illatte che beviamo è diverso. utilizzato per fare la crema, con le stesse dosi e modalità di una vita, non si addensa più e rimane molto più liquida.
    all' inizio pensavo di sbagliare qualcosa, poi aumentando la farina, la situazione è migliorata, ma perchè ho dovuto aumentarla?
    questa è stata la mia impressione...ma adesso anche le mie amiche mi dicono la stessa cosa, cioè che la crema non riesce più, con dosi delle mamme e ricette sempre utilizzate

io mi chiedevo, qualcuno può aver cambiato la composizione del latte per stare a qualche assurda regola europea magari?? oo anche per altri più tristi motivi?? il fatto è che sembra sia più acquoso!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

2. # ADS
    problema latte
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    10/10/2007

Riferimento: problema latte

ma non è che semplicemente hai usato quello scremato?
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

4. destiny fly Ospite

L'ultima volta che ho fatto la crema per i bignè ho notato la stessa cosa...certo non era un cambiamento vistoso ma effettivamente la consistenza era diversa....prova la prox volta quando vedi che girando inizia ad addensarsi ad alzare la fiamma, continuare a girare e fermarti qualche secondo per vedere se produce delle bolle e continua a girare e poi spegni e la lasci raffreddare. in ogni caso la consistenza cambia mettendola nel frigo. si addensa sicuramente di più.

5. Registrato da
    09/02/2007

io personalmente utilizzo quello senza lattosio, le mie amiche quello intero, ma in ogni caso sempre con ricette testatissime! non è che per 3 anni mi viene bene la crema con il latte senza lattosio e al quarto anno, con le stesse dosi, viene male...insomma sono molto perplessa e prima di scrivere questo 3d ho avuto più conferme da chi mi sta intorno ed ha notato la stessa cosa..
    etiamsi omnes, ego non

6. Registrato da
    09/02/2007

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly Visualizza Messaggio
    L'ultima volta che ho fatto la crema per i bignè ho notato la stessa cosa...certo non era un cambiamento vistoso ma effettivamente la consistenza era diversa....prova la prox volta quando vedi che girando inizia ad addensarsi ad alzare la fiamma, continuare a girare e fermarti qualche secondo per vedere se produce delle bolle e continua a girare e poi spegni e la lasci raffreddare. in ogni caso la consistenza cambia mettendola nel frigo. si addensa sicuramente di più.
    bhè si, in effetti già lo faccio...una volta ho bruciato il tegame per aspettare si addensasse...ecco io inizio a credere che non sia un problema della mia mano, anche perchè la faccio spessissimo visto che è l' unico dolce che posso mangiare serena e tranquilla scansando le intolleranze
    etiamsi omnes, ego non

7. destiny fly Ospite

Si potrebbe provare a fare un esperimento anche se temo che per via dei luoghi geografici sia un pò più difficile da attuare. si potrebbe provare a fare la crema con il latte appena munto o preso direttamente da una fattoria o qualcosa di simile per verificare se effettivamente cambia qualcosa. oppure, provare con il latte di capra e vedere cosa succede.

8. Registrato da
    15/10/2006

non ci sono i distributori del latte da voi? latte fresco.. magari vi riesce l'impresa..
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

9. Registrato da
    14/05/2004

io da quando uso il latte dei distributori "appena munto" ho visto
    un cambiamento netto.

Il latte confezionato non lo ho più preso, di certo era già tutt'altra cosa.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    09/02/2007

però l' appena munto è pastorizzato?? non lo so perchè bevo quello senza lattosio quindi non mi sono mai posta il problema

è che io temo, senza essere fobica ovviamente, che manomettano i nostri cibi perchè diventino di plastica, siano meno sani e anche meno costosi alla fonte. così il prezzo non aumenta ma per qualcuno diminuiscono i costi!
    non so...ma l' idea mi turba un pochino...
    etiamsi omnes, ego non

11. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    però l' appena munto è pastorizzato?? non lo so perchè bevo quello senza lattosio quindi non mi sono mai posta il problema

è che io temo, senza essere fobica ovviamente, che manomettano i nostri cibi perchè diventino di plastica, siano meno sani e anche meno costosi alla fonte. così il prezzo non aumenta ma per qualcuno diminuiscono i costi!
    non so...ma l' idea mi turba un pochino...
    il mio non è pastorizzato, infatti sconsigliano il consumo crudo.

Il resto ... è probabile,
    ma semplicemente hanno magari aggiunto del liquido, diluito insomma.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

12. Registrato da
    09/02/2007

ecco si...penso abbiano aggiuntoliquido...ma si può fare senza che il consumatore lo sappia??
    etiamsi omnes, ego non

13. Registrato da
    19/10/2004

Non ci sono piu' le vacche di una volta

14. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe Visualizza Messaggio
    Non ci sono piu' le vacche di una volta
    però ce ne sono sempre di più
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

15. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    però ce ne sono sempre di più
    e tu come fai a saperlo?
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

16. Registrato da
    02/11/2004

Le mie informazioni portano che il latte UHT è fatta con latte in polvere...non ci vuole poi tanto ad allungarlo di più con l'acqua.
    Quando c'erano ancora qualche stalla con mucche in città,molte donne andavano di persona alla stalla aprendere il latte appena munto.Perchè andava la parola che qualora passava il vaccaro con il suo bidoncino,quel latte era allungata.
    Cmq io la crema non l'ho mai fatta con quel latte,uso solo il latte cosidetta di giornata locale,che per noi è di Siponte(centro di raccolta del latte garganico).
    Anche come adensante non uso la farina 00,ma la fecola di mais.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

17. Registrato da
    09/02/2007

grazia frede...io non lo sapevo che il latte normalmente è latte in polvere allungato non oso immaginare cosa sia quello senza lattosio (dove il lattosio è scisso in glucosio e galattosio), e costa pure da 1,60 - 1,87 al litro
    etiamsi omnes, ego non

18. Registrato da
    06/04/2006

Guarda questo problema me lo ha posto anche mia zia che fa la crema in casa anche lei.
    A casa mia gira solo il latte diciamo "appena munto" dei distributori delle cascine della zona e devo dire che è veramente buono.
    Quello UHT è acqua sporca di latte mentre quello fresco pastorizzato dei supermercati è "leggero" rispetto a quello dei distributori ..
    Quello dei distributori lo consigliano bollito appunto perchè non pastorizzato ... purtropp oquando ho voglia di un bel bicchiere di latte fresco mi tocca ripiegare su quello fresco del supermercato.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde