MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 53 di 53
Like Tree17Likes
Questa discussione dal titolo cos'è e quanto è utile esser ruffiani? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Posso fare occhi dolcisssssssimi... (o)_(o)...
    bbbb non  è collegato Sani All

Re: cos'è e quanto è utile esser ruffiani?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Posso fare occhi dolcisssssssimi... (o)_(o)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    ... e ci sono tanti umani che si fanno mordere o graffiare
    solo perchè non sono in grado di capire quando la bestia dice -lasciami stare non rompermi i maroni!-
    eppure lo dice chiaro!

al che mi chiedo .... ma allora qual'è la specie più intellgente? ...è davvero l'uomo?
    Beh, piano! Tutti voi amanti dei cani sottovalutate sempre una cosa fondamentale: il problema della comunicazione non si ferma solo a saper interpretare i reciproci segnali, ma dipende anche dal fatto poterli cogliere. I cani hanno dei sensi molto più sviluppati dei nostri, e a volte reagiscono in maniera per noi inaspettata per qualcosa che noi non possiamo cogliere. Anche i gatti, ovviamente, lo fanno. Ma nessuno muore attaccato da un gatto. Per quel che riguarda i cani, invece... ricordo che nel nostro paese sono la seconda causa di morte animale dopo le punture di api, vespe e affini. Il nostro migliore amico è il nostro secondo assassino. Dimmi con chi vai...
    mirjam64 likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    Inoltre non è vero che il gatto da se sa di poter ricevere...chi dice così è ignorante in materia...al contrario molti umani agiscono in questo modo...
    Il gatto non dà solo se interessato. Così come il cane più che affettuoso è succube. Noi interpretiamo i sentimenti degli animali umanizzandoli, è questo il nostro errore. La fedeltà del cane, spesso è in realtà paura dell'abbandono. L'opportunismo del gatto sintomo della sua spiccata intelligenza. I confini tra le cose sono indistinti. Il gatto vive anche in comunità, non è un animale esclusivamente solitario. Nelle comunità di gatti c'è un qualche ordine gerarchico, ma la struttura non è fissa, è molto fluida e mutevole, con un certo interscambio. Questo in qualche modo è molto simile a ciò che avviene nelle comunità di primati a noi vicini. Dovremmo quindi sentirci più a nostro agio col modo di interagire del gatto, che si comporta con noi in un modo che dovremmo conoscere meglio. Invece privilegiamo il rapporto col cane, per via di un'abitudine atavica a considerare buono l'animale che più facilmente si lascia addomesticare. Siamo una specie intrinsecamente volta al domino e al disprezzo delle altre.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Il gatto non dà solo se interessato. Così come il cane più che affettuoso è succube. Noi interpretiamo i sentimenti degli animali umanizzandoli, è questo il nostro errore. La fedeltà del cane, spesso è in realtà paura dell'abbandono. L'opportunismo del gatto sintomo della sua spiccata intelligenza. I confini tra le cose sono indistinti. Il gatto vive anche in comunità, non è un animale esclusivamente solitario. Nelle comunità di gatti c'è un qualche ordine gerarchico, ma la struttura non è fissa, è molto fluida e mutevole eccetera eccetera....
    sono d'accordissimo e aggiungo questo :il cane da affetto assoggettandosi e sottomettendosi al padrone.Quindi ottenere l'affetto del cane è ,diciamo,abbastanza semplice. Il cane vedo l'uomo come il suo capobranco ed è portato in base a questo ad obbedirgli come farebbe con un capo a cui riconosce + potere e valore.
    Il gatto no. Il gatto ti tratta come un tuo simile,non instaura un rapporto di sudditanza con l'uomo,nè di predomio.Il gatto non si sottomette all'uomo. Quindi ,proprio x questo,otterene l'affetto di un gatto è molto + difficile.Poichè dovrà prima di tutto vadere l'uomo come un suo simile (e non con tutti gli uomini riescono),dovrò fidarsi dell'uomo in questione (cosa anche questo lunga e complessa)e poi deciderà di voler bene. Lui decide in base alle proprie sensazioni,non in base ad un rapporto gerarchico.
    Il gatto è un essere estremamente affascinante e conquistarlo è motivo di orgoglio.
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da aneres
    sono d'accordissimo e aggiungo questo :il cane da affetto assoggettandosi e sottomettendosi al padrone.Quindi ottenere l'affetto del cane è ,diciamo,abbastanza semplice. Il cane vedo l'uomo come il suo capobranco ed è portato in base a questo ad obbedirgli come farebbe con un capo a cui riconosce + potere e valore.
    Il gatto no. Il gatto ti tratta come un tuo simile,non instaura un rapporto di sudditanza con l'uomo,nè di predomio.Il gatto non si sottomette all'uomo. Quindi ,proprio x questo,otterene l'affetto di un gatto è molto + difficile.Poichè dovrà prima di tutto vadere l'uomo come un suo simile (e non con tutti gli uomini riescono),dovrò fidarsi dell'uomo in questione (cosa anche questo lunga e complessa)e poi deciderà di voler bene. Lui decide in base alle proprie sensazioni,non in base ad un rapporto gerarchico.
    Il gatto è un essere estremamente affascinante e conquistarlo è motivo di orgoglio.
    Uehi, il mio cane (pace all'anima sua!) non si è mai assoggettato e sottomesso. Prova ne è che, quando poteva faceva di testa propria. Per certi versi mi ricordava snoopy! XD
    Tornando alla domanda del topic...non saprei dire se sono ruffiano o no. Penso di no, sono troppo pigro per esserlo, ma non posso dirlo con certezza; penso che queste cose le possano dire meglio gli altri che mi osservano dall'esterno in maniera oggettiva e imparziale.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Il nostro migliore amico è il nostro secondo assassino.
    non è corretto,
    è quantomeno il terzo!
    al primo posto con molte lunghezze di vantaggio è l'uomo stesso,
    e il cane a ben vedere in gran parte dei casi è sempre per colpa di qualcosa fatto dall'uomo.
    sweetcat likes this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

. Anche i gatti, ovviamente, lo fanno. Ma nessuno muore attaccato da un gatto.
    vero? pensare quanti danni potrebbe fare con quelle unghie affilate, potrebbe accecare con una sola zampata ben mirata.
    Il mio gatto era tanto geloso quando si è ritrovato un neonato urlante nella sua casa, ma non lo ha mai minacciato: lo ignorava.
    E quando il neonato è cresciuto e gattonando andava a dargli fastidio, a tirargli la coda o a strappargli ciuffi di pelo con le sue goffe tenere manine, mai e poi mai lo ha attaccato. A volte lo minacciava con la zampa, ma sempre con le unghie retratte. Adesso il cucciolo è cresciuto e sono amici: ma ne ha avute di occasioni di perdere la pazienza, il mio gattone.
    Non l'ha mai persa.
    Non c'entra niente con il thread, ma lo dovevo dire!!!
    bbbb likes this.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    non è corretto,
    è quantomeno il terzo!
    al primo posto con molte lunghezze di vantaggio è l'uomo stesso,
    e il cane a ben vedere in gran parte dei casi è sempre per colpa di qualcosa fatto dall'uomo.
    Se vogliamo considerarci animali, ok, terzo posto.
    Per il resto concordo in parte. Nel senso che è vero che è per qualcosa fatto dall'uomo - di solito un padrone imbecille - ma a farne le spese molte volte è qualcuno ignaro e del tutto incolpevole. Quindi, individualmente, la colpa non è della vittima che non ha saputo interpretare i segnali, ma di quell'idiota che ha lasciato libera la belva perché "tanto è buono". L'altro giorno ho letto un atricoletto su un giornale locale che riportava un episodio allarmante. Un pazzo pare abbia liberato un pitone relativamente grosso gettandolo in un corso d'acqua. L'articolo esprimeva tutto il suo biasimo per l'autore del gesto che, a detta dell'autore, ha messo in pericolo la popolazione liberando un animale pericoloso. È ovviamente una fesseria colossale, benché il gesto sia biasimevole cento volte per altri motivi. Conosco personalmente una ragazza a cui è stato venduto un pitbull che ha grossi problemi di controllo dell'aggressività perché è stato maltrattato dai tre precedenti proprietari. Nessuno si è preoccupato di accertare che lei avesse l'esperienza necessaria in un caso del genere. Non ce l'ha, infatti, spero si liberi della belva prima che succeda qualcosa di irreparabile. Queste sono cose che non succedono in un Paese serio.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    vero? pensare quanti danni potrebbe fare con quelle unghie affilate, potrebbe accecare con una sola zampata ben mirata.
    Il mio gatto era tanto geloso quando si è ritrovato un neonato urlante nella sua casa, ma non lo ha mai minacciato: lo ignorava.
    E quando il neonato è cresciuto e gattonando andava a dargli fastidio, a tirargli la coda o a strappargli ciuffi di pelo con le sue goffe tenere manine, mai e poi mai lo ha attaccato. A volte lo minacciava con la zampa, ma sempre con le unghie retratte. Adesso il cucciolo è cresciuto e sono amici: ma ne ha avute di occasioni di perdere la pazienza, il mio gattone.
    Non l'ha mai persa.
    Non c'entra niente con il thread, ma lo dovevo dire!!!
    Di solito sconsigliano di tenere gatti in casa se si hanno bambini piccoli, proprio per evitare possibili incidenti legati alla natura meno istintivamente protettiva dei gatti nei confronti dei cuccioli umani. Chiaro che se uno il gatto ce l'ha già, non è che lo cestina per questo. Tuttavia è davvero difficile farsi uccidere da un gatto.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Il gatto non dà solo se interessato. Così come il cane più che affettuoso è succube. Noi interpretiamo i sentimenti degli animali umanizzandoli, è questo il nostro errore. La fedeltà del cane, spesso è in realtà paura dell'abbandono. L'opportunismo del gatto sintomo della sua spiccata intelligenza. I confini tra le cose sono indistinti. Il gatto vive anche in comunità, non è un animale esclusivamente solitario. Nelle comunità di gatti c'è un qualche ordine gerarchico, ma la struttura non è fissa, è molto fluida e mutevole, con un certo interscambio. Questo in qualche modo è molto simile a ciò che avviene nelle comunità di primati a noi vicini. Dovremmo quindi sentirci più a nostro agio col modo di interagire del gatto, che si comporta con noi in un modo che dovremmo conoscere meglio. Invece privilegiamo il rapporto col cane, per via di un'abitudine atavica a considerare buono l'animale che più facilmente si lascia addomesticare. Siamo una specie intrinsecamente volta al domino e al disprezzo delle altre.
    io prediligo il gatto
    Infatti in realtà non siamo noi a dirigere i giochi con i felini, bensì sono loro a farci fare quello che vogliono...
    Per esempio quando potri cane o gatto a passeggiare fuori, nel caso del cane sei TU che porti a guinzaglio lui, nel caso del gatto: è LUI che porta a guinzaglio TE
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

io prediligo il gatto
    Infatti in realtà non siamo noi a dirigere i giochi con i felini, bensì sono loro a farci fare quello che vogliono...
    Per esempio quando potri cane o gatto a passeggiare fuori, nel caso del cane sei TU che porti a guinzaglio lui, nel caso del gatto: è LUI che porta a guinzaglio TE
    inutile dire quanto sono felice di leggere post come questi
    ecco, nella vita di tutti i giorni esternare questa passione per i gatti (il mio in particolare, ma in generale tutti i gatti) mi farebbe sembrare fanatica. Sul forum mi posso esprimere perchè so che c'è chi mi capisce benissimo
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Per esempio quando potri cane o gatto a passeggiare fuori, nel caso del cane sei TU che porti a guinzaglio lui,
    non hai mai visto il cane di mia sorella....la trascina ovunque dove e come gli pare è un po' grosso in effetti.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    non hai mai visto il cane di mia sorella....la trascina ovunque dove e come gli pare è un po' grosso in effetti.....
    ehehe in effetti..anche i miei facevano così....
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft