MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53
Like Tree17Likes
Questa discussione dal titolo cos'è e quanto è utile esser ruffiani? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Stamattina al risveglio come al solito avevo i miei gatti che attendevano la colazione, in 2 mi ...
    L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Domanda cos'è e quanto è utile esser ruffiani?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Stamattina al risveglio come al solito avevo i miei gatti che attendevano la colazione,
    in 2 mi si arrufianavano tipicamente.

il pensiero poi è passato a ....
    quante persone nella vita hanno comportamente similmente ruffiani.

ma cosa significa essere ruffiani?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di dingoman

Re: cos'è e quanto è utile esser ruffiani?

Il ruffiano si comporta in modo da "ingraziarsi" qualcuno e ottenere così dei vantaggi.

Magari finge di avere interessi simili a quelli del capuffcio e con l'igraziamento ottenuto
    magari ottiene una promozione per cui sarebbe stato meno meritevole di altri;
    Oppure finge un affetto non reale, ma così ottiene un'amicizia che gli è utile.
    Alcune femmine sono maestre in questo, fingono la possibilità di un interesse e fanno fare a chi ci casca
    quello che vogliono loro.

Voi?
    siete ruffiani?
    cadete nelle trappole dei ruffiani? o ci siete caduti?
    o vi irritano?

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

ooooooooooooooooooo che discussione!!!!!

I ruffiani io li trovo irritanti..
    credo che ognuno debba meritare per quel che mette in impegno e sacrificio, se dai ed ottieni si sarà fieri di sè stessi...
    e ti girano quando qualcuno lo ottiene solo con il lecchinaggio..

poi trappole... non so a me sul posto di lavoro o nella vita non piacciono, mi sembra di aver a che fare con persone viscide.. e ne sto alla larga..
    se invece provano a comprarmi non c'è molto da fare, gli faccio passare l'inferno

es. ho avuto una studente (a cui si da valutazione positiva/negativa a fine tirocinio) che ha tentato lo scherzetto e che nominava ripetutamente che la mamma (che è del mestiere) le aveva insegnato.. sapeva fare... e le tante leccate che non ho avuto.. e alla fine non sapeva fare la mazza... grazie al lecchinaggio ha passato le notti pulendo, pulendo e pulendo.. l'unica studente a cui l'umiltà e la voglia di fare mancava.. deve ringraziare che la sua valutazione finale non è stata fatta dalla sottoscritta altrimenti sarebbe stata bocciata in tronco..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

ci sono ci sono....
    basta imparare a ripagarli con la stessa moneta

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Voi?
    siete ruffiani?
    adulare per ottenere favori non è una cosa che si confessa volentieri, sarà ben difficile che qualcuno dica "sì sono un ruffiano"
    io comunque non lo sono e se lo fossi non lo direi
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mirjam64

però i gatti non sono ruffiani: io so che quando il mio mi strofina il musino umido sulle gambe lo fa perché ama la sua mammina, non perchè in quel momento gli sto riempiendo la ciotola
    frederika and aneres like this.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    però i gatti non sono ruffiani: io so che quando il mio mi strofina il musino umido sulle gambe lo fa perché ama la sua mammina, non perchè in quel momento gli sto riempiendo la ciotola
    Illusa...
    tritratro likes this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman

guarda per quello non è affatto detto che poi i gatti lo siano così tanto.

dei miei 3, il primo non si arrufiana, però è convinto che sia mio dovere dargli la pappa, viene a svegliarmi con un po' di prepotenza
    quasi a dirmi -pelandrone, sveglia che devi riempire le ciotole!- poi fa le fusa per ringraziare.
    Il secondo non gli frega nulla di quel che gli dò, è cacciatore nato, se ha voglia mangia, sennò è convinto di potersi cacciare
    da sè il cibo, le coccole le cerca proprio per le coccole in sè, non per altri motivi.
    Il terzo invece è il vero ruffiano falso, è sempre coccolone, ma quando hai la bistecca nel piatto
    finge che non gli interessi la bistecca ma ti si struscia in modo esagerato.... e intanto la guarda con la coda dell'occhio.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Tutto potrebbe essere il frutto di un autoconvincimento!Qu alcuno non si considera un ruffiano,ma solo moooooooooolto diplomatico!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    I ruffiani io li trovo irritanti..
    credo che ognuno debba meritare per quel che mette in impegno e sacrificio, se dai ed ottieni si sarà fieri di sè stessi...
    e ti girano quando qualcuno lo ottiene solo con il lecchinaggio..

poi trappole... non so a me sul posto di lavoro o nella vita non piacciono, mi sembra di aver a che fare con persone viscide.. e ne sto alla larga..
    se invece provano a comprarmi non c'è molto da fare, gli faccio passare l'inferno
    Però
    è probabile che il ruffiano in gamba non ti si faccia accorgere che ti si sta arrufianando.
    cioè:
    mentre l'adulatore che si da al lecchinaggio vien subito percepito come viscido,
    l'abile ruffiano non ti si fa accorgere... ma ti acchiappa .... e poi è fatta.

L'avatar di dingoman

adulare per ottenere favori non è una cosa che si confessa volentieri, sarà ben difficile che qualcuno dica "sì sono un ruffiano"
    io comunque non lo sono e se lo fossi non lo direi
    non è detto.
    Ho trovato gente orgogliosa nel raccontare cose che io trovo vergognose, sicchè non escludo nulla.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Avevo letto solo il titolo, nell'elenco dei messaggi nuovi e ho pensato: questo bisogna chiederlo a cassandra, che lei è un'esperta... apro e leggo che tutto comincia coi gatti di dingo: allora è vero!!!!!
    Io non sono molto ruffiana, in liena di massima, poi magari come a tutti mi capita di arruffianare un po', in certe occasioni, perciò non mi sento pronta a rispondere. Se riesco a svegliare cassandra dal suo perenne sonno, faccio rispondere lei!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di mirjam64

non è detto.
    Ho trovato gente orgogliosa nel raccontare cose che io trovo vergognose, sicchè non escludo nulla.
    dingo, quanto mi dispiace, sapessi!!!!
    pensare che sembravate Arbore e Boncompagni ai tempi d'oro. Ieri ho sentito su RAI3, Che tempo che fa, che una volta, in un'intervista, Boncompagni aveva risposto al giornalista che gli aveva proposto il gioco della torre, che tra la sua compagna Raffaella Carrà e Arbore avrebbe buttato giù dalla torre la Carrà perche "tra uomini ci si capisce meglio"

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Però
    è probabile che il ruffiano in gamba non ti si faccia accorgere che ti si sta arrufianando.
    cioè:
    mentre l'adulatore che si da al lecchinaggio vien subito percepito come viscido,
    l'abile ruffiano non ti si fa accorgere... ma ti acchiappa .... e poi è fatta.
    eheh figurati!!! sono subdoli ma si capisce benissimo lo scopo
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Avevo letto solo il titolo, nell'elenco dei messaggi nuovi e ho pensato: questo bisogna chiederlo a cassandra, che lei è un'esperta... apro e leggo che tutto comincia coi gatti di dingo: allora è vero!!!!!
    Io non sono molto ruffiana, in liena di massima, poi magari come a tutti mi capita di arruffianare un po', in certe occasioni, perciò non mi sento pronta a rispondere. Se riesco a svegliare cassandra dal suo perenne sonno, faccio rispondere lei!
    Lei direbbe : MIAO !

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Lei direbbe : MIAO !
    credo più ... frrrr frr frrr FRRrr FRRRRrrrr frrr FRRrr frrrr ....
    Kripstak likes this.

destiny fly Ospite

io ho individuato 3 categorie di soggetti che fanno capo al macro settore dei ruffiani: 1) i ruffiani d.o.c. e d.o.p; 2) gli adulatori; 3) le banderuole.
    giovy9 likes this.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Stamattina al risveglio come al solito avevo i miei gatti che attendevano la colazione,
    in 2 mi si arrufianavano tipicamente.

il pensiero poi è passato a ....
    quante persone nella vita hanno comportamente similmente ruffiani.

ma cosa significa essere ruffiani?
    non leggo tutta la discussione perchè ho appena aperto gli occhietti le persone ruffiane esistono, dipende anche cosa si intende, dalle mie parti essere ruffiani vuol dire anche pettegoli, ma qui si parla d'altro, mah, in qualche modo penso che la piccola arruffianata fatta in modo simil scherzoso non sia niente di male, soprattutto se si fa in modo evidente e senza nascondere l'arruffianamento, chi invece lo fa per abitudine per ottenere vantaggi che non merita sfocia e diventa leccakulo il mondo è bello perchè è vario... ma anche perchè certe varietà si possono lasciare ad altri
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

no un momento io in quanto micia sarei ruffiana di default?
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

secondo me i gatti non sono per nulla ruffiani: semplicemente è la natura e l'istinto di chiedere cibo che li fa sembrare

p.s.: come noterete io adoro i gatti ed in genere un pò tutti gli animali
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft