MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 214
Like Tree53Likes
Questa discussione dal titolo hobby comuni e hobby non comuni validi o meno dalal soceta è all'interno del forum 4 chiacchiere; Perche non stilare una lista anche in base all'eta cioè fino a quando seguire cete passioni o ...
    niko2005 non  è collegato Sani All

hobby comuni e hobby non comuni validi o meno dalal soceta

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Perche non stilare una lista anche in base all'eta cioè fino a quando seguire cete passioni o hobby quanto tempo ci si dedica .
    Quali sono gli hobby che dalla soceta ,dalla gente sono considerati una cosa di cui andare fiero e quali invece no .
    hobby strani ,poco conosicuti ,mal visti o che fanno vedere una persona sfigata o altro .
    Cioè sarebbe interessante vedere qui in questo forum come viene visto l'hobby e sopratutto come viene considerato dalla gente .

bbbb non  è collegato Sani All

Re: hobby comuni e hobby non comuni validi o meno dalal soceta

Di solito gli hobby "sfigati" mi stanno simpatici. "La società" molto spesso viene dipinta come una massa di pecoroni imbecilli e ottusi, e francamente spero che sia un'esagerazione. Personalmente, non mi interessa cosa si possa pensare di quello che faccio, purché mi diverta.

Non sono abbastanza costante da coltivare seriamente un hobby (tranne il ballo-e vengo allegramente presa in giro per questo, soprattutto per le danze popolari). In genere non mi piacciono le persone che prendono le cose troppo sul serio, e non mi piacciono quegli hobby legati a una forte industrializzazione e commercializzazione di un gioco originariamente molto semplice.

Per esempio, non mi piace l'idea di spararsi pallettoni di pastica con fuciloni di plastica (nerf), o lottare con spade laser comprate on line. Le stesse cose, fatte in modo più semplice e artigianale, le troverei divertenti.

Non credo che ci siano limiti di età per gli hobby. A me è capitato di giocare di ruolo regolarmente, ma poi il gruppetto si è sfaldato per vari impegni personali. Mi piacerebbe ancora, magari senza un impegno fisso.

La lettura di manga e fumetti non la considero un hobby, ma un normale consumo culturale. Anche in questo caso mi sono un po'rammollita col tempo, ma per fortuna ci sono le fiere del fumetto.

Perche non puo essere considerato un hobby leggere fumetti o altre cose legate al mondo degli anime ( cartoni animati ) .
    poi io intendevo anhce fare un lita in base acio che voi considerate frivolo o valido

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Hum ecco qua i miei hobbies più "strani" per come penso:

- sono appassionato di ogni cosa che è tecnologica, con prevalenza per i pc, regolarmente mi scelgo e mi compro i pezzi per assemblarmi da solo il mio pc, e mnaturalmente poi sono dedito alle pratiche più oscure a esso collegate: modding del case - overclock spinti della cpu ad aria e a liquido, overclock della vga parimenti aria e liquido, bench e game modding.

- Sono appassionato di videogames, in special modo gli rpg, ma non disdegno neppure gli fps se comprendono tutte le ultime features grafiche ( chi conosce Metro2033? :d ) e colleziono dei giochi più meritevoli, collector's edition.

- anche a me piace guardare anime e cartoni, e leggere libri di autori di generi abbastanza di nicchia.... ovviamente heroic fantasy - science fiction - horror - letteratura neogotica e via dicendo ( roba per intendersi tipo Sapkowsky o Lovecraft...tanto per dirne due... )

Beh io amo i mie hobbies, ma ne ho almeno 20 altri, alcuni molto più comuni e grazie ai quali mi difendo un poco di più con le altre persone ( sport, cinema, musica, disco, gastronomia, e via dicendo.... )
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Ho scritto che non considero la lettura di manga e fumetti come un hobby perché per me musica, cinema, fumetti, libri, teatro, mostre etc sono cose normali, fanno parte della vita quotidiana e degli interessi culturali. Mi sembrano cose troppo scontate per considerarle hobby. Sono cose che mi capita di fare saltuariamente, per interesse o per svago, senza un particolare impegno.
    zeneize and Kripstak like this.

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    [...]
    poi io intendevo anhce fare un lita in base acio che voi considerate frivolo o valido
    Rispondo anche a questo: non partecipo alla lista in modo puntuale perché per me qualsiasi hobby è valido. L'unica cosa che mi dà fastidio è l'eccesso di pesantezza, l'atteggiamento troppo serioso - ma mi dà fastidio in qualunque ambito.
    zeneize, tritratro and Kripstak like this.

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Ho scritto che non considero la lettura di manga e fumetti come un hobby perché per me musica, cinema, fumetti, libri, teatro, mostre etc sono cose normali, fanno parte della vita quotidiana e degli interessi culturali. Mi sembrano cose troppo scontate per considerarle hobby. Sono cose che mi capita di fare saltuariamente, per interesse o per svago, senza un particolare impegno.
    Anche gli anime ed i videogiochi possono essere seguiti come un hobby se visti sotto una luce diversa rispetto a quella del consumismo .
    Dietro a queste cose ci sono autori ,studi di produzione e collezzionismo ,tornei ,campionati e via dicendo.

Anche gli anime ed i videogiochi possono essere seguiti come un hobby se visti sotto una luce diversa rispetto a quella del consumismo .
    Dietro a queste cose ci sono autori ,studi di produzione e collezzionismo ,tornei ,campionati e via dicendo.
    Non credo che ci siamo capiti.
    Per me le cose che si leggono o ascoltano o guardano non sono hobby perché sono elementi normali della vita quotidiana. Coltivarli con passione e attenzione diventa un hobby, sì. A me piacciono queste cose, ma non direi di "impegnarmi" abbastanza da considerarlo un hobby.
    Anche perché altrimenti avrei migliaia di hobby.
    Tu cosa intendi per hobby?

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Non credo che ci siamo capiti.
    Per me le cose che si leggono o ascoltano o guardano non sono hobby perché sono elementi normali della vita quotidiana. Coltivarli con passione e attenzione diventa un hobby, sì. A me piacciono queste cose, ma non direi di "impegnarmi" abbastanza da considerarlo un hobby.
    Anche perché altrimenti avrei migliaia di hobby.
    Tu cosa intendi per hobby?
    Io come hobby considero il modo in cui si sta dietro ad una certa cosa ,se leggi solo un fumeto oguardi solo un cartone animato è solo guardare come dici tu ma se cominci ad interessarti all'autore o ad altre sfacettature del mondo anime ma anche videogiochi allora la cosa cambia .

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

io avrei troppo da dire... a partire dall'antico amore per la lettura alla musica più recente...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    io avrei troppo da dire... a partire dall'antico amore per la lettura alla musica più recente...
    Anche io ma mi va di chiedere che ne pensano gli altri e su come vengono considerati hobby validi o meno

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Io penso, molto semplicemente, che qualsiasi interesse/hobby (purchè legale, ovviamente) abbia diritto di cittadinanza a questo mondo e non debba comportare per chi lo pratica l'etichetta di "sfigato".
    Ciò che a mio avviso può dare al prossimo la percezione della "sfiga" è invece il modo in cui una persona si dedica al proprio (o ai propri) hobby.
    Personalmente sarei più portato a dare dello sfigato - per quanto io non usi mai tale espressione - a uno che "vive di calcio", facendone l'unico argomento di conversazione, incollandosi su dodici canali tv in contemporanea per guardare anche l'amichevole under 16 Papua Nuova Guinea/Isole Marshall, ecc. piuttosto che a uno che si fabbrica pc in casa col kit del perfetto elettronico ma magari quando è davanti a una birra con me parla di f*ga invece che di Cristiano Ronaldo o Messi..... e una domenica viene con gli amici a fare un'escursione in montagna invece di andare allo stadio a 700km da casa....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

se i miei hobby siano o no considerati validi dalla società non mi passa proprio per la testa.

Faccio quello che pare a me come hobby, non quello che vogliono altri...poi ovviamente non pretendo
    che la società mi faccia delle ovazioni per quel che faccio.

Anzi ogni tanto uno degli hobby miei è proprio tale da portarmi lontano dalla società, passo mattinate lontano il più possibile
    da ogni essere umano.
    Potrebbe essere che chi mi vedesse sdraiato tra i rovi a fotografare un ragno pensi cose colorite di me,
    ma a me proprio non mi tocca.

come daltronde chi mi vede fare evoluzioni sui roller decisamente più adeguate ai ragazzini che ad un matusa,
    potrebbe pensare che sono ridicolo... ma che lo pensi o no non è affar mio.
    zeneize likes this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Io penso che si possa definire hobby un'attività che si usa per riempire il tempo libero a scopo di svago, o di distrazione riposante. Per me un hobby è l'escursionismo in montagna. Non potrò mai praticarlo seriamente, per via del fatto che soffro di vertigini e molti passaggi mi sono preclusi per questo. Lo prendo quindi con leggerezza - anche se alcuni percorsi non sono affatto leggeri - nel senso che lo faccio perché mi piace, e mi danno un senso di appagamento e rilassatezza il contatto con la natura e la distanza dalla civiltà. Domenica ho visto un paio di ramarri - grosse lucertole - verdissimi, e con la gola azzurra tipica del periodo dell'accoppiamento. È stata una giornata appagante.

Non posso annoverare tra i miei hobbies la lettura, benché io legga molto, per il fatto che non lo faccio per riempire il tempo libero, né lo faccio per diletto. Lo faccio con attenzione e impegno. Si tratta più di una passione che di un hobby. Se l'hobby può essere condiviso, la passione è sempre solitaria, e può essere condivisa solo in parte.

C'è poi da dire che l'hobby credo sia qualcosa che va praticato in prima persona. Cioè se si ha l'hobby del calcio, si gioca a calcio, non lo si guarda in tv.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Un'altra cosa ancora è l'ossessione, quella che porta a investire ogni momento libero nell'attività di cosiddetto svago, facendola diventare in realtà un'attività a tutti gli effetti - di solito non retribuita e, anzi, parecchio dispendiosa. L'ossessione si differenzia dalla passione per il fatto che spinge chi la prova a comunicarla incessantemente al prossimo - con conseguente scocciatura di questi - venendo così meno il carattere intimo tipico di una passione non morbosa.
    Kripstak likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    se i miei hobby siano o no considerati validi dalla società non mi passa proprio per la testa.

Faccio quello che pare a me come hobby, non quello che vogliono altri...poi ovviamente non pretendo
    che la società mi faccia delle ovazioni per quel che faccio.

Anzi ogni tanto uno degli hobby miei è proprio tale da portarmi lontano dalla società, passo mattinate lontano il più possibile
    da ogni essere umano.
    Potrebbe essere che chi mi vedesse sdraiato tra i rovi a fotografare un ragno pensi cose colorite di me,
    ma a me proprio non mi tocca.

come daltronde chi mi vede fare evoluzioni sui roller decisamente più adeguate ai ragazzini che ad un matusa,
    potrebbe pensare che sono ridicolo... ma che lo pensi o no non è affar mio.
    I tuoi hobby sono quanto di piu normale sia ,io sto parlando di hobby particolari ,cose poco conosciute e che la gente non è abituata avedere o dargli laconnotazione di hobby valido come uno piu conosciuto ,capisci ? tu non fai nulla di stravagante e logico che nessuno ti dirà mai nulla ,io sto chiedendo una lista di hobby che secondo voi sono strani rispetto alla classicita che si vede in giro .

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Un'altra cosa ancora è l'ossessione, quella che porta a investire ogni momento libero nell'attività di cosiddetto svago, facendola diventare in realtà un'attività a tutti gli effetti - di solito non retribuita e, anzi, parecchio dispendiosa. L'ossessione si differenzia dalla passione per il fatto che spinge chi la prova a comunicarla incessantemente al prossimo - con conseguente scocciatura di questi - venendo così meno il carattere intimo tipico di una passione non morbosa.
    io non percepisco hobby "...che secondo voi sono strani rispetto alla classicità che si vede in giro", per me la differenza sta solo, come dice Math, nell'ossessività morbosa e nella maniacalità che li connota... Anche perchè quello che intendo io per classico non ha lo stesso significato che potrebbe avere per altri. Per una persona che conosco, per esempio, è "classico" passare tutto il tempo libero a riempirsi da solo le munizioni che usa per andare al poligono... se a lui piace, perchè no ?! La differenza tra hobby e mania è che poi costui passa le giornate a raccontare in giro, a tutti quelli che gli capitano sotto mano, delle varie miscele e dei dosaggi di polvere da sparo, sperando di suscitare attenzione ed interesse...
    zeneize and sofix74 like this.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

I tuoi hobby sono quanto di piu normale sia ,io sto parlando di hobby particolari ,cose poco conosciute e che la gente non è abituata avedere o dargli laconnotazione di hobby valido come uno piu conosciuto ,capisci ? tu non fai nulla di stravagante e logico che nessuno ti dirà mai nulla ,io sto chiedendo una lista di hobby che secondo voi sono strani rispetto alla classicita che si vede in giro .
    dici?
    sarà ma io di gente in giro a fotografare ragni non ne ho mai trovata, ne conosco giusto qualcuno tramite internet su siti specifici,
    invece di ragazzi presi da manga o da un particolare tipo di manga, o da videogiochi particolari
    ne conosco diversi.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    dici?
    sarà ma io di gente in giro a fotografare ragni non ne ho mai trovata, ne conosco giusto qualcuno tramite internet su siti specifici,
    invece di ragazzi presi da manga o da un particolare tipo di manga, o da videogiochi particolari
    ne conosco diversi.
    Quindi secondo te questo hobby che hai della fotografia lo vedi piu strano rispetto ad uno di quell iche seguo io ?

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    io non percepisco hobby "...che secondo voi sono strani rispetto alla classicità che si vede in giro", per me la differenza sta solo, come dice Math, nell'ossessività morbosa e nella maniacalità che li connota... Anche perchè quello che intendo io per classico non ha lo stesso significato che potrebbe avere per altri. Per una persona che conosco, per esempio, è "classico" passare tutto il tempo libero a riempirsi da solo le munizioni che usa per andare al poligono... se a lui piace, perchè no ?! La differenza tra hobby e mania è che poi costui passa le giornate a raccontare in giro, a tutti quelli che gli capitano sotto mano, delle varie miscele e dei dosaggi di polvere da sparo, sperando di suscitare attenzione ed interesse...
    Su questo ti posso dar assolutamente ragione

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft