MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree20Likes
Questa discussione dal titolo Questione di coerenza.. è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da sonic Avete mai avuto a che fare con persone che dicono una cosa e ...
    L'avatar di GKever
    GKever non  è collegato Sani All

Re: Questione di coerenza..

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Avete mai avuto a che fare con persone che dicono una cosa e poi ne fanno un'altra per paura delle ripercussioni?
    E' davvero così difficile dire quello che si pensa per paura del giudizio altrui?

Ecco oggi credo di essermi giocata il posto per aver detto quello che penso..
    Grande mago!!!!
    Ho a che fare con quelle persone quasi tutti i giorni e la cosa mi infastidisce non poco, molte persone preferiscono dire cio che non va con un collega ma davanti al capo fanno finta di nulla.

Per qualcuno è una abitudine, per altri è questione di carattere, per altri ancora è paura di perdere cio che hanno ottenuto, per altri è lecchinaggio.

Per come sono io preferisco che le cose mi siano dette in faccia, in base alla situazione.
    georgeclooney and sonic like this.
    Siamo noi stessi artefici del nostro futuro.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    pensa che invece, l'esporre le mie idee e soluzioni ai problemi, a me ha sempre portato un gran beneficio !
    Si vede che i tuoi superiori hanno sempre apprezzato ! Buon per te e complimenti a loro !
    Qui invece.... fanno carriera (almeno economicamente parlando) solo quelli che sottoscrivono qualsiasi caxxata venga detta da quelli che contano e si mostrano convinti nel cercare di metterla in pratica. Quando non, addirittura, cercano di convincere i "dissidenti" che è giusto così....
    Se io reputo che "fare così" sia una caxxata, lo dico e di sicuro lo faccio senza alcun entusiasmo....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    pensa che invece, l'esporre le mie idee e soluzioni ai problemi, a me ha sempre portato un gran beneficio !
    significa che dall'altra parte ci sta una persona intelligente ed umile, ma ti assicuro che se il tuo interlocutore fosse decerebrato ed anche arrogante non finiva così e purtroppo, almeno nel mio ambiente, tipi simili spuntano come funghi, secondo me c'è una scuola apposita
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    significa che dall'altra parte ci sta una persona intelligente ed umile, ma ti assicuro che se il tuo interlocutore fosse decerebrato ed anche arrogante non finiva così e purtroppo, almeno nel mio ambiente, tipi simili spuntano come funghi, secondo me c'è una scuola apposita
    Non lo metto in dubbio !
    ci deve essere sempre un senso di reciprocità nelle cose, per farle andare bene....
    se hai davanti un muro di gomma o di bestiaggine , gli sforzi sono inutili !

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Dipende un po anche dai motivi della lamentela. A volte la cosa giusta credo sia mandar giu e lasciar perdere.
    l'ho fatto per parecchio.. per me è ora di darci un taglio.. perchè se non riesci ad andare a lavorare serenamente.. poi non ti passa più..
    se ti lamenti con la tua collega.. beh ci può stare, lo fanno tutti.. ma se al momento di esporre i problemi non riesci ad esternarli, come dici tu è per paura..

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    bho però è anche carattere.... non credo siano conigli perchè scelgono un'altro modo di vivere le cose (poi oh, non sapendo esattamente a cosa ti riferisci sparo un po a caso)....
    certo capisco che non sapendo di che parlo non mi puoi capire del tutto..
    mi spiego sull'effetto "coniglio". Dove lavoro perdere il posto significa "cambiare settore" non essere licenziati, quindi le persone che lavorano con me non rischiano di essere lasciate a piedi (a meno che son si facciano boiate enormi).. detto questo si può "rischiare" di far vedere la realtà delle cose senza problemi. Ma piuttosto che farsi avanti stanno zitti quando serve e si lamentano quando non devono.
    Se una cosa non va andrebbe cambiata tutti insieme.. invece aspettano che sia il singolo a cambiare per loro, in peggio o in meglio..
    prendersi la responsabilità delle proprie idee mai.. questo mi fa arrabbiare..
    GKever and bohor like this.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

maius non  è collegato Sani All

Avete mai avuto a che fare con persone che dicono una cosa e poi ne fanno un'altra per paura delle ripercussioni?
    E' davvero così difficile dire quello che si pensa per paura del giudizio altrui?

Alcuni mesi fa il mio capo ne ha cantate quattro al braccio destro del grande capo.
    Lì per lì il mio capo l'ha passata liscia.
    L'indomani il braccio destro del grande capo ha parlato con il grande capo.
    Il grande capo ha deciso di buttare a mare il lavoro pluriennale del mio capo chiudendo l'ufficio che comprendeva il mio posto.
    Punizione? Rappresaglia? Vendetta trasversale? Calcolo politico? Sfizio personale? O semplice coincidenza?
    sia chiaro non rischio il licenziamento.. rischio solo il cambio di posto perchè "scomoda".
    Né io né il mio capo rischiamo il licenziamento.
    La differenza è che il mio capo non sarà spostato di un metro perché ha altre funzioni da svolgere, invece io sarò spostato di qualche decina di chilometri.
    Morale: siccome il grande capo e il suo braccio destro sono arroganti quanto ottusi, la lodevole coerenza del mio capo non sarà premiata bensì punita e alla fine dei conti sarò io a pagarla.

Ciò detto, cara sonic, hai fatto bene a farti sentire

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Grande mago!!!!
    Mi sono "giocato" il posto innumerevoli volte per aver detto apertamente come, secondo me, stavano le cose. Tanto che oggi come oggi penso di essere uno stupido.

C'è chi dice che le cose vanno dette nei tempi e nei modi giusti. Beh, io li ho sbagliati sempre tutti, quindi di certo non posso insegnare a nessuno.

Ho avuto colleghi che si lamentavano e poi... ma certo! Ora sono i miei capi.

L'avatar di sonic

vi metto un altro punto di riflessione...
    può un'amicizia compromettere il proprio modo di lavorare? mi spiego:

evitiamo di dire al collega (e magari amico nella vita privata) che ha sbagliato, che qualcosa non va, solo per l'amicizia che ci lega all'esterno? Vediamo il modo di lavorare con occhi diversi? O si fa una netta distinzione tra l'ambito lavorativo e quello privato?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di zar2086

vi metto un altro punto di riflessione...
    può un'amicizia compromettere il proprio modo di lavorare? mi spiego:

evitiamo di dire al collega (e magari amico nella vita privata) che ha sbagliato, che qualcosa non va, solo per l'amicizia che ci lega all'esterno? Vediamo il modo di lavorare con occhi diversi? O si fa una netta distinzione tra l'ambito lavorativo e quello privato?
    Difficile che si riesca a fare una così netta distinzione.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Difficile che si riesca a fare una così netta distinzione.
    Difficile.. allora si copra tutto in nome dell'amicizia?

L'avatar di zar2086

Difficile.. allora si copra tutto in nome dell'amicizia?
    In genere è quello che succede.
    Non sempre, ma spesso è così.

L'avatar di sonic

In genere è quello che succede.
    Non sempre, ma spesso è così.
    e così deve essere?
    si lavora in modo adeguato in questo modo?

L'avatar di zar2086

e così deve essere?
    si lavora in modo adeguato in questo modo?
    Dipende, non sempre. A volte può essere negativo per il lavoro.
    A volte per assurdo è l'unico modo in cui si riesce a far funzionare le cose.

L'avatar di zar2086

Diciamo che io metto molto in discussione il modello attuale di organizzazione aziendale che in sostanza si basa sulla metafora della macchina.
    L'azienda è vista come una macchina che produce, con varie parti che si integrano tra loro.

A me questo modello non piace. Io penso che le aziende dovrebbero essere viste come organismi viventi.

L'avatar di sonic

beh io parlo di organismi viventi.. da me macchine non ce ne sono.. ma non mi piace nemmeno che se le cose vanno bene, tutti contenti e se vanno male non se ne parla per il quieto vivere..
    come si trovano le soluzioni senza il dialogo?

L'avatar di zar2086

beh io parlo di organismi viventi.. da me macchine non ce ne sono.. ma non mi piace nemmeno che se le cose vanno bene, tutti contenti e se vanno male non se ne parla per il quieto vivere..
    come si trovano le soluzioni senza il dialogo?
    Il discorso sul modello aziendale prescinde dall'oggetto aziendale. Nel tuo caso sono i pazienti, in altri casi possono essere delle rivette. Ma le relazione umane che ci sono tra i dipendenti sono le stesse, a prescindere da quel che produce l'azienda.
    L'ospedale può essere gestito come una macchina, il cui scopo è quello di far guarire i pazienti. Il discorso vale lo stesso.

Tu evidenzi il fatto che se nello stesso reparto lavorano persone che si conoscono da anni e sono amici, è più difficile far emergere eventuali problemi. Lo stesso problema ce l'hanno le corporazioni, gli ordini professionali, le lobby...

Non credo se ne possa uscire con una regola di comportamento valida in tutte le situazioni.
    In teoria bisognerebbe tenere separate le cose, amicizia e lavoro, per il "bene" di tutti. Ma poi nei fatti le situazioni possono essere più complesse e quindi vanno affrontare caso per caso.

L'avatar di sonic

Il discorso sul modello aziendale prescinde dall'oggetto aziendale. Nel tuo caso sono i pazienti, in altri casi possono essere delle rivette. Ma le relazione umane che ci sono tra i dipendenti sono le stesse, a prescindere da quel che produce l'azienda.
    L'ospedale può essere gestito come una macchina, il cui scopo è quello di far guarire i pazienti. Il discorso vale lo stesso.

Tu evidenzi il fatto che se nello stesso reparto lavorano persone che si conoscono da anni e sono amici, è più difficile far emergere eventuali problemi. Lo stesso problema ce l'hanno le corporazioni, gli ordini professionali, le lobby...

Non credo se ne possa uscire con una regola di comportamento valida in tutte le situazioni.
    In teoria bisognerebbe tenere separate le cose, amicizia e lavoro, per il "bene" di tutti. Ma poi nei fatti le situazioni possono essere più complesse e quindi vanno affrontare caso per caso.
    certo che non si possono avere delle linee uguali per tutti.. siamo persone.. ognuno con i propri pregi e difetti.. ma come in ogni ambito lavorativo è lo scopo finale quello veramente importante (con la differenza che da me la gente ci lascia le penne e in una ditta il pezzo viene buttato).
    Ma se il problema c'è non si può sempre far finta di non vederlo e proteggere a priori l'amico per il rapporto che si ha all'esterno. Secondo me si deve differenziare la cosa.. all'esterno amici quanto vuoi, all'interno ci si prende le proprie responsabilità.

maius non  è collegato Sani All

se il problema c'è non si può sempre far finta di non vederlo e proteggere a priori l'amico per il rapporto che si ha all'esterno. Secondo me si deve differenziare la cosa.. all'esterno amici quanto vuoi, all'interno ci si prende le proprie responsabilità.
    Alcuni anni fa ebbi un collega che mi dava filo da torcere a causa dei suoi problemi personali.
    Io fui molto comprensivo nei suoi confronti perché conoscevo la sua spiacevole situazione e mi caricai anche il lavoro che lui non voleva fare o che faceva deliberatamente male.
    Quando passò il segno e la sua negligenza rischiò di rendermi corresponsabile di alcune evidenti inefficienze, allora la mia pazienza arrivò al capolinea e segnalai il collega al capo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft