MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree6Likes
Questa discussione dal titolo La parabola del bianco e del negro è all'interno del forum 4 chiacchiere; In quel tempo , Marco usciva di casa mestamente con la solita bolletta. Era ogni volta un ...
    L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

La parabola del bianco e del negro

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    In quel tempo , Marco usciva di casa mestamente con la solita bolletta. Era ogni volta un salasso per le sue languenti casse , che a stento arrivavano a fine mese.

" Ah , mondo crudele " borbottava tra sè e sè nel tragitto verso la posta " verrà il giorno in cui potrò pagare le mie bollette senza pensare al saldo residuo del conto corrente ? "

Passava di fianco ad un nerboruto negro e pensava :

" quello lì sarà un vu cumprà , sti negri ... popoli sottosviluppati "

Il buon negro , con faccia giocosa , gli si parò innanzi :

" salve amigo ! "

" io non sono tuo amico "

" ma perchè digi gosì , guesta è una bellissima giornada , guarda ghe bel sole ! "

" io non vedo nessun sole " diceva Marco , sebbene fosse un giorno di metà Giugno , 30 gradi e una piacevole brezza marina.

" amigo , la vida è bella , sorridi e guarda qui una gosa ghe volevo ghiederti " continuava il nerboruto , sorridendo.

L'avatar di deucecoupe

Re: La parabola del bianco e del negro

Marco impose la sua mano contro la faccia della controparte e disse :

" baluba , non voglio niente da te , va a lavurà "

" ehy , perghè digi gosì , segondo te io non lavoro ? "

" si , stai qui a rompere le ***** alla gente per vendere le tue c... " continuava Marco quasi digrignando i denti.

Passò un secondo di silenzio , un secondo che sembrò eterno. Improvvisamente il negro afferrò il paltò che indossava e lo aprì di potenza , mostrando una serie di tasche interne che contenevano , nell'ordine :

1 carta mastercard
    1 carta american expresso blu
    1 carta visa ORO
    1 mazzo di banconote da 100 eur
    1 mazzo di banconote da 100 chf
    1 free pass per il Twiga
    1 tesserino di riconoscimento che recava impresso " Dubai Corporation Cfo "

e , infine , un diamante usato a mò di bottone. Quel tizio era un pezzo grosso a Dubai.

polaris non  è collegato Sani All

Deucecoupe mi rendi ancor più impossibile lo sforzo di "respirare con l'anima"!

L'avatar di deucecoupe

Marco divenne ancora piu' pallido di quello che già non era di suo , mentre il nerboruto africano subsahariano tornava a parlare :

" tu mi gredevi un vu cumprà , vero uomo biango ? Io volevo solo ghiederti dov'era la Gattedrale e indigarmela su mappa , solo per guesto ti avevo fermado , gnurande "

" oh , perdono ! Vossignoria , chiedo umilmente perdono " implorò Marco quasi inchinandosi e senza guardare piu' negli occhi l'uomo nero.

" amigo , io gon te non barlo piu' e me ne vado "

" mi perdoni , un secondo solo eccellenza , mi prostro a lei in ginocchio e umilmente le chiedo : ha una occupazione per un uomo in difficoltà come me ? Sa , ho molte spese e non ho un lavoro fisso "

" gosa fai "

" call center "

" lavoro de mi.erda "

" ha ragione , per quello le chiedo , Eminenza , un aiuto per pietà cristiana " continuava Marco scorgendo un barlume di umiliante speranza.

Stagliandosi nella sua imponenza , l'uomo nero disse :

" oggi mi trovi buono , amigo. Posso aiudardi. Ti offro un lavoro in mia villa in Brianza : tu sarai sturatore di bagni , uldimo ruolo in mia servitu' "

" oh ! grazie , commendatore , grazie : la riverisco e mi inchino alla sua nobile bontà "

" amigo , ti do 600 cucuzze mese piu' vitto e alloggio , brendere o lasiare "

L'avatar di deucecoupe

" prendo , prendo , commendatore ! "

" brendi , sei siguro ? "

" si , prendo tutto quello che mi offrirà , a scatola chiusa ! "

E ci fu in effetti qualcos'altro che Marco prese. Sotto la luce soffusa di un tramonto della prima estate , l'ombra di Marco si faceva sempre piu' piegata e , nella quiete di una città ormai vuota , si udiva solo una voce tonante :

" e alora brendi anghe questo , coione "

maius non  è collegato Sani All

Questo racconto sembra una miscela di "Arturo e il manager" e "Giannino e l'africano", entrambe del novembre 2008.
    Avevo scritto una comparazione dei due racconti, appena la ritrovo la aggiorno

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Ricordo che un episodio simile capitò anche a Gullit quando giocava nel milan...

L'avatar di deucecoupe

Citazione Originariamente Scritto da maius
    Questo racconto sembra una miscela di "Arturo e il manager" e "Giannino e l'africano", entrambe del novembre 2008.
    Avevo scritto una comparazione dei due racconti, appena la ritrovo la aggiorno
    si però tu dovresti elogiare le mie opere sudate , se vogliamo vendere i testi e trovare un mercato di sbocco

se mi dai dell'auto-copione ogni volta , che marketing manager sei
    bohor likes this.

maius non  è collegato Sani All

Domanda Re: La parabola del bianco e del negro

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe
    se mi dai dell'auto-copione ogni volta , che marketing manager sei
    Non si tratta di auto-copia, ma di rielaborazione delle proprie creazioni, come Manzoni che definì "I promessi sposi" in terza stesura o come Munch che dipinse "L'urlo" in più versioni.
    E poi non sono un marketing manager, sono un esegeta
    ulisse69 and gingerina like this.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

io l'ho capita la morale della favola:

lo sturatore è stato sturato
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Sono sicuro che c'è un motivo recondito dietro al fatto che qualcuno indossi un paltò in una soleggiata giornata di giugno con una temperatura di trenta gradi...
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

centoxcento non  è collegato Sani All

" tu mi gredevi un vu cumprà , vero uomo biango ? Io volevo solo ghiederti dov'era la Gattedrale e indigarmela su mappa , solo per guesto ti avevo fermado , gnurande "
    Ma sai quanti vu cumprà fermano per strada la gente usando la formula “salve amigo” con l'intenzione di venderti qualcosa e dopo girano la frittata per farti fare una figuraccia quando vedono che li mandi via?.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

" prendo , prendo , commendatore ! "

" brendi , sei siguro ? "

" si , prendo tutto quello che mi offrirà , a scatola chiusa ! "

E ci fu in effetti qualcos'altro che Marco prese. Sotto la luce soffusa di un tramonto della prima estate , l'ombra di Marco si faceva sempre piu' piegata e , nella quiete di una città ormai vuota , si udiva solo una voce tonante :

" e alora brendi anghe questo , coione "

Mah mah... Abbiamo un futuro premio nobel per la letteratura tra noi!!!!

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Hanno istituito anche quella sezione tra i nobel ?
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly
    Hanno istituito anche quella sezione tra i nobel ?
    Beh, è il nobel che ha vinto Dario Fo...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

a me non piace leggere "negro" in un titolo, ha una connotazione dispregiativa che francamente mi dà fastidio
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    a me non piace leggere "negro" in un titolo, ha una connotazione dispregiativa che francamente mi dà fastidio
    Ah perché il resto della storia invece...

Quello che sorprende delle storie di deuce è che non sorprendono mai, nemmeno per sbaglio.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Ah perché il resto della storia invece...

La storia si può non leggere, il titolo invece compare ogni volta che apri la sezione.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di deucecoupe

i miei sono scritti che acquisiranno valore col tempo , quando la critica ( che critica , ma non scrive , quindi una pletora di coioni , chi sa fa chi non sa critica ) si accorgerà della componente rivoluzionaria insita nei miei racconti e che qualche arguto esegeta di questo forum già subodora. Io narro la vera essenza della vita , chi non coglie il messaggio insito in questo racconto ? Forza , so che lo potete cogliere

L'avatar di deucecoupe

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    Finalmente qualcuno lo ha scritto , aspettavo proprio l'arguto lettore che scriveva che ho scritto "negro" , come se non sapessi che per una cultura chic questa parola è dispregiativa E che pensa che lo abbia scritto apposta perchè io li chiamo così
    Con questo titolo , oltre che col racconto , ho voluto anche fare uscire quelli che nella vita chiamano neri i negri , ma poi non si fermano mai a parlare con loro e li considerano delle nullità , mentre a me stanno simpaticissimi e proprio perchè non sono un ipocrita chic li chiamo come li chiamavano i miei nonni e tanti altri. Sono quelli che chiamano non vedenti i ciechi , pensando che così saranno di qualche utilità per loro o anche che chiamano operatori ecologici gli spazzini , magari chiamandoli così l'operatore ecologico come per magia non dovrà piu' spalare sterco e fogliame
    La forma e la sostanza !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft