MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree6Likes
Questa discussione dal titolo La Community favorisce le discussioni o le inaridisce? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Ogni tanto sul forum si creano pochissime discussioni. I periodi di stanca sono difficili da gestire per ...
    bbbb non  è collegato Sani All

La Community favorisce le discussioni o le inaridisce?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ogni tanto sul forum si creano pochissime discussioni. I periodi di stanca sono difficili da gestire per gli utenti, ma capitano in molti forum.

Mi chiedo se lo sviluppo di una community (cioè i legami di amicizia o simpatia tra gli utenti, la capacità di riconoscere un nick, un avatar, un particolare stile di scrittura) sia solo uno stimolo per un forum.
    Secondo me ha dei risvolti negativi, perché i discorsi diventando più personali possono allontanare i nuovi utenti, o perché poco interessati alle vicende intime di sconosciuti, o perché ci si può sentire intimiditi a inserirsi in una discussione fra persone che manifestano un legame solido.
    Inoltre chi è interessato all'anonimato in qualche modo perde questa possibilità, anche se solo in parte, nel senso che ogni utente, partecipando, si crea un personaggio. Non voglio dire che ci siano finzioni, ma che ognuno diventa riconoscibile per gli altri, che si creano idee e aspettative.
    aneres likes this.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Re: La Community favorisce le discussioni o le inaridisce?

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Secondo me ha dei risvolti negativi, perché i discorsi diventando più personali possono allontanare i nuovi utenti, o perché poco interessati alle vicende intime di sconosciuti, o perché ci si può sentire intimiditi a inserirsi in una discussione fra persone che manifestano un legame solido.
    secondo me hai detto qualcosa di molto vero.

Però è qualcosa di inevitabile, volendo o no, il tempo consolida la conoscenza anche attraverso i nick.

Quello che si potrebbe fare è proporsi di essere comunque attenti ai nuovi venuti,
    non facendoci scappare i loro già scarni interventi.
    babydoll and zeneize like this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Ogni tanto sul forum si creano pochissime discussioni. I periodi di stanca sono difficili da gestire per gli utenti, ma capitano in molti forum.

Mi chiedo se lo sviluppo di una community (cioè i legami di amicizia o simpatia tra gli utenti, la capacità di riconoscere un nick, un avatar, un particolare stile di scrittura) sia solo uno stimolo per un forum.
    Secondo me ha dei risvolti negativi, perché i discorsi diventando più personali possono allontanare i nuovi utenti, o perché poco interessati alle vicende intime di sconosciuti, o perché ci si può sentire intimiditi a inserirsi in una discussione fra persone che manifestano un legame solido. Inoltre chi è interessato all'anonimato in qualche modo perde questa possibilità, anche se solo in parte, nel senso che ogni utente, partecipando, si crea un personaggio. Non voglio dire che ci siano finzioni, ma che ognuno diventa riconoscibile per gli altri, che si creano idee e aspettative.
    sono estremamente d'accordo con te su questo punto ! infatti in passato mi è capitato in più di un'occasione di esprimere i miei stessi dubbi riguardo ad alcuni 3d con caratteristiche mooooolto familiari, perchè credo che ad un nuovo utente, specialmente se timido o con dei problemi di socializzazione, possa dar fastidio inserirsi e modificare l'equilibrio e le dinamiche consolidate...
    zeneize likes this.

È vero anche che un clima molto amichevole può attirare nuovi utenti interessati a servirsi del forum più come passatempo che come fonte di informazioni.

Personalmente non mi piace molto l'idea della community, anche se ha ovviamente dei lati piacevoli. Per esempio, conoscendosi si "prendono le misure" e ci si può permettere maggiore leggerezza, ci si può prendere in giro sapendo di non offendere.

Solo che poi magari arriva un nuovo utente che prova a comportarsi nello stesso modo con gli stessi utenti, e viene redarguito. A volte lurkare (leggere senza partecipare o senza essere iscritti) non basta per capire come funzionano le dinamiche del forum.

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    secondo me hai detto qualcosa di molto vero.

Però è qualcosa di inevitabile, volendo o no, il tempo consolida la conoscenza anche attraverso i nick.

Quello che si potrebbe fare è proporsi di essere comunque attenti ai nuovi venuti,
    non facendoci scappare i loro già scarni interventi
    .
    e sono anche decisamente allineata con te su questo punto !
    a me, come benvenuto, neanche tanto tempo fa, mi era stato dato da un moderatore :

"sarò cretina/o, ma mi spiegate il senso di questo 3d??? e visto che sembra kripstak e george vi conoscete bene non sarebbe il caso che i vostri monologhi le fate in privato???"

mia risposta:
    "Il caso di fare in privato...? Mah può darsi, il senso del 3d lo si vede nei primi post, comunque mi sembra , "mi sembra" di averlo postato in 4 chiacchere.... c'è una sezione più consona alle "4 chiacchere" di "4 chiacchere" ?
    Mi dispiace che non ci sia gente che intervenga.... forse allora i post iniziali del 3d, un senso ce l'hanno..."

ci tengo a precisare che non è polemica, ma che obiettivamente , in alcuni casi , bisognerebbe dimostrarsi più "open mimnded", più "disponibili"...
    zeneize likes this.

L'avatar di Kripstak

È vero anche che un clima molto amichevole può attirare nuovi utenti interessati a servirsi del forum più come passatempo che come fonte di informazioni.

Personalmente non mi piace molto l'idea della community, anche se ha ovviamente dei lati piacevoli. Per esempio, conoscendosi si "prendono le misure" e ci si può permettere maggiore leggerezza, ci si può prendere in giro sapendo di non offendere.

Solo che poi magari arriva un nuovo utente che prova a comportarsi nello stesso modo con gli stessi utenti, e viene redarguito. A volte lurkare (leggere senza partecipare o senza essere iscritti) non basta per capire come funzionano le dinamiche del forum.
    brava ! esattamente l'esempio che ho postato in risposta a Dingo !

Ehm... scusa, ma tu non sei una vecchia utente che ha cambiato nick?

L'avatar di Kripstak

Ehm... scusa, ma tu non sei una vecchia utente che ha cambiato nick?
    sì, ma in quel momento, a tutti gli effetti ero nuova, anche per George ! (che non aveva perso l'occasione di simulare un amplesso con me )

Cito da qui: http://www.sanihelp.it/forum/4-chiac...i-help-2.html? (c'è più vita su marte e sul sottoforum moderatori che su sani.help)
    Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    [...]
    Credo che gli argomenti che fanno planare qui i visitatori siano obiettivamente e principalmente legati a problematiche di salute/sesso, gli utenti iscritti non postano molte discussioni così specifiche, forse perchè ormai si sono già detti tutto... esempio: Zar e Zen sanno che a me piace l'uomo dotato di pelo, ed ormai lo sanno anche gli altri, le utentesse hanno anche ben chiaro cosa voglia dire essere palpeggiate da alcuni Sani Prof, io ho ancora un dubbio sul cosa ci facciano Emma e Sonic con le bottiglie dell'ammorbidente, ma piano piano mi ci sto avvicinando...
    Insomma, penso che magari si debba dare un po' di "ascolto" agli argomenti letti dagli ospiti per esempio ora c'è qualcuno che presta attenzione a : Simulare un rapporto sessuale ma con in dosso le mutande e a http://www.sanihelp.it/forum/sesso-dintorni/3348-tecniche-masturbazione-come-fate.html
    lo so che magari sono argomenti triti e ritriti... ma se sono quelli che... TIRANO...
    Sono d'accordo, però è dura partecipare più o meno seriamente all'ennesima discussione sulle misure del pene.

Inoltre il tuo post emana conoscenza storica del forum. È molto efficace, però probabilmente oscuro per chi ancora non conosce gli utenti a cui ti riferisci e la loro predilezione per l'ammorbidente.

L'avatar di Kripstak

Cito da qui: http://www.sanihelp.it/forum/4-chiac...i-help-2.html? (c'è più vita su marte e sul sottoforum moderatori che su sani.help)

Sono d'accordo, però è dura partecipare più o meno seriamente all'ennesima discussione sulle misure del pene.

Inoltre il tuo post emana conoscenza storica del forum. È molto efficace, però probabilmente oscuro per chi ancora non conosce gli utenti a cui ti riferisci e la loro predilezione per l'ammorbidente.
    Guarda, le dimensioni del pene no ti prego !

infatti quello che intendevo io è che, se da una parte la conoscenza reciproca può essere una risorsa, dall'altra porta quasi inevitabilmente a distaccarsi dal nuovo. Mi ricordo che qualche settimana fa, un ragazzo molto giovane , nuovo utente , aveva postato un 3d per avere supporto ad una sua situazione familiare che gli creava non poco disagio, mi faceva molta tenerezza e, se non fossi stata impossibilitata a partecipare perchè avevo accesso solo dal palmare (dunque un delirio), avrei voluto dirgli qualcosa, dargli una mano... invece vedevo i soliti flame , le solite discussioni che tenevano alti i 3d sulla verginità (con le solite trite e ritrite, ed ormai inutili diatribe) , mentre quel povero ragazzo scendeva inesorabilmente nel dimenticatoio, nell'oscurità dei post con più di 24 ore.... non che i 3d sulla verginità non siano importanti, per l'amor del cielo, ma ci sono altre cose e persone che hanno bisogno di aiuto e di supporto e magari sono disponibili ad ascoltare e ragionare , più di quanto alcuni utenti storici e contraddittori ...
    frederika likes this.

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

...ma ci sono altre cose e persone che hanno bisogno di aiuto e di supporto e magari sono disponibili ad ascoltare e ragionare , più di quanto alcuni utenti storici e contraddittori ...
    E qui bisogna aprire gli occhi.. senza evitare l'argomento di discussione solo perchè aperto da un nuovo utente.. io a volte vedo discussioni aperte da giorni, settimane, senza manco una risposta.. possono scappare vero.. o forse non si sa rispondere all'argomento che pongono perchè per la maggior parte stanno nelle sezioni alte del forum, quelle un pò più prettamente di salute.. ma ci si può tentare anche solo con un sostegno morale..

Poi certo si deve essere fortunati a non incappare in chi gira e rigira quello che si scrive.. ma questo è altro discorso..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    E qui bisogna aprire gli occhi.. senza evitare l'argomento di discussione solo perchè aperto da un nuovo utente.. io a volte vedo discussioni aperte da giorni, settimane, senza manco una risposta.. possono scappare vero.. o forse non si sa rispondere all'argomento che pongono perchè per la maggior parte stanno nelle sezioni alte del forum, quelle un pò più prettamente di salute.. ma ci si può tentare anche solo con un sostegno morale..
    Poi certo si deve essere fortunati a non incappare in chi gira e rigira quello che si scrive.. ma questo è altro discorso..
    sono d'accordo.
    una volta fabi ha scritto che un po' di comprensione aiuta sempre, un "mi dispiace" può avere molto valore.
    quel ragazzino a cui mi riferivo nel post precedente, era molto giovane, aveva una situazione familiare che gli procurava notevoli fastidi, potrebbe in qualche modo rimanerne influenzato per molto tempo... spesso è meglio prevenire che curare, qualche parola di supporto avrebbe potuto magari sostenerlo, evitargli di sentirsi solo. Adesso ha solo percepito che nessuno ha avuto interesse per lui, mentre erano tutti accalorati dietro ad una situazione di conosciuta, consolidata ed ormai irreparabile negatività nei confronti della società tutta di alcuni utenti ben noti. Magari, sempre magari, una parola di aiuto avrebbe potuto evitare il riproporsi di comportamenti negativi , come quelli contro i quali ci accaloriamo regolarmente...

L'avatar di sonic

sono d'accordo.
    una volta fabi ha scritto che un po' di comprensione aiuta sempre, un "mi dispiace" può avere molto valore.
    Purtroppo le dinamiche della community possono giocare a svantaggio del singolo e del gruppo.. mi spiego.. io potrei dire a quel ragazzo che "mi dispiace" per fargli capire che gli si è vicini.. magari qualcuno si accoderà, e son certa che qualcun'altro ancora verrà invece a rompere le scatole giudicando quello che ho scritto.. mandando la discussione OT o parlando della mela quando si parla della pera..
    Insomma ognuno interpreta sempre le cose soggettivamente, a volte il conoscere/non conoscere non aiuta negli interventi, qualcuno porta l'acqua al proprio mulino lasciando sto povero ragazzo con il suo problema, anche se il 3D è zeppo di risposte..
    Esempio: se io entro nella sezione verginità e parlo dell'acqua naturale stai sicura che andrà a finire che la discussione parlerà di come si comportano le donne nei loro confronti, di come sono le ragazze straniere etc.. ti pare normale che uno che chieda aiuto si senta parlare di tutt'altro?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

La moderazione in teoria dovrebbe contenere questi problemi. Si possono segnalare i post OT o scorretti. Forse anche in questo caso la community non è d'aiuto, perché fare la spia contro qualcuno che si conosce è sempre più difficile.

L'avatar di sonic

La moderazione in teoria dovrebbe contenere questi problemi. Si possono segnalare i post OT o scorretti. Forse anche in questo caso la community non è d'aiuto, perché fare la spia contro qualcuno che si conosce è sempre più difficile.
    perchè non si formano cmq dei circoli viziosi poi?
    esempio si segnala e si agisce---> c'è sempre qualcuno a cui non va bene per cui la polemica è in agguato
    non si agisce-----> si crea la polemica perchè non si fa nulla..
    in qualsiasi caso si sbaglia

Dimmi te come si convive così

È vero, e mi sembra un altro punto "a sfavore" per la community.

L'avatar di sonic

È vero, e mi sembra un altro punto "a sfavore" per la community.
    se vuoi ci puoi anche mettere che crea dipendenza.. che però non è sempre negativa.. dipende dai rapporti che si instaurano con gli altri..

No, infatti ho messo le virgolette...

Mi rendo conto che il fenomeno della nascita di legami tra utenti fa parte dello sviluppo naturale di un forum (almeno di un forum come questo, che apre e favorisce il dialogo a 360°). Vorrei fare delle semplici constatazioni, non dei giudizi di valore. Ho detto anch'io che ci sono aspetti positivi.

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    perchè non si formano cmq dei circoli viziosi poi?
    esempio si segnala e si agisce---> c'è sempre qualcuno a cui non va bene per cui la polemica è in agguato
    non si agisce-----> si crea la polemica perchè non si fa nulla..
    in qualsiasi caso si sbaglia

Dimmi te come si convive così
    in effetti...
    comunque è anche vero che solo a non fare nulla non si sbaglia mai... (e non sempre è così neanche in questo caso )

L'avatar di sonic

in effetti...
    comunque è anche vero che solo a non fare nulla non si sbaglia mai... (e non sempre è così neanche in questo caso )
    vero pure questo.. credo che dopo un pò ci si abitui a stare tra l'incudine e il martello.. poi dipende sempre da quanto uno se la prende o meno a cuore..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft