flessibile sì, ma senza discriminare uno (non bullo) anzichè l'altro che non ha fatto un tubo durante tutto l'annoOriginariamente Scritto da bbbb
La meritocrazia è importante, ma a scuola si imparano anche altre cose, e sempre secondo me è giusto che funzioni in modo flessibile anche dal punto di vista delle valutazioni. È chiaro che non sto sostenendo il sei politico a qualunque bulletto.
flessibile sì, ma senza discriminare uno (non bullo) anzichè l'altro che non ha fatto un tubo durante tutto l'annoOriginariamente Scritto da bbbb
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Certo.Originariamente Scritto da georgeclooney
Se uno ha studiato e rende bene nelle verifiche deve avere il voto che merita. Se qualcun altro riceve un voto discutibile rispetto alle sue capacità a volte ci sono dei motivi che l'insegnante può chiarire privatamente. In ogni caso non toglie nulla a chi studia.
mi trovo d'accordo con Tri.....ci sono alcuni genitori che pretendono il massimo dai propri figli, devono essere i migliori...e spesso è più per far bella figura con amici e parenti che per l'interesse del figlio...questi figli sono talmente condizionati da dare sempre il massimo che se x qualsiasi motivo falliscono, per paura del giudizio o punizione dei genitori possono arrivare a gesti estremi..Originariamente Scritto da tritratro
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Dare un punteggio alto a chi non lo merità....magari ha studiato tantissimo,ma non è nella sua capacità,secondo me è ingiusto.La scuola di base deve dare le base,ma anche le indicazioni del percorso formativo che è nella capacità di ogni studente.
Chi ha una media bassa,magari è un ottimo artigiano.Invece no...le mamme vogliono tutti il figli "in ufficio".Ho conoscenti che a scuola andavano malissimi...oggi sono agricoltori arrivati.Si sono laureati in materie che gli interessa...e vanno in campagna ogni mattina alle 4.30.La cosa più difficile è tracciare il percorso formativo di un figlio....a secondo i SUOI interessi.Se non c'è passione,si è sempre dei mediocrè lavoratori.
Il futuro è oggi....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||