MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39
Like Tree20Likes
Questa discussione dal titolo quanta importanza ha il DIO DANARO è all'interno del forum 4 chiacchiere; quando ero bimbetta a 10,11 anni, avevo 2 amichette con cui giocavo praticamente tutti i giorni, loro ...
    L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Domanda quanta importanza ha il DIO DANARO

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    quando ero bimbetta a 10,11 anni, avevo 2 amichette con cui giocavo praticamente tutti i giorni, loro erano di famiglia benestante mentre io di famiglia modesta. Un giorno la nonna di una di queste mi prese da parte e mi disse che nn dovevo frequentare sua nipote xkè nn ero all'altezza "economica" ero figlia di operai!!!! x un pò inventai scuse x nn vedere la mia amichetta poi lei mi chiese il motivo del mio comportamento, le raccontai della nonna, e lei mi disse che nn dovevo ascoltarla e mi chiese scusa.. e rimanemmo ottime amiche x anni, poi prendemmo strade diverse e ci siamo perse......

ora i soldi nella vita sono necessari ed importanti, su questo nn discuto, quello che mi domando, sono così importanti da pregiudicare un'amicizia? una storia d'amore?
    gli amici sono amici in base al conto corrente? si ci innamora di una persona a secondo del conto corrente?
    Voi che opinione avete?
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Re: quanta importanza ha il DIO DANARO

Probabilmente chi lo fa per convenienza si sceglie amici e amore in base al conto corrente, si non lo negherei...
    il problema è che poi nascono dei rapporti falsi che difficilmente si riesce a portare avanti e probabilmente li si vivono anche male..

fortunatamente non hanno mai condizionato le mie amicizie.. e se devo essere onesta gli amici li scelgo in base ad altri parametri
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

una cosa che mia madre mi ha insegnato è di cercare di stare con gente migliore di me, che mi potesse dare qualcosa, da cui avessi potuto imparare a essere migliore...
    ma mai, dico mai, mi ha detto anche "possibilmente che sia ricca"...
    sonic, gingerina and Kripstak like this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

L'importanza delle cose non cade dal cielo: una cosa è importante se la rendiamo tale noi, se è tale per noi. Se non ci badiamo, se non le diamo importanza, non ci accorgiamo nemmeno che esiste e il problema proprio non ce lo poniamo, semplicemente perchè non ci passa nemmeno per il cervello
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

ma assolutamente .... vorrete mica mischiarvi con certa gentaglia?!

voglio dire ....
    ho conosciuto persone benestanti, dedite al guadagno e capaci di ottenerlo, con una vita che orbita sul guadagno..
    ebbene ..io ai miei cari e agli amici raccomanderei caldamente di non frequentare tali persone,
    persone che non esiteranno un istante a tradire un'eventuale amicizia per 5 euro di interesse.

Ma ho conosciuto persone altrettanto NON raccomandabili tra poveri spiantati.

all'opposto ho anche conosciuto persone di altissimo benessere economico,
    estremamente pure ...almeno all'apparenza.

Però c'è un fatto pratico....
    è difficile avere rapporti di amicizia con costanza se le condizioni economiche sono molto diverse,
    potrebbe anche essere che io possa andare in vacanza a porto cervo.... ma poi per un anno devo risparmiare,
    con chi 15 giorni dopo ci torna oppure cambia per le seichelle o per un viaggio di un mese in Perù
    mi è davvero difficile avere una costante frequentazione.
    luca468, sonic and Kripstak like this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    ma assolutamente ....

Però c'è un fatto pratico....
    è difficile avere rapporti di amicizia con costanza se le condizioni economiche sono molto diverse,
    potrebbe anche essere che io possa andare in vacanza a porto cervo.... ma poi per un anno devo risparmiare,
    con chi 15 giorni dopo ci torna oppure cambia per le seichelle o per un viaggio di un mese in Perù
    mi è davvero difficile avere una costante frequentazione.
    in questo caso xò il problema te lo poni tu,sei tu che fai fatica ad avere una costante frequentazione, xkè se dall'altra parte nn si crea nessun problema....quest'an no andrete a porto cervo, l'anno dopo salti le vacanze xkè devi risparmiare,magari l'anno dopo hai fatto 6 al superenalotto e potrete fare il giro del mondo in 80 giorni..... e poi micca tutti gli anni bisogna fare le vacanze per forza insieme....bisognerà farle anche solo con la dolce metà!!!!
    sweetcat likes this.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    ora i soldi nella vita sono necessari ed importanti, su questo nn discuto, quello che mi domando, sono così importanti da pregiudicare un'amicizia? una storia d'amore?
    gli amici sono amici in base al conto corrente? si ci innamora di una persona a secondo del conto corrente?

Voi che opinione avete?
    Assolutamente sì. Per molte persone sono fondamentali. Come dice Dingo, in ogni caso avere possibilità diverse spesso porta a condurre esistenze diverse, che possono diventare incompatibili, proprio perché viene meno la possibilità di avere delle esperienze comuni.

Comunque la sfumatura giusta in cui leggere i rapporti di coppia secondo me è leggermente diversa: non ci si innamora di un conto corrente, ma si imposta la propria vita in base a quello. Si sa, l'amore non basta. Per cui non si ama il conto corrente, ma dovendo scegliere a cosa rinunciare tra il conto corrente e l'amore, di solito ci si tiene il primo e si rinuncia al secondo. Coi soldi ci si fa una vita, e si può trovare l'amore. Viceversa no.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di gingerina

....io sono x 2 cuori ed una capanna........
    sweetcat likes this.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

....io sono x 2 cuori ed una capanna........
    Anch'io. Si dà troppa importanza al denaro nella nostra società, fino a un certo punto serve, da un certo punto in poi no.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Anch'io. Si dà troppa importanza al denaro nella nostra società, fino a un certo punto serve, da un certo punto in poi no.
    la penso come te. torno a dire i soldi servono nn ne discuto, xò a me nn fanno scegliere un amore, un'amicizia o altro........
    conosci una persona e cosa fai: come ti chiami? quanti anni hai? quati euro hai sul conto corrente?? se ne ha tanti allora ok posso essere tuo amico o posso innamorarmi, se ne hai pochi nn possiamo essere amici e nn mi innamorerei di te......

L'avatar di dingoman

se ne hai pochi nn possiamo essere amici e nn mi innamorerei di te......
    io però ragiono a rovescio :
    "se ne hai troppi non potremo essere amici e non potrò innamorarmi..."

com'è questa storia?

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

la penso come te. torno a dire i soldi servono nn ne discuto, xò a me nn fanno scegliere un amore, un'amicizia o altro........
    conosci una persona e cosa fai: come ti chiami? quanti anni hai? quati euro hai sul conto corrente?? se ne ha tanti allora ok posso essere tuo amico o posso innamorarmi, se ne hai pochi nn possiamo essere amici e nn mi innamorerei di te......
    Non è che scegli sulla base del conto corrente, ti innamori e fai amicizia come chiunque altro. Solo che poi non funziona. Non parlo a te in quanto Gingerina, riporto il pensiero di chi basa la propria vita sul danaro.

La nostra è una società individualista, la maggior parte di noi ama per prima se stessa e il proprio agio. Si innamora, ma a malincuore rinuncia all'amore quando questo non consente l'agio che aveva in mente per sé, che ha la precedenza. Del resto è giusto così, non si può formare una coppia se in quella coppia si è infelici. L'amore non basta, si sa. E se la felicità dipende maggiormente dalla propria realizzazione che dall'amore, quest'ultimo passa in secondo piano. Molti di noi mettono l'amicizia prima dell'amore nella propria scala dei valori. E non è un caso, l'amicizia incide molto meno nella realizzazione personale. Gli amici non devono condividere la vita, ognuno si tiene la propria.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

se ti innamori di uno che fa fatica ad arrivare a fine mese (o magari non ci arriva proprio e deve chiedere aiuto alla famiglia o ad altri) come ti comporti?
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

C'è una canzone che dice sacro santa verità"I soldi non fanno la felicità,ma non lo dire a chi i soldi non li ha"!
    Purtroppo la nostra società e fatta di caste...non molto diversa di quelle tante criticate indiane...non dichiarate ufficalmente.L'amore è bello,ma quando non puoi pagare il fitto e tutte le bollette,e anche il pranzo non bastaper fare la cena...anche il grande amore viene molto mortificato.
    Certamente chi fa un vita da una vacanza a un altra vacanza,perchè nel fratempo è tutto delegato,c'è chi lavora per lui/lei...nulla di strano che si crea un gruppo dei soliti di nulla facenti,che noi comuni mortali che fanno tutto al più una gita a acquapark con famiglie come noi,con figli degli amici che rompano da morire(sempre quelli dei altri,i nostri sono angioletti,con le corna da diavoletti)...ecco che è difficile che le "caste"si mescolano".
    Il futuro è oggi....

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    se ti innamori di uno che fa fatica ad arrivare a fine mese (o magari non ci arriva proprio e deve chiedere aiuto alla famiglia o ad altri) come ti comporti?
    intanto magari in due facciamo meno fatica....ho capito il vostro pensiero,e vi do ragione, io dico solo che se è una brava persona, che si da da fare, xò ci sono delle difficoltà a trovare un impiego,nn lo mollo perchè nn ha soldi, se siamo innamorati si cercherà una soluzione...poi magari ci lasciamo x altri motivi,oppure ci lasciamo per questa difficoltà economica, xò dico nn rinuncio a priori.....
    amarok81 likes this.

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    io però ragiono a rovescio :
    "se ne hai troppi non potremo essere amici e non potrò innamorarmi..."

com'è questa storia?
    è la stessa cosa secondo me.....anche qui scegli un'amicizia o un amore in base al reddito, nel tuo caso xkè ne ha troppi...
    ci tengo a sottolineare il fatto, che esprimo un mio pensiero x avere uno scambio di idee, nn voglio convincere o giudicare nessuno.....visto che ultimamente vengo fraintesa....

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non è che scegli sulla base del conto corrente, ti innamori e fai amicizia come chiunque altro. Solo che poi non funziona. Non parlo a te in quanto Gingerina, riporto il pensiero di chi basa la propria vita sul danaro.
    ci mancherebbe avevo capito...

destiny fly Ospite

Voi che opinione avete?

Certo cara, succede
    io sono un esponente di quella categoria di persone che è stata umiliata, non accettata,
    mollata per via della mia precarietà economica.
    Aspetta....mi hanno anche detto di essere una plebea....questo nell'anno 2007, se non mi ricordo male.......
    ma come vedi, e come sostiene Vasco cantando:
    IO SONO ANCORA QUA!
    gingerina likes this.

L'avatar di dingoman

è la stessa cosa secondo me.....anche qui scegli un'amicizia o un amore in base al reddito, nel tuo caso xkè ne ha troppi...
    ci tengo a sottolineare il fatto, che esprimo un mio pensiero x avere uno scambio di idee, nn voglio convincere o giudicare nessuno.....visto che ultimamente vengo fraintesa....
    infatti è la stessa cosa,
    scherzeggiavo sul fatto che io mi considero parte degli squattrinati....
    e che da squattrinato con la puzza sotto al naso snobbo i ricconi.
    sweetcat likes this.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Io sono cresciuta con un fortissimo senso dei soldi, inteso come.... sai da dove vengono impara ad utilizzarli bene. Quindi tendo forse a ricercare persone un po come me...ma credo sia naturale..mi interessa piu COME si gestisce il c/c che la sua portata.

Uno "povero" che fa 2 lavori e usa i suoi pochi soldi con intelligenza di sicuro avrebbe piu possibilità con me di un benestante che li butta senza capire neanche perchè li ha. Come invece preferirei il riccone che li guadagna con il sudore e "ne tiene da conto" al "povero" che li butta in cavolate....

I soldi non sono importanti, ma incidono secondo me un po' sul carattere delle persone.
    gingerina likes this.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft