MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree13Likes
  • 2 Post By cotto
  • 1 Post By sweetcat
  • 1 Post By mathman
  • 1 Post By zar2086
  • 3 Post By emma2
  • 1 Post By tritratro
  • 1 Post By zar2086
  • 1 Post By mathman
  • 1 Post By frederika
  • 1 Post By cotto
Questa discussione dal titolo Alla stupidita' umana............... ........ è all'interno del forum 4 chiacchiere; .................... .non c'e' limite!!!! Trovato lo smeraldo piu' grande del mondo: 15,000 carati!!! Ora, da una breve ...
    L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Parlando Alla stupidita' umana............... ........

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    .................... .non c'e' limite!!!!

Trovato lo smeraldo piu' grande del mondo: 15,000 carati!!!

Ora, da una breve ricerca su internet ho scoperto che il valore di un carato per gli smeraldi varia da 1,000 a 9,000 dollari americani.
    Diciamo che prendiamo la cifra piu' bassa per valutare questa inestimabile pietra preziosa e facciamo due calcoli: 15,000 carati x 1,000 USD = 15,000,000 USD............ 15 milioni di dollari americani. Q U I N D I C I M I L I ONI!!!!!!!!

.................e per che cosa???? Per un SASSO al quale NOI uomini abbiamo dato un valore Dovremmo estinguerci

Datemi voi altri esempi, please
    mathman and tritratro like this.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Re: Alla stupidita' umana............... ........

I reality....e questo credo dica tutto
    luca468 likes this.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

In realtà uno smeraldo così vale molto di più. È inestimabile, perché non ce n'è altri di uguali. Tuttavia c'è gente che uccide e muore per pochi spiccioli. La stupidità quotidiana è la più pericolosa. In fin dei conti, che esista un sasso inestimabile è una stupidaggine colossale, ma non riguarderà mai nessuno di noi da vicino.
    zar2086 likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    In realtà uno smeraldo così vale molto di più. È inestimabile, perché non ce n'è altri di uguali. Tuttavia c'è gente che uccide e muore per pochi spiccioli. La stupidità quotidiana è la più pericolosa. In fin dei conti, che esista un sasso inestimabile è una stupidaggine colossale, ma non riguarderà mai nessuno di noi da vicino.
    La stima di cotto in effetti è vergognosamente in difetto. Quel sasso verrà quotato una cifra probabilmente 100 volte più alta.
    L'errore di valutazione di cotto però non fa che avvalorare la sua tesi sulla stupidità.

Sto meditando su quello che ha detto. Ha una logico direi... primordiale. Per capire come diamo valore alle cose oggi dobbiamo passare attraverso innumerevoli strati culturali, il più delle volte insensati... almeno apparentemente.

Però... mi sembra fin troppo facile vedere l'assurdità della cosa, tanto facile che penso la verità si nasconda da qualche altra parte.
    tritratro likes this.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

essendo possibili cose come questa:
    Michael Jackson, la giacca di Thriller venduta per 1,8 milioni di dollari
    (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sp...177854979.html)

allora tutto è possibile.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    essendo possibili cose come questa:
    Michael Jackson, la giacca di Thriller venduta per 1,8 milioni di dollari
    (Michael Jackson, la giacca di Thriller venduta per 1,8 milioni di dollari - Adnkronos Spettacolo)

allora tutto è possibile.
    .. Acc ! me la sono fatta scappare per un pelo !
    arrivavo fino a 1.783.346 USD...

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    La stima di cotto in effetti è vergognosamente in difetto. Quel sasso verrà quotato una cifra probabilmente 100 volte più alta.
    L'errore di valutazione di cotto però non fa che avvalorare la sua tesi sulla stupidità.

Sto meditando su quello che ha detto. Ha una logico direi... primordiale. Per capire come diamo valore alle cose oggi dobbiamo passare attraverso innumerevoli strati culturali, il più delle volte insensati... almeno apparentemente.

Però... mi sembra fin troppo facile vedere l'assurdità della cosa, tanto facile che penso la verità si nasconda da qualche altra parte.
    Volendo, si può fare anche un passo indietro e considerare il valore di ciò che qui è usato come metro del valore dello smeraldo in questione: 15 milioni di dollari, che cosa sono se non una montagna di pezzetti di carta stampata? Almeno lo smeraldo è innegabilmente bello, i soldi non sono nemmeno questo!Eppure, sono qualcosa per cui facilmente qualcuno ucciderebbe... Però non ne farei d'amblais una questione di stupidità umana. In realtà dare valore e significato alle cose è proprio dell'umano, non un suo limite ma una sua peculiarità senza la quale l'essere umano non sarebbe tale e nel mondo non ci sarebbe nulla che vale (né che non vale: semplicemente le cose sarebbero e basta, né buone né cattive, né belle né brutte, né di valore né prive di valore)
    zar2086, tritratro and bohor like this.
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

mmmm tipo una settimana fa ho bevuto un liquore, nella bottiglia era separato, c'era una parte bianca e una marrone, versandolo si mischiava e diventava marrone chiaro, ahimè ne ho bevuto un po' troppo e il giorno dopo ero piegato in due sulla tazza a sboccare allegramente, giuro che uscivano due strisce di colore diverso, una marrone e una bianca... una cosa unica, come lo smeraldo gigante e la giacca di michael jackson, eppure nessuno a pensato di dargli un valore
    mathman likes this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    mmmm tipo una settimana fa ho bevuto un liquore, nella bottiglia era separato, c'era una parte bianca e una marrone, versandolo si mischiava e diventava marrone chiaro, ahimè ne ho bevuto un po' troppo e il giorno dopo ero piegato in due sulla tazza a sboccare allegramente, giuro che uscivano due strisce di colore diverso, una marrone e una bianca... una cosa unica, come lo smeraldo gigante e la giacca di michael jackson, eppure nessuno a pensato di dargli un valore
    Tu glielo hai dato parlandocene.

La poesia nasce spesso da questo genere di considerazioni apparentemente assurde.
    Qualcuno si ricorda il sacchetto di plastica che volteggia in aria di American Beauty?
    tritratro likes this.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

... il giorno dopo ero piegato in due sulla tazza a sboccare allegramente, giuro che uscivano due strisce di colore diverso, una marrone e una bianca...
    Una sera ho passato un paio d'ore in allegria con una giovane fanciulla, una decina di giorni fa. Abbiamo bevuto un po' di aperitivi, sono rincasato un po' brillo. Mentre cucinavo, ho adocchiato la bottiglia del campari mezza piena nella dispensa. Ho deciso di concedermi un ultimo aperitivo da solo. Così ho aperto una bottiglia di prosecco e me lo sono fatto. Poi ho mangiato davanti alla tv. Verso le tre mi sono svegliato in preda a un bisogno irrefrenabile di vomitare. Me la sono cavata con un oretta di abbraccio con la tazza. Il giorno dopo ero un cadavere. Ma proprio fottuto di brutto. Tornato a casa la sera, ho trovato vuote sia la bottiglia di vino che la mezza di campari. E chi si ricorda di averle bevute? Io mi ricordo solo il primo bicchiere...

P.S. Ormai non bevo quasi mai, è il primo episodio di questo genere da almeno due anni. E non mi era mai capitato di bere da solo...
    tritratro likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Stessa cosa succede con le opere d'arte.Chi non si ricorda la burla delle teste di Modigliani,"trovati" in un fiume....Il mondo dell'arte andò in fibrillazioni....era no opere sconosciutti...e li avevano trovati dei ragazzi!!!Valore enorme!!!
    Tutto falso...le teste erano fatti "in casa"da quei ragazzi....che beffa per i "critici d'arte"!
    georgeclooney likes this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di cotto

Come ho gia' detto in passato........ questo ragazzo ha del talento
    tritratro likes this.

L'avatar di cotto

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Volendo, si può fare anche un passo indietro e considerare il valore di ciò che qui è usato come metro del valore dello smeraldo in questione: 15 milioni di dollari, che cosa sono se non una montagna di pezzetti di carta stampata? Almeno lo smeraldo è innegabilmente bello, i soldi non sono nemmeno questo!Eppure, sono qualcosa per cui facilmente qualcuno ucciderebbe... Però non ne farei d'amblais una questione di stupidità umana. In realtà dare valore e significato alle cose è proprio dell'umano, non un suo limite ma una sua peculiarità senza la quale l'essere umano non sarebbe tale e nel mondo non ci sarebbe nulla che vale (né che non vale: semplicemente le cose sarebbero e basta, né buone né cattive, né belle né brutte, né di valore né prive di valore)
    Maro' che mal di testa....... ma perche' sei cosi' complessa verso esseri monocellulari come me?????????? Mi hai regalato una settimana di mal di testa a leggere e rileggere il tuo post. ...........pero' quoto!

L'avatar di cotto

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Stessa cosa succede con le opere d'arte.Chi non si ricorda la burla delle teste di Modigliani,"trovati" in un fiume....Il mondo dell'arte andò in fibrillazioni....era no opere sconosciutti...e li avevano trovati dei ragazzi!!!Valore enorme!!!
    Tutto falso...le teste erano fatti "in casa"da quei ragazzi....che beffa per i "critici d'arte"!
    Mi rifiuto di paragonare un opera di Monet o Degas ad un SASSO!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft