I reality....e questo credo dica tutto![]()
.................... .non c'e' limite!!!!
Trovato lo smeraldo piu' grande del mondo: 15,000 carati!!!
Ora, da una breve ricerca su internet ho scoperto che il valore di un carato per gli smeraldi varia da 1,000 a 9,000 dollari americani.
Diciamo che prendiamo la cifra piu' bassa per valutare questa inestimabile pietra preziosa e facciamo due calcoli: 15,000 carati x 1,000 USD = 15,000,000 USD............ 15 milioni di dollari americani. Q U I N D I C I M I L I ONI!!!!!!!!
.................e per che cosa???? Per un SASSO al quale NOI uomini abbiamo dato un valoreDovremmo estinguerci
Datemi voi altri esempi, please
I reality....e questo credo dica tutto![]()
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
In realtà uno smeraldo così vale molto di più. È inestimabile, perché non ce n'è altri di uguali. Tuttavia c'è gente che uccide e muore per pochi spiccioli. La stupidità quotidiana è la più pericolosa. In fin dei conti, che esista un sasso inestimabile è una stupidaggine colossale, ma non riguarderà mai nessuno di noi da vicino.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
La stima di cotto in effetti è vergognosamente in difetto. Quel sasso verrà quotato una cifra probabilmente 100 volte più alta.Originariamente Scritto da mathman
L'errore di valutazione di cotto però non fa che avvalorare la sua tesi sulla stupidità.
Sto meditando su quello che ha detto. Ha una logico direi... primordiale. Per capire come diamo valore alle cose oggi dobbiamo passare attraverso innumerevoli strati culturali, il più delle volte insensati... almeno apparentemente.
Però...mi sembra fin troppo facile vedere l'assurdità della cosa, tanto facile che penso la verità si nasconda da qualche altra parte.
essendo possibili cose come questa:
Michael Jackson, la giacca di Thriller venduta per 1,8 milioni di dollari
(http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sp...177854979.html)
allora tutto è possibile.![]()
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
.. Acc ! me la sono fatta scappare per un pelo !Originariamente Scritto da dingoman
arrivavo fino a 1.783.346 USD...
Volendo, si può fare anche un passo indietro e considerare il valore di ciò che qui è usato come metro del valore dello smeraldo in questione: 15 milioni di dollari, che cosa sono se non una montagna di pezzetti di carta stampata? Almeno lo smeraldo è innegabilmente bello, i soldi non sono nemmeno questo!Eppure, sono qualcosa per cui facilmente qualcuno ucciderebbe... Però non ne farei d'amblais una questione di stupidità umana. In realtà dare valore e significato alle cose è proprio dell'umano, non un suo limite ma una sua peculiarità senza la quale l'essere umano non sarebbe tale e nel mondo non ci sarebbe nulla che vale (né che non vale: semplicemente le cose sarebbero e basta, né buone né cattive, né belle né brutte, né di valore né prive di valore)Originariamente Scritto da zar2086
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
mmmm tipo una settimana fa ho bevuto un liquore, nella bottiglia era separato, c'era una parte bianca e una marrone, versandolo si mischiava e diventava marrone chiaro, ahimè ne ho bevuto un po' troppo e il giorno dopo ero piegato in due sulla tazza a sboccare allegramente, giuro che uscivano due strisce di colore diverso, una marrone e una bianca... una cosa unica, come lo smeraldo gigante e la giacca di michael jackson, eppure nessuno a pensato di dargli un valore![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Tu glielo hai dato parlandocene.Originariamente Scritto da tritratro
La poesia nasce spesso da questo genere di considerazioni apparentemente assurde.
Qualcuno si ricorda il sacchetto di plastica che volteggia in aria di American Beauty?
Una sera ho passato un paio d'ore in allegria con una giovane fanciulla, una decina di giorni fa. Abbiamo bevuto un po' di aperitivi, sono rincasato un po' brillo. Mentre cucinavo, ho adocchiato la bottiglia del campari mezza piena nella dispensa. Ho deciso di concedermi un ultimo aperitivo da solo. Così ho aperto una bottiglia di prosecco e me lo sono fatto. Poi ho mangiato davanti alla tv. Verso le tre mi sono svegliato in preda a un bisogno irrefrenabile di vomitare. Me la sono cavata con un oretta di abbraccio con la tazza. Il giorno dopo ero un cadavere. Ma proprio fottuto di brutto. Tornato a casa la sera, ho trovato vuote sia la bottiglia di vino che la mezza di campari. E chi si ricorda di averle bevute? Io mi ricordo solo il primo bicchiere...Originariamente Scritto da tritratro
P.S. Ormai non bevo quasi mai, è il primo episodio di questo genere da almeno due anni. E non mi era mai capitato di bere da solo...![]()
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Stessa cosa succede con le opere d'arte.Chi non si ricorda la burla delle teste di Modigliani,"trovati" in un fiume....Il mondo dell'arte andò in fibrillazioni....era no opere sconosciutti...e li avevano trovati dei ragazzi!!!Valore enorme!!!
Tutto falso...le teste erano fatti "in casa"da quei ragazzi....che beffa per i "critici d'arte"!![]()
Il futuro è oggi....
Come ho gia' detto in passato........ questo ragazzo ha del talentoOriginariamente Scritto da tritratro
![]()
Maro' che mal di testa....... ma perche' sei cosi' complessa verso esseri monocellulari come me?????????? Mi hai regalato una settimana di mal di testa a leggere e rileggere il tuo post.Originariamente Scritto da emma2
...........pero' quoto!
![]()
Mi rifiuto di paragonare un opera di Monet o Degas ad un SASSO!Originariamente Scritto da frederika
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||