MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
Like Tree4Likes
Questa discussione dal titolo Se vi sembra normale... è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da sonic dirò di più in aggiunta.. Da bolzano a merano e zone limitrofe la ...
    L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Re: Se vi sembra normale...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da sonic
    dirò di più in aggiunta.. Da bolzano a merano e zone limitrofe la gente non si sente "italiana" ma "austriaca" quindi preferiscono il tedesco alla nostra lingua.. A volte ci vedono con diffidenza.. Ma io ci vado ogni santo anno e me ne frego altamente..
    Una ha provato a farmi fessa in un negozio parlando solo tedesco.. Prova a dire che allora non li paghi.. La lingua italiana spunta al volo :d:d:d
    e s a t t o !!!!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Dirò di più in aggiunta.. da Bolzano a Merano e zone limitrofe la gente non si sente "italiana" ma "austriaca" quindi preferiscono il tedesco alla nostra lingua.. a volte ci vedono con diffidenza.. ma io ci vado ogni santo anno e me ne frego altamente..
    una ha provato a farmi fessa in un negozio parlando solo tedesco.. prova a dire che allora non li paghi.. la lingua italiana spunta al volo
    hihihihi...Il tuo episodio mi ha richiamata alla mente un episodio che mi venne raccontato dal nostro amministratore condominiale,tempo fa.Lui andò in vacanze zona Bolzano,e ne comprare qualche suovenir,la commessa gli parlò solo in tedesco.Al che il nostro sbottò in dialetto nostro,dicendo "STA'SCROF'....c he vuol dire "questa scrofa,intesa come *****"...immediatame nte gli fu detto "scusi,desidera" !
    Il futuro è oggi....

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    hihihihi...Il tuo episodio mi ha richiamata alla mente un episodio che mi venne raccontato dal nostro amministratore condominiale,tempo fa.Lui andò in vacanze zona Bolzano,e ne comprare qualche suovenir,la commessa gli parlò solo in tedesco.Al che il nostro sbottò in dialetto nostro,dicendo "STA'SCROF'....c he vuol dire "questa scrofa,intesa come *****"...immediatame nte gli fu detto "scusi,desidera" !
    eheh vedi che quando vogliono capiscono al volo?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Comunque collegandomi a Sofix e alle differenze. Il fratello della mia ragazza (che è calabrese di origini ma è nato e vissuto a Roma) ora lavora per la rai emiliana come giornalista. Seppur ormai siano anni che sta lì e la sua ragazza ci è nata ha avuto difficoltà ad ambientarsi all'inizio perché in generale l'ambiente è più freddo e distaccato (rispetto a Roma ma anche alla Calabria penso). E Bologna non è l'estremo nord... L'ambiente è generalmente più freddo e distaccato (e per certi versi professionale) al Nord. Ma non va interpretato come un sentimento di odio o che in qualche modo sia perché vieni da un ambiente diverso è solo che i rapporti sono meno caldi. In trentino non so...

Per esempio gli amici della mia ragazza se non la sentono per più di una settimana (massimo due) le scrivono chiedendole che fine ha fatto. Dalle mie parti puoi non sentire un amico per un anno e considerarlo ancora un tuo grandissimo amico. Mio padre (che per essere del nord è decisamente socievole) ha degli amici che non sente da 5-10 anni ma quando si vedono è come si fossero visti 10 giorni prima. Certo lì in trentino potrebbe essere diverso. In ogni caso è una cosa che va tenuta conto per non offendersi per cose che non sono fatte con cattiveria.
    Per intenderci non è indifferenza è che ognuno vive la propria vita e ogni tanto incontra persone. Ovviamente c'è anche chi (molti tra chi ha tra i 15 e i 30 anni) ha una compagnia con cui esce abbastanza spesso poi tra una cosa e l'altra li perdi.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft