Questa discussione dal titolo Come si mangia l'avocado? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Vorrei un consiglio; oggi ne ho preso uno al supermercato per la prima volta. A chi viene ...
-
-
Re: Come si mangia l'avocado?
Qui in Colombia lo usano per fare delle salsine piuttosto semplici utili per condire la carne; si dovrebbe trovare facilmente qualche ricetta su internet, magari cercando su google introducendo la parola "guacamole". A volte invece lo fanno a dadini e lo aggiungono all'insalata (lattuga, pomodoro, se vuoi del formaggio), condita senza olio né aceto, ma con un po' di limone e sale al gusto. Con certi piatti semplicemente lo aprono, tolgono la noce che c'é dentro, lo fanno a fette e lo servono cosí com'é o con aggiunta di un pizzico di sale. Attenzione perché si ossida facilmente: per questo motivo nelle ricette usano limone (l'acido evita l'ossidazione della polpa del frutto). Se lo usi semplicemente affettato o con sale, devi consumarlo subito dopo averlo tagliato; quello che eventualmente rimane lo copri normalmente con il cellophane da cucina. Ciao
-
sei siguro ghe mangiare l'avogado sia una buona idea?
se si ghiama Ghedini o Paniz potrebbe avere un bessimo redrogusto non gredi? 
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
-

Originariamente Scritto da
muisca Qui in Colombia lo usano per fare delle salsine piuttosto semplici utili per condire la carne; si dovrebbe trovare facilmente qualche ricetta su internet, magari cercando su google introducendo la parola "guacamole". A volte invece lo fanno a dadini e lo aggiungono all'insalata (lattuga, pomodoro, se vuoi del formaggio), condita senza olio né aceto, ma con un po' di limone e sale al gusto. Con certi piatti semplicemente lo aprono, tolgono la noce che c'é dentro, lo fanno a fette e lo servono cosí com'é o con aggiunta di un pizzico di sale. Attenzione perché si ossida facilmente: per questo motivo nelle ricette usano limone (l'acido evita l'ossidazione della polpa del frutto). Se lo usi semplicemente affettato o con sale, devi consumarlo subito dopo averlo tagliato; quello che eventualmente rimane lo copri normalmente con il cellophane da cucina. Ciao
Grazie mille!! In settimano lo provo
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-
-
A me non piace...mi sa di grasso.Mia sorella in Olanda lo mangia sempre.Sbucciata,tag liato in due,cosparso di limone e olio e sale...e lo mangia.Cosi lo servono anche nei ristoranti.Non si mangia come frutta,ma come un qualcosa di salata..La nocciola si recupera,ci metti 3 stuzzicadenti,in modo che lo si può appoggiare sopra un bicchiere pieno di acqua,e il di sotto del seme sta in acqua.Quando radica e dasopra spunta un rametto,e poi 2 foglie,lo si trasferisce in un vaso con terra.Cresce ma non fa mai frutti!
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum