MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
Like Tree7Likes
Questa discussione dal titolo I funghi: domanda per seba è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da emma2 infatti non è che adesso io le abbia tolto il saluto semplicemente questa ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Re: I funghi: domanda per seba

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da emma2
    infatti non è che adesso io le abbia tolto il saluto semplicemente questa piccola vicenda mi ha dato modo di riflettere ancora una volta sulla nostra insipienza...
    Quando a me capitano situazioni del genere, mi domando se per caso anch'io non abbia quel determinato atteggiamento in altre circostanze. Spero di no, ma temo di sì. Non abbiamo il controllo di noi stessi dal di fuori. Spero che, alla lunga, annotandomi mentalmente dei comportamenti da non fare finisca per attuarli il meno possibile.
    destiny fly likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

infatti non è che adesso io le abbia tolto il saluto semplicemente questa piccola vicenda mi ha dato modo di riflettere ancora una volta sulla nostra insipienza...
    Ma certo,non è facile cambiare opinione,quando da sempre sai che tale fatto è cosi.E' una certezza,che viene messo in discusione.Fai caso,che più si fa vecchi,più la mente irrigidisce su ciò che sarebbe per quella persona,le sue certezze.
    Ecco che serve informarsi sempre.Ma le invalicabile certezze nella storia hanno fatti un sacco di vittime.Basta ricordare le varie ideologie...nazismo, apartheid,stalinismo ...
    Il futuro è oggi....

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Lo sapevo, perchè se così non fosse stata non si arebbe limitata dirmi: "ti sbagli, c'è il regno animale, vegetale, minerale i funghi" come ha fatto ma avrebbe fatto come seba: mi avrebbe spiegato perchè e percome: cosa che evidentemente non era in grado di fare, sicchè anche se lei aveva l'informazione esatta e io quella sbagliata, il livello della nostra consocenza era pari: cioè più o meno zero!! Solo che io questo lo sapevo, e lei no
    non capisco questa tua posizione così netta...
    mi pare, che tu dia per scontate molte cose...
    e se lei lo sapeva perchè aveva approfondito l'argomento?
    io, ad esempio sapevo che non erano vegetali, ne ho un vago ricordo di biologia studiata alle superiori, magari anche lei
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    non capisco questa tua posizione così netta...
    mi pare, che tu dia per scontate molte cose...
    e se lei lo sapeva perchè aveva approfondito l'argomento?
    io, ad esempio sapevo che non erano vegetali, ne ho un vago ricordo di biologia studiata alle superiori, magari anche lei
    Emma si riferiva ai modi, non ai contenuti o alle modalità con cui eventualmente sono stati appresi.

Ultimamente c'è questa mania di dire che si stanno dando troppo per scontate alcune cose. Ma chi ha sostenuto quella conversazione, Emma o no? Allora, se avrà avuto quella sensazione, sarà stato per un insieme di particolari. Che non riporta tutti per non dilungarsi, e perché è ovviamente impossibile tradurre perfettamente in parole le proprie sensazioni. Possibile che non sia possibile fidarsi e prendere per buono quello che uno dice?

Lo chiedo a te perché immagino che tu scrivi quello che scrivi perché lo senti, e non per darmi contro come fanno altri con la scopa che sono soliti cavalcare nottetempo.

Perché c'è una contraddizione di fondo in questo tipo di obiezioni: come fai, tu che non c'eri, a percepire il fatto che chi c'era sta dando qualcosa per scontato? Non è più facile che sia tu che stai dando per scontato qualcosa che non sai, visto che non c'eri? Qualcosa che invece, per chi c'era, non era affatto scontato, ma che è difficile poi riproporre in un post, e quindi si lascia perdere immaginando che le cose dette verranno prese per buone.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft