MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 211
Like Tree81Likes
Questa discussione dal titolo Ancora sul valore intrinseco delle opinioni è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da bimbadark Però scusate non vorrei intromettermi dopo 6 pagine....credo che sia inutile star qui ...
    destiny fly Ospite

Re: Ancora sul valore intrinseco delle opinioni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Però scusate non vorrei intromettermi dopo 6 pagine....credo che sia inutile star qui ad attaccare Math per cosa ha detto o come lo ha detto.
    Può essere una bella discussione su come ci si sente in determinati momenti....non rendiamola come sempre uno scontro....
    Si ma non dirlo dopo che rispondo io cara bimba
    mathman non è la prima volta che si sostituisce al pensiero e sentimenti altrui.
    E ceramente dal canto mio non glielo permetto di fare
    specie perchè non ci trovo niente di pro-discussione
    ma esclude dal dialogo la gente comune.
    Sai com è... la sua modalità provocazione dovrebbe moderarsi in automatico
    visto che i moderatori non muovono un dito
    e lo tutelano ad oltranza.
    Ecco questo intellettualmente lo trovo scorretto.
    Ma questo si sa....è il valore intrinseco delle opinioni...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak

no scusa, tu hai detto :

generalizzando su tutti, dandolo per assodato che "quello che sentiamo, è solo orrore e paura" .

Io ti dico no, parla per te, non mettere anche me in mezzo a questa tua affermazione generale, esprimendo opinioni oggettive quando dell'oggettivo hanno ben poco.

Poi, tu sei libero di pensare così.
    Nessuno ti critica o giudica per questo. Ma non basare affermazioni assolute su una tua concezione personalissima delle cose.
    È un modo forte di dire le cose, non puoi sempre attaccarti al fatto che non è per tutti così. È evidente e scontato che non è per tutti così, serve dirlo ogni volta?

E, soprattutto, serve darmi dell'ipocrita perché non ho agito secondo il tuo personale modo di pensare? È questa l'applicazione in prima persona del fatto che i pensieri personali non valgono per tutti? Insultare a gratis? Pensa a ciò che scrivi tu, prima di sminuzzare ciò che scrivo io.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

destiny fly Ospite

Bimba, ma non è uno scontro, però permetti che a me non faccia piacere che qualcuno detti le regole di buon senso su quello che sentirei io ?
    Infatti io inizialmente ho detto, forse sarebbe meglio scrivere "quello che provo io" non "quello che proviamo" ...
    Certo che una discussione deve essere costruttiva, ma non vedo nulla di costruttivo nell'appiattire i sentimenti altrui convogliandoli solo nel proprio modo di provare le cose.... altrimenti è solo generare contrasto, non aprirsi ai valori delle altrui opinioni ...

Infatti trovo che il suo modo sia escludente a provocatore proprio per questo motivo.

E' finito il tempo d'oro della cricca,
    rassegnati mathman.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    1) Non sto dicendo questo. Come si chiamava il ragazzino nel campeggio? Com'era fatto? Che fosse vera o meno, Amy aveva un volto che tutti avremmo riconosciuto. Non puoi provare pena per quel ragazzino, ma per una proiezione di tante cose che identifichi con lui.

2) Personalmente per Amy ho provato una pena infinita, ai ragazzini preferisco non pensare. Preferisco non pensare perché è una cosa talmente grande che sfugge alla mia capacità di comprensione. Se fossi il genitore di uno di quei ragazzini so per certo che la mia vita finirebbe lì, e l'unico scopo prima di concluderla definitivamente sarebbe uccidere quel maledetto figlio di puttana che me l'ha portato via. E mi domando, con orrore, se avessi anche un altro figlio riuscirei a superare tutto per chi rimane? Non so pensarci. Per questo preferisco non pensarci, preferisco pensare che una cosa del genere non debba riguardarmi. Ognuno di noi reagisce all'orrore in maniera diversa. Io preferisco soffocarlo interiormente, prima che ingoi tutto quanto.
    1) sì , posso. Anche se non sapevo come si chiamava o che faccia avesse. e tu non puoi dirmi o stabilire che la mia sia una proiezione o reale pena e dolore

2) questo è accettabile e comprensibile.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Si ma non dirlo dopo che rispondo io cara bimba
    mathman non è la prima volta che si sostituisce al pensiero e sentimenti altrui.
    E ceramente dal canto mio non glielo permetto di fare
    specie perchè non ci trovo niente di pro-discussione
    ma esclude dal dialogo la gente comune.
    Sai com è... la sua modalità provocazione dovrebbe moderarsi in automatico
    visto che i moderatori non muovono un dito
    e lo tutelano ad oltranza.
    Ecco questo intellettualmente lo trovo scorretto.
    Ma questo si sa....è il valore intrinseco delle opinioni...
    Lo dico dopo che rispondi tu, sì. Perchè parli di zizzania quando con faccine e sorrisini non fai che alimentarla. Le tue opinioni,i tuoi scambi di idee cosa sono? I like che dai a caso a chiunque dica qualcosa di diverso da Math ? Il tuo contestare sempre quello che dice lui?
    Apri la mente anche tu come chiedi di fare a lui e vai oltre alla forma di quello che scrive e arriva al contenuto. Ti accorgeresti di quante volte dite la stessa cosa.
    Non gli permetti di fare qualcosa? Bè per una che predica libertà di espressione mi sembra un controsenso.

E mi fermo qui perchè è meglio.
    mathman and sonic like this.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

destiny fly Ospite

È un modo forte di dire le cose, non puoi sempre attaccarti al fatto che non è per tutti così. È evidente e scontato che non è per tutti così, serve dirlo ogni volta?

E, soprattutto, serve darmi dell'ipocrita perché non ho agito secondo il tuo personale modo di pensare? È questa l'applicazione in prima persona del fatto che i pensieri personali non valgono per tutti? Insultare a gratis? Pensa a ciò che scrivi tu, prima di sminuzzare ciò che scrivo io.
    Ma sei tu che dai dell'ipocrita alle masse che si immedesimano nel dolore altrui.
    Ma ti rendi conto che le tue affermazioni sono da cecchino specializzato si o no?
    Kripstak non ti sta insultando e nemmeno io.
    Io ti ho solo invitato a moderarti e a rispettare le diversità altrui
    che NON ti competono.
    E stop.

L'avatar di mathman

Bimba, ma non è uno scontro, però permetti che a me non faccia piacere che qualcuno detti le regole di buon senso su quello che sentirei io ?
    Disse colei che intervenne per darmi dell'ipocrita poiché non avevo espresso cordoglio nelle corrette modalità indicate dal suo personale pensiero.

Mi dispiace per Bimba che giustamente riteneva che si potesse tirare fuori qualcosa di sensato da questa discussione. Mi dispiace anche di non riuscire a soprassedere al fatto che ormai qualsiasi cosa dica ci sono persone che non riescono a loro volta a esimersi dal darmi contro. Per partito preso. È una cosa che, a lungo andare, rompe i coglioni. Soprattutto se a mettersi di traverso impedendo di fatto il dialogo sono persone che poi dicono a me che impedisco il dialogo.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Chissà perchè, alla fine si arriva sempre alle SOLITE dispute.... dai ragazzi... che tra poco è agosto e si va in ferie ( ora invece salterà fuori qualcuno che .... "aaaaaaaaaaaahhhhhhh hh parla per te che io le ferie le farò a settembre forse" o "disgraziato io in ferie quest'anno non vado!!!! " per tornare quindi al classico tipico forumistico flammone .... ah ah ah
    tritratro likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

destiny fly Ospite

Lo dico dopo che rispondi tu, sì. Perchè parli di zizzania quando con faccine e sorrisini non fai che alimentarla. Le tue opinioni,i tuoi scambi di idee cosa sono? I like che dai a caso a chiunque dica qualcosa di diverso da Math ? Il tuo contestare sempre quello che dice lui?
    Apri la mente anche tu come chiedi di fare a lui e vai oltre alla forma di quello che scrive e arriva al contenuto. Ti accorgeresti di quante volte dite la stessa cosa.
    Non gli permetti di fare qualcosa? Bè per una che predica libertà di espressione mi sembra un controsenso.

E mi fermo qui perchè è meglio.

Infatti fermati bimba....
    perchè altrimenti apriamo il festival dell'ipocrisia e non credo sia il caso,
    penso tu possa essere più avanti di così.

destiny fly Ospite

Disse colei che intervenne per darmi dell'ipocrita poiché non avevo espresso cordoglio nelle corrette modalità indicate dal suo personale pensiero.

Mi dispiace per Bimba che giustamente riteneva che si potesse tirare fuori qualcosa di sensato da questa discussione. Mi dispiace anche di non riuscire a soprassedere al fatto che ormai qualsiasi cosa dica ci sono persone che non riescono a loro volta a esimersi dal darmi contro. Per partito preso. È una cosa che, a lungo andare, rompe i coglioni. Soprattutto se a mettersi di traverso impedendo di fatto il dialogo sono persone che poi dicono a me che impedisco il dialogo.

Io non ti do contro per partito preso.
    Mai fatto.
    Solo quando escludo quello che non mi compete
    nella tua generalizzazione delle masse intervengo.
    Ma credo che sia legittimo intervenire in tal senso...
    oppure no?

L'avatar di bimbadark

Grazie ma ormai questo è il forum. Ogni volta penso possa essere diverso, ma evidentemente non è così.
    A te voglio bene e lo sai e per quanto io e te ci prendiamo x i capelli x la diversità di opinioni ci siamo sempre rispettati e capiti.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Chissà perchè, alla fine si arriva sempre alle SOLITE dispute.... dai ragazzi... che tra poco è agosto e si va in ferie ( ora invece salterà fuori qualcuno che .... "aaaaaaaaaaaahhhhhhh hh parla per te che io le ferie le farò a settembre forse" o "disgraziato io in ferie quest'anno non vado!!!! " per tornare quindi al classico tipico forumistico flammone .... ah ah ah
    beh....sempre opinioni sono
    destiny fly likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

destiny fly Ospite

Grazie ma ormai questo è il forum. Ogni volta penso possa essere diverso, ma evidentemente non è così.
    A te voglio bene e lo sai e per quanto io e te ci prendiamo x i capelli x la diversità di opinioni ci siamo sempre rispettati e capiti.
    Cioè adesso fai anche la vittima?
    ma è allucinante.......
    grazie all'apertura si è riusciti a parlare includendo anche nuovi iscritti
    e parli di "ormai questo è il forum"?
    e poi io sarei al centro del modo polemico, tra l'altro....
    eh bimba....... forse qualche passaggio non ti è ancora molto chiaro.....

L'avatar di Kripstak

Io ti ho insultato dandoti dell'ipocrita ? A TE ?! ma non è che soffri di manie di persecuzione ? io ho fatto un mio intervento senza citare te o nessun altro ! Non si può avere le proprie idee ? Ho scritto infinite volte che il tuo pensiero è lecito e legittimo per quanto TI concerne , ti ho solo pregato di non generalizzarlo tirando dentro anche altri... se trovi scontato che le idee siano tue esprimele usando la persona corretta cioè la prima singolare non la prima plurale... IO non NOI
    Il fragile e doloroso atto di una persona che si è tolta la vita non può essere oggetto di diatribe e di discussioni.
    ...solo chi l'ha commesso può capire, state discutendo sulla libertà di dire o meno quello che si pensa in merito al suicidio, senza rendervi conto che non ci sono conclusioni vere e giuste, e nessuno, nessuno, si è messo la mano sul cuore se fosse veramente il caso di creare un flame su "punti di vista" , due giorni dopo quello che è successo ad Oslo ?
    Amy Winehouse , donna, talento, fragile , disperato , il cui gesto dovrebbe SOLO far pensare e non ricevere gli onori di tutte le cronache solo perchè era un personaggio pubblico, e neanche un gesto di vero cordoglio verso le vittime degli attentati ?!
    Questa è vera ipocrisia.

L'avatar di bimbadark

Infatti fermati bimba....
    perchè altrimenti apriamo il festival dell'ipocrisia e non credo sia il caso,
    penso tu possa essere più avanti di così.

Oh sì, molto più avanti.

L'avatar di mathman

Ma sei tu che dai dell'ipocrita alle masse che si immedesimano nel dolore altrui.
    Ma ti rendi conto che le tue affermazioni sono da cecchino specializzato si o no?
    Kripstak non ti sta insultando e nemmeno io.
    Io ti ho solo invitato a moderarti e a rispettare le diversità altrui
    che NON ti competono.
    E stop.
    Non ho mai detto questo. Ho detto che per me è ipocrita pensare di provare maggior cordoglio per uno sconosciuto che per una persona conosciuta. Poi ho spiegato perché il ragazzino norvegese è uno sconosciuto, e come il dolore che si pensa di provare per lui in realtà è altro. Quindi non penso che Kripstak si ipocrita, ma che ci sia solo da chiarirsi sui termini. Di fatto, quello che prova non può essere per il ragazzino norvegese che in realtà non conosce, ma per suo figlio, per se stessa ni panni della madre del ragazzino norvegese. Provo anch'io le stesse cose, come fratello. Ho detto che sarebbe ipocrita pensare una certa cosa, e poi ho spiegato bene cosa intendevo. Non ho dato dell'ipocrita a nessuno in realtà, perché ho chiarito che non è possibile fare ciò che reputo ipocrita. Leggi bene prima di criticare a vanvera. L'unico che si è preso dell'ipocrita sono io.

L'avatar di Kripstak

vedi mio post 94

L'avatar di bimbadark

eh bimba....... forse qualche passaggio non ti è ancora molto chiaro.....
    E' perchè sono troppo avanti.

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Chissa' perchè si arriva sempre alle dispute quando non si accettano i valori altrui, chissa' perchè si arriva alle dispute solo con certe persone...
    destiny fly likes this.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    Credo (e spero) di avere anch'io capito quello che intendi tu, ma quello che io non voglio è fare una "classifica del dolore", altrimenti diventa un discorso tipo quello che racconta zar, che ha ricevuto una e-mail dove si diceva che sarebbe meglio commuoversi per i bambini che lottano contro il cancro anzichè per Amy che invece non si è presa gran cura di sè (è volutamente un eufemismo).
    Se leggi i commenti nel web, accanto a chi le dedica il pensiero "riposi in pace" c'è chi dice che bisognerebbe pensare alla fame nel mondo, a me non piace paragonare l'imparagonabile e stabilire per chi o per cosa bisognerebbe avere più o meno partecipazione.
    Nessuna classifica, dico solo che sono cose diverse. Per questo non vedo come possa essere ipocrita parlare di una cosa piuttosto che di un'altra. Forse qualcuno qualche classifica in mente ce l'ha.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft