ok ragazzi, la valigia è pronta, la bicicletta anche, il traghetto e l'albergo sono prenotati. domani pomeriggio si parte......e speriamo bene![]()
l'aleatico dell'Elba!
mitico
Il mio migliore amico ha 4 zampe
ok ragazzi, la valigia è pronta, la bicicletta anche, il traghetto e l'albergo sono prenotati. domani pomeriggio si parte......e speriamo bene![]()
quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
in bocca al lupo ed in cu.lo alla balenaOriginariamente Scritto da bip69
![]()
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Bip facci sapere come è andataOriginariamente Scritto da bip69
ma bada bene, comunque sia il risultato il nostro tifo è incondizionato, la nostra stima enorme,
e comunque nel nostro piccolo siamo orgogliosi a prescindere, sentendoti un po' nostra .
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Eccomi qua a raccontarvi la mia avventura.
Sono arrivata venerdì notte all'elba e già si respirava aria di gara. Gli organizzatori avevano già iniziato a segnalare il percorso bike.
Sabatto mattina, dopo colazione sono andata a ritirare il pacco gara contenente cuffia, pettorale, numeri per il casco e per la borsa, briefing in italiano ed inglese. In totale ci sono più o meno 800 atleti di cui gli iscritti al 70.3 (half ironman) sono circa 400 tra uomini e donne. Una trentina sono le staffette Ironman (3 atleti per staffetta) e circa 200 di Ironman tra uomini e donne. L'atmosfera si sta rapidamente riscaldando, i preparativi fervono. Vado a fare un giro in zona cambio e vedo il piazzale dove verranno depositate le bike ed il resto del materiale.
Dopo una mattinata in spiaggia, nel pomeriggio prendo la bici e faccio una sgambatina per cercare di sciogliere un po' i muscoli, peccato che dopo una trentina di chilometri, il braccio comincia a farmi male e si gonfia. Mi demoralizzo, ho fatto tanta strada e mi tocca rinunciare. Decido di prendere un antidolorifico e di mettere una "calza" per tenere il braccio caldo. Piano piano sembra che il dolore passi. Alle 18 apre la zona cambio. Porto la bici al posto a me assegnato. Ci rimarrà tutta la notte.
Domenica mattina sveglia all'alba. Colazione con abbondanti zuccheri. La zona cambio apre dalle 6 alle 6.40 e devo controllare bici e materiale. Adesso non mi resta che aspettare la partenza alle 8.10, infatti i primi a partire saranno gli ironman alle 7, poi le staffette ironman. per ultimi partiranno gli uomini alle 8.30.
Alle 7,45 mangio un gel energetico, ormai manca poco e inizio a sentire il nervosismo.
I giudici ci fanno entrare in zona partenza dopo la spunta.
Ore 8.10 colpo di pistola: inizio la gara. 1,9 km di nuoto fatti in circa 40 minuti. Esco dall'acqua e corro verso la ZC, con un tifo incredibile da parte del pubblico. Il braccio mi da fastidio.
Mi tolgo la muta e mi preparo per salire in bici, la prendo e corro verso la zona in cui posso salire ed iniziare e pedalare.
Salto su ed inizio il primo dei due giri che devo fare per un totale di 94 km
Alla fine del primo giro il dolore inizia a farsi sentire. Faccio fatica a trovare la posizione in bici. Oltretutto non posso nemmeno mettermi in scia di qualcuno, pena la squalifica. Stringo i denti e cerco di andare avanti. Verso la fine del secondo giro il braccio non lo sentivo più dal dolore. Non so come sono arrivata alla fine della bici. Ci ho messo circa 4 ore. Ora mi aspettano 21 km di corsa.
Fortunatamente il sole ogni tanto sparisce dietro alle nuvole, almeno non mi picchia sulla testa.
Il tifo è sfrenato, il pubblico incita tutti senza distinzioni. E' bellissimo.
Nonostante il braccio dolorante ho finito la gara in h 6:58:22.
E' stata dura ma ce l'ho fatta.
Questo è un' assaggio della gara
Elbaman 2011 - Highlights - YouTube
Dimenticavo, nel pacco gara c'era anche un buono sconto per gli orologi Locman.
Mi sono fatta un regalodi fine gara: ne ho comprato uno
Questo
Orologio.jpg
bip sei fortissima!Originariamente Scritto da bip69
ti vorrei abbracciare
ora però fai riposare il braccio e dedicati alla cura di te stessa
p.s.: bello sarebbe vedere le tue foto
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
non so come esprimerlo Bip ..... ti dirò solo che sei grande!Originariamente Scritto da bip69
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
eccomeOriginariamente Scritto da dingoman
![]()
Il mio migliore amico ha 4 zampe
sei stata una grande, chissà che soddisfazione che bello sono contenta per te, adesso hai il tempo di far riposare e curare il braccio...eh si le donne non mollano mai....Originariamente Scritto da bip69
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
grande bip! grazie x averci portato con te! e complimenti! ora cura il braccio xò!
Complimenti..... e massaggino sempre disponibile![]()
In questi giorni mi sto proprio dedicando al relax. Volevo chiudere la stagione con lo sprint di Lerici il 9 ottobre,
ma non ne ho voglia. Per quest'anno basta gare. Ora penso solo a riposarmi un po' e credo che contatterò un bravo fisioterapista per il braccio.
Grazie a tutti ragazzi per essermi stati vicini. Il mio traguardo è anche un po' merito vostro.
![]()
![]()
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||