MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree9Likes
Questa discussione dal titolo Chiedo consiglio: IVA è all'interno del forum 4 chiacchiere; Da domani parte l'aumento dell'iva. Ci sta, è il 17. allora il consiglio che chiedo è il ...

Chiedo consiglio: IVA

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da domani parte l'aumento dell'iva. Ci sta, è il 17.

allora il consiglio che chiedo è il seguente:

le mie tariffe non superano i 50 euro a servizio, quindi l'iva inciderebbe solo per centesimi. Da quando è entrato in vigore l'euro ho sempre fatto in modo che i prezzi fossero tondi, non gli ho mai retti sti cavoli di centesimi.

Come faccio ad aumentare di un 1%?

avevo pensato:
    Aumento di 1 euro solo i prezzi sotto ai 10? in questo modo colpirebbe solo chi usufruisce di alcuni servizi e non di altri.
    Aumento di 1 euro tutti le ricevute fiscali qualsiasi sia l'importo finale? (può essere un servizio solo o la somma di piu)
    Non aumento nulla ma quando fatto la ricevuta che sommata alle precedenti raggiunge i 100 a quella aumento l'euro. (Sfigato quello ma magari gli va bene la prossima....)
    Non aumento niente così pago un po' meno di iva a debito ma mi si abbatte ulteriormente il magro reddito?
    Varie ed eventuali......

destiny fly Ospite

Re: Chiedo consiglio: IVA

Credo aumentare di 1 euro tutte le ricevute.
    Da premettere che nessuna soluzione è corretta per nessuno secondo me
    ne per i clienti ne per te.
    Però....che si deve fare?
    intanto ho aggiornato il 3d sulla raccolta firme, sono indicate le città con i banchetti

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Credo aumentare di 1 euro tutte le ricevute.
    Da premettere che nessuna soluzione è corretta per nessuno secondo me
    ne per i clienti ne per te.
    Però....che si deve fare?
    intanto ho aggiornato il 3d sulla raccolta firme, sono indicate le città con i banchetti
    ho firmato domenica scorsa
    destiny fly likes this.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

ti dico cosa abbiamo adottato noi.
    non aumentiamo niente, fino ad anno nuovo, quando magari (almeno a noi) riscontreremo degli aumenti anche nelle materie prime e allora avrebbe senso anche arrotondare.
    aumentare tt di 1 euro a prescindere non è corretto.
    questo aumento dell'iva secondo me porterà ad un aumento dei prezzi (molto nascosto!) come è successo con l'entrata dell'euro da parte degli scorretti.
    georgeclooney likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    ti dico cosa abbiamo adottato noi.
    non aumentiamo niente, fino ad anno nuovo, quando magari (almeno a noi) riscontreremo degli aumenti anche nelle materie prime e allora avrebbe senso anche arrotondare.
    aumentare tt di 1 euro a prescindere non è corretto.
    questo aumento dell'iva secondo me porterà ad un aumento dei prezzi (molto nascosto!) come è successo con l'entrata dell'euro da parte degli scorretti.
    infatti....
    mi sa che dovrò rassegnarmi ai centisimi un'ascella costerà 10,0833333333......
    destiny fly likes this.

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore

L'iva è calcolata sull'imponibile, non sul prezzo finale ... quindi non è giusto mettere 1€ di aumento su tutte le prestazioni. semplicemente perchè chi spende cifre piccole, si sobbarca l'aumento maggiore.
    Secondo me dovresti calcolare iva 21% sul prezzo netto iniziale del servizio rassegnandoti ai centesimi.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Io sto facendo una marea di fatture per evitare di pagare di più domani...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    L'iva è calcolata sull'imponibile, non sul prezzo finale ... quindi non è giusto mettere 1€ di aumento su tutte le prestazioni. semplicemente perchè chi spende cifre piccole, si sobbarca l'aumento maggiore.
    Secondo me dovresti calcolare iva 21% sul prezzo netto iniziale del servizio rassegnandoti ai centesimi.
    è quello che ho fatto, infatti.....

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Mio padre sta alzando tutti i prezzi
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di ladymiao

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Mio padre sta alzando tutti i prezzi
    Non si hanno molte scelte, se non 2, o scorpori l'iva 20% dal totale, trovi il netto e ricalcoli il 21% oppure mantieni lo stesso prezzo rassegnandoti a versare l'iva al fisco del 21% rimettendoci sul netto.
    in entrambe i casi dobbiamo rassegnarci, tanto alla fine a pagare di più è sempre l'ultimo consumatore!
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Non si hanno molte scelte, se non 2, o scorpori l'iva 20% dal totale, trovi il netto e ricalcoli il 21% oppure mantieni lo stesso prezzo rassegnandoti a versare l'iva al fisco del 21% rimettendoci sul netto.
    in entrambe i casi dobbiamo rassegnarci, tanto alla fine a pagare di più è sempre l'ultimo consumatore!
    ci sarebbe anche la via di mezzo ovvero mezzo punto percentuale lo rimette la ditta e l'altro mezzo lo paga il cliente..... potresti farci su anche uno slogan tipo......
    la metà dell'aumento dell'iva te lo paghiamo noi......

per la percentuale delle royalties per la mia idea versate pure sul mio conto in svizzera
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    ci sarebbe anche la via di mezzo ovvero mezzo punto percentuale lo rimette la ditta e l'altro mezzo lo paga il cliente..... potresti farci su anche uno slogan tipo......

per la percentuale delle royalties per la mia idea versate pure sul mio conto in svizzera
    Credo che tu, facendo questa sottospecie di battuta, ti sia confuso usando l'oggetto di desideri preferito da lele mora piuttosto che la tua presunta, sempre che esista, scatola cranica. è proprio vero, puoi anche spalarne valanghe...ma il fetore rimane sempre. Tu e l'umorismo siete una coppia divorziata da tempo. Rassegnati.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Credo che tu, facendo questa sottospecie di battuta, ti sia confuso usando l'oggetto di desideri preferito da lele mora piuttosto che la tua presunta, sempre che esista, scatola cranica. è proprio vero, puoi anche spalarne valanghe...ma il fetore rimane sempre. Tu e l'umorismo siete una coppia divorziata da tempo. Rassegnati.
    che acidona.... rilassati un pò
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di ladymiao

Può anche essere un'idea per tirare fine anno e poi addebitare completamente al cliente il 21% con l'anno nuovo, non ci avevo pensato. Anche perchè alla fine l'aumento dell'iva se lo becca totalmente il cliente finale, i vari intermediari sono sempre aziende e quindi pagano al fisco la differenza fra iva a credito e iva a debito.
    Sprovveduto ... io farei un conto in Belize, da meno nell'occhio
    Ovviamente Società con sede ad Hong Kong e succursale in Belize, conto presso una banca a Belize City e zona di produzione in Cina ... giusto per aiutare l'economia italiana

Risposta inutile che non ha nulla a che vedere con il 3d.

destiny fly Ospite

Risposta inutile che non ha nulla a che vedere con il 3d.
    Così come è inutile il tuo contrappunto sulla presunta inutilità del mio post....

Potrebbe essere un'idea quella di giorgino, sta di fatto che noi siamo praticamente degli intermediari... e io sono cmq l'utente finale di qualsiasi altro posto. Poi visto e considerato che sono 4 anni che non sono congrua agli studi di settore e mi aspetto una mazzata prima o poi non mi sembra il caso di regalare allo stato altri centesimi.
    georgeclooney and destiny fly like this.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Potrebbe essere un'idea quella di giorgino, sta di fatto che noi siamo praticamente degli intermediari... e io sono cmq l'utente finale di qualsiasi altro posto. Poi visto e considerato che sono 4 anni che non sono congrua agli studi di settore e mi aspetto una mazzata prima o poi non mi sembra il caso di regalare allo stato altri centesimi.
    Buoni quelli !
    stiamo parlando di quegli studi che identificano come fatturato ragionevole per una tintoria (esempio)
    20000 euro all'anno, sia essa a casalpusterlengo o in via montenapoleone a Milano ?
    Gli stessi studi che trovano ragionevole che un gioielliere abbia un reddito di 14000 euro all'anno ?!

Ahhhhhh
    come siamo messi.... !
    georgeclooney and Seba82 like this.

L'avatar di ladymiao

Così come è inutile il tuo contrappunto sulla presunta inutilità del mio post....
    Altra occasione persa per stare zitta e fare bella figura.

L'avatar di ladymiao

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    A sto punto calcola il 21% e rassegnati ai centesimini

destiny fly Ospite

Allora elimina anche il post di risposta di quella gran cafona di ladymiao portaBorseGeorgiane,
    moderatore berluschino...che è O.T. quanto il mio....
    Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft