ma forse eri in un paese dove queste cose sono "normali"...
Le mie vacanze sono finite.. ma senza un certo velo di tristezza..
Non tanto per il fine del sollazzo ma per una scena che mi ha toccata.
Ero sul bordo piscina a tentare di perdere l'effetto mozzarella che mi pervadeva. Alzo gli occhi e vedo la piscina, prima mezza vuota, ora piena di ragazzi. Tredici adulti ( due oltre i 40 anni gli altri dai 27 in su) e 3 bambini (il più grande di 6/7 anni).
La cosa non vi lascia stupiti, è gente che si gode le vacanze..
I 16 sono però serviti e riveriti da tre "domestiche" (non so come altro chiamarle) che alla minima alzata di mano corrono a bordo piscina a servire questi ragazzi. Uno di loro alza la mano e la ragazza porta le sigarette, poi il posacenere. La seconda alza la mano e le passa la bimba (2 anni al massimo) per far si che le cambi il pannolino mentre lei sta a divertirsi col bicchiere in mano in acqua. E sono stupita perchè chi viene servito ha più o meno la mia età!!!
La terza "domestica" mi ha stretto il cuore. Una ragazzina di massimo 13 anni, su una sdraio in attesa di un cenno di mano, che guarda loro in acqua a divertirsi mentre lei è relegata a bordo piscina con uno sguardo un pò triste.
Lo so, qualcuno dirà "si beh ma la pagano" e ci può stare.. ma a me quella scena m'ha lasciata di stucco.
Probabilmente non gliene frega la mazza a nessuno di questa cosa.. ma mi ha colpita e l'ho messa nero su bianco.![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
ma forse eri in un paese dove queste cose sono "normali"...
Probabilmente a 13 anni vorrebbe fare altro...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
non lo so ma se fosse normale le ragazze non sarebbero state in piscina con un costume a due pezzi.. non so forse è come dici tu e non ci sono abituata io..Originariamente Scritto da babydoll
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
o forse non può perchè ha bisogno di soldi..Originariamente Scritto da Seba82
ti capisco benissimo, anche a me colpiscono.... nel 1998 siamo andati in Sry Lanka, un giorno passammo per un villaggio di case fatte con acqua e fango, ad ogni "casa" uscivano bambini a chiederti penne e caramelle,dovevi vedere come gli si illuminavano gli occhi quando glieli davi.....sono abituati così, però mi facevano davvero tenerezza questi bambini.Originariamente Scritto da sonic
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Si gingerina capisco benissimo...
ma vederlo dove regna la ricchezza sfrenata... mi ha proprio colpito
Mi sa che la ricchezza sfrenata sia un po' meno diffusa
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
scusa sonic, ma quelle persone da che paese provenivano?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Arabi di certo a sentire la lingua.. ma non so da quale paese
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||