MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree6Likes
  • 2 Post By bimbadark
  • 1 Post By blondie
  • 2 Post By sonic
  • 1 Post By sonic
Questa discussione dal titolo Culture diverse... modi di viverle diversi è all'interno del forum 4 chiacchiere; Ho fatto le mie ferie estive a Dubai.. paese arabo ma molto moderno sotto diversi punti di ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Culture diverse... modi di viverle diversi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ho fatto le mie ferie estive a Dubai.. paese arabo ma molto moderno sotto diversi punti di vista.
    Essendoci già stata sapevo di dover lasciare a casa minigonne, canottiere o comunque vestiario poco gradito in quel paese.
    Stavo parlando con delle colleghe, spiegando loro che le donne arabe (e non tutte sono musulmane) utilizzano le loro vesti tipiche, che consiste in un lungo abito nero che copre i vestiti che indossano, ornato sulle maniche e sui bordi a volte anche da bellissimo swarosky, e da un velo nero che lascia loro scoperto il viso. Per chi è più rispettosa della religione un velo nero lascia loro scoperti solo gli occhi. Gli uomini invece hanno una tunica bianca con il classico copricapo arabo.
    Spiegavo loro che in hotel ci è stato raccomandato di rispettare la cultura locale. Va beh io ero già pronta..
    Non ero pronta al centro commerciale però dove all'ingresso un cartello avvisava che all'interno erano vietate manifestazioni d'affetto
    La risposta di una collega è stata: "Certo noi dobbiamo rispettare la loro cultura ma quando poi vengono loro da noi...."
    Un pò la penso così pure io.. noi mai ci penseremmo di andare a stravolgere la loro cultura, ma credo che da noi qualche episodio di tentativo ci sia stato.
    Allora siamo noi che siamo troppo "rispettosi" o siamo troppo lascivi da lasciar fare ad altri quello che vogliono?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di bimbadark
    bimbadark è  collegato Sani All

Re: Culture diverse... modi di viverle diversi

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Allora siamo noi che siamo troppo "rispettosi" o siamo troppo lascivi da lasciar fare ad altri quello che vogliono?
    Secondo me un po' noi siamo dei polli senza identità e/o amore per la nostra cultura.
    Qualunque tentativo di essere meno lascivi viene tacciato di razzismo.....

Poi magari ecco, una giusta via di mezzo.... Là probabilmente sono un tantino esagerati da una parte, noi dall'altra...
    blondie and gingerina like this.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Secondo me un po' noi siamo dei polli senza identità e/o amore per la nostra cultura.
    Qualunque tentativo di essere meno lascivi viene tacciato di razzismo.....

Poi magari ecco, una giusta via di mezzo.... Là probabilmente sono un tantino esagerati da una parte, noi dall'altra...
    si beh esagerati ma si va in casa loro. Poi chi non è musulmano credente non ha l'obbligo della veste, del velo.. e poi sono molto ospitali..
    Però si concordo che siamo molto diversi e che forse noi lasciamo troppo spazio rispetto a loro..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di bimbadark

si beh esagerati ma si va in casa loro. Poi chi non è musulmano credente non ha l'obbligo della veste, del velo.. e poi sono molto ospitali..
    Però si concordo che siamo molto diversi e che forse noi lasciamo troppo spazio rispetto a loro..
    Bè si Dubai probabilmente è tra i meno esagerati... ma in Arabia ad esempio che tu sia musulmana o no devi girare vestita come loro e stare ai loro obblighi.... E' fanatismo quello secondo me, va un po' oltre al rispetto della cultura....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sonic

Bè si Dubai probabilmente è tra i meno esagerati... ma in Arabia ad esempio che tu sia musulmana o no devi girare vestita come loro e stare ai loro obblighi.... E' fanatismo quello secondo me, va un po' oltre al rispetto della cultura....
    mi è bastato vedere i costumi da bagno per le donne.. in pratica una muta da sub.. Direi che mi è bastato per capire che la donna li non ha molta importanza se non all'atto di procreare

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

Io concordo assolutamente con bimba...noi abbiamo dovuto rispettare per tanti anni il modo di pensare dei sud africani, visto che vivevamo da loro come immigranti, dovevamo assolutamente rispettare le loro idee e cultura, in primis proprio il razzismo...venivi punita ed espulsa se non rispettavi le loro leggi...quindi, tornata nel mio paese, pretenderei che gli ospiti rispettono le nostre usanze leggi e culture....invece succede il contrario...sono tutelati e protetti......probab ilmente e giusto, ma dovrebbero per prima tutelare il proprio popolo e poi se avanza allora si , aiutare gli altri.Proprio per questo motivo ora ci troviamo con la M.... fin sopra i capelli.....
    sonic likes this.

L'avatar di bimbadark

mi è bastato vedere i costumi da bagno per le donne.. in pratica una muta da sub.. Direi che mi è bastato per capire che la donna li non ha molta importanza se non all'atto di procreare
    A me verrebbe la claustrofobia sotto quel velo...mamma santa.....
    Non che mi piacciano le ragazzine con il sedere di fuori qui eh....ma almeno un po di respiro poverine !

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

e tu hai visitato solo la parte turistica di dubai, se ti inoltri ti accorgerai che la donna non puo nemmeno mangiare insieme agli altri...la donna mangia da sola in cucina...e tanti altri sopprusi.....

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

solitamente la verità sta nel mezzo
    troppo a Dubai e paesi arabi da un lato
    e troppo qui da noi per paura di essere tacciati di razzismo
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da blondie
    Io concordo assolutamente con bimba...noi abbiamo dovuto rispettare per tanti anni il modo di pensare dei sud africani, visto che vivevamo da loro come immigranti, dovevamo assolutamente rispettare le loro idee e cultura, in primis proprio il razzismo...venivi punita ed espulsa se non rispettavi le loro leggi...quindi, tornata nel mio paese, pretenderei che gli ospiti rispettono le nostre usanze leggi e culture....invece succede il contrario...sono tutelati e protetti......probab ilmente e giusto, ma dovrebbero per prima tutelare il proprio popolo e poi se avanza allora si , aiutare gli altri.Proprio per questo motivo ora ci troviamo con la M.... fin sopra i capelli.....
    Noi dovremmo solo imparare a non dire sempre si a tutto e a tutti. Abbiamo una nostra cultura ma se possono ce la fanno tutti sotto il naso!
    GKever and blondie like this.

L'avatar di sonic

A me verrebbe la claustrofobia sotto quel velo...mamma santa.....
    Non che mi piacciano le ragazzine con il sedere di fuori qui eh....ma almeno un po di respiro poverine !
    Sinceramente io l'avrei provato volentieri... ma solo perchè insieme alla veste tradizionale loro, era bellissimo da vedersi.. Solo perchè cosa nuova.. almeno le donne si possono sbizzarrire con quelli.. Si sono neri ma sono tutti uno diverso dall'altro

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da blondie
    e tu hai visitato solo la parte turistica di dubai, se ti inoltri ti accorgerai che la donna non puo nemmeno mangiare insieme agli altri...la donna mangia da sola in cucina...e tanti altri sopprusi.....
    Si lo so sblonduzza.. come so che non può essere manco sfiorata da altri uomini, che deve accomapgnare il marito insieme alle altre mogli per la spesa, che non hanno diritti..

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    solitamente la verità sta nel mezzo
    troppo a Dubai e paesi arabi da un lato
    e troppo qui da noi per paura di essere tacciati di razzismo
    Appunto e niente via di mezzo.. e si che non siamo tanto diversi..
    abbiamo tutti 2 occhi, una bocca, due orecchie un naso e uguali sono le altre parti del corpo..
    Ma la mente, le idee e la religione allontanano questi due mondi..
    GKever likes this.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft