benvenuti al sud!!!
non è razzismo sono siciliana io......
Fino a quando continuera' questo sfruttamento delle persone meno fortunate questo non potra' chiamarsi un paese civile. Possibile che non cambi mai niente in meglio?
Crolla su un laboratorio tessile dove lavora una piccola comunità di donne: sono operaie senza contratto, guadagnano 3,95 euro l’ora, per 14 ore ogni giorno. Muoiono in 5: quattro ragazze che ogni mattina si trovavano nell’opificio e con loro la figlia adolescente del titolare. I loro nomi – Maria, Matilde, Giovanna, Antonella, Tina – e le loro voci che per alcune ore sono arrivate da sotto le macerie raccontano una parte del Paese, il nostro Paese, che spesso dimentichiamo.
Post per le operaie di Barletta.E contro chi sfrutta il lavorooltre ogni principio di civiltà | La ventisettesima ora
Sempre le stesse storie di sfruttamento, fino a quando? Le ho esperimentate nei lavori agricoli pure io e conoscevo realta' simili ma vent'anni fa ed invece di nuovo! E sempre i poveri e i meno fortunati a pagare. A quel paese (ma userei altre parole) Terry de Nicolo (tue 5 conterranee hanno dimostrato una dignita' a te ignota per amore della propria famiglia), Minetti (10 000 euro al mese per nessuna competenza e capacita', nemmeno in Inglese), ai tanti meschini individui che rendono questo paese invivibile...
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
benvenuti al sud!!!
non è razzismo sono siciliana io......
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Nel 2011 cose del genere sono vergognose
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
non so cosa c'entri la minetti
ma per il resto, anch'io sono sconcertato
per quelle povere ragazze e per, purtroppo,
tutto il contorno di pagamento in nero, sfruttamento
ed edifici fatiscienti
sono tragedie che in questa epoca sono INACCETTABILI
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Furbi...hanno sviato l'attenzione dal perchè è crollata la palazzina.Bisogna sapere che il costruttore che ha dato in subappalto la demolizione della palazzina di fianco a quella poi crollata..è il cognato del nostri sindaco.
Quel sindaco che ha detto in un primo momento che a lui non risultava che ci fossero delle denuncie al ufficio tecnico del comune.C'è da dire che era meglio che diceva che non sapeva,perchè con quella risposta aveva fatta la sua prima gaffe.Poi ne ha fatta un altra,dicendo che non voleva controlli a Barletta per accertare se ci fossero laboratori dove si lavora in nero.
I lavori erano ferma da 18 mesi,e ora il subappaltatore stava con la pala-meccanica levando le macerie..per prima creava vibrazioni alla palazzina ancora in piedi,poi ha toccata un architrave...gli operai son scappati via con la pala-meccanica.Ecco del perchè si era trovata subito sul posto.
La maglieria era vicino al comune,uffici comunali...Ma che ci lavoravano in nero...lo scrivo da 10 anni nel web come è lasituazione lavorativo nel sud.Anche il datore di lavoro,alla fine guadagna come le sue operaie...perchè questi sono piccoli laboratori che prendono il lavoro dalle grande firme.Nulla di diverso che in Cina.
E' da noi che i cinesi hanno imparati ad essere sfruttati.Prima era peggio..si andava a lavorare a 11 anni!
Cmq non mi sono piaciuti i funerali-spettacolo.Anche i tanti gridi di scandalo per il lavoro nero,sono lacrime di coccodrillo...perchè i controlli da parte dell'ispettorato del lavoro,GDF,INPS dove erano o sono in tanti anni!!
Il futuro è oggi....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||