benvenuti al sud!!!
non è razzismo sono siciliana io......
Fino a quando continuera' questo sfruttamento delle persone meno fortunate questo non potra' chiamarsi un paese civile. Possibile che non cambi mai niente in meglio?
Crolla su un laboratorio tessile dove lavora una piccola comunità di donne: sono operaie senza contratto, guadagnano 3,95 euro l’ora, per 14 ore ogni giorno. Muoiono in 5: quattro ragazze che ogni mattina si trovavano nell’opificio e con loro la figlia adolescente del titolare. I loro nomi – Maria, Matilde, Giovanna, Antonella, Tina – e le loro voci che per alcune ore sono arrivate da sotto le macerie raccontano una parte del Paese, il nostro Paese, che spesso dimentichiamo.
Post per le operaie di Barletta.E contro chi sfrutta il lavorooltre ogni principio di civiltà | La ventisettesima ora
Sempre le stesse storie di sfruttamento, fino a quando? Le ho esperimentate nei lavori agricoli pure io e conoscevo realta' simili ma vent'anni fa ed invece di nuovo! E sempre i poveri e i meno fortunati a pagare. A quel paese (ma userei altre parole) Terry de Nicolo (tue 5 conterranee hanno dimostrato una dignita' a te ignota per amore della propria famiglia), Minetti (10 000 euro al mese per nessuna competenza e capacita', nemmeno in Inglese), ai tanti meschini individui che rendono questo paese invivibile...
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
benvenuti al sud!!!
non è razzismo sono siciliana io......
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Nel 2011 cose del genere sono vergognose
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
non so cosa c'entri la minetti
ma per il resto, anch'io sono sconcertato
per quelle povere ragazze e per, purtroppo,
tutto il contorno di pagamento in nero, sfruttamento