MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree10Likes
  • 2 Post By tbag
  • 1 Post By Kripstak
  • 2 Post By mirjam64
  • 1 Post By GKever
  • 3 Post By centoxcento
  • 1 Post By Fantasiosa
Questa discussione dal titolo Bagnasco: fate più figli è all'interno del forum 4 chiacchiere; Bagnasco:"Figli contro crisi" - LASTAMPA.it Direi che, dato che siamo circa 7 miliardi al mondo, prima di ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Bagnasco: fate più figli

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Bagnasco:"Figli contro crisi" - LASTAMPA.it

Direi che, dato che siamo circa 7 miliardi al mondo, prima di fare un figlio uno ci pensa bene. Senza contare problemi economici e cose simili. E poi, figli nati come? Da chi? Il cardinale Bagnasco ultimamente è diventato un tuttologo, a quanto pare...

Senza contare che i figli nati fuori dal matrimonio stanno aumentando... probabilmente, quelli i vescovi mica li contano...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di tbag
    tbag non  è collegato Sani All

Re: Bagnasco: fate più figli

Infatti.
    Mancano i soldi per crescerli, manca la femmina con cui accoppiarsi, mancano tante altre cose.
    Che ci forniscano loro soldi a volontà ed una con cui farli, meglio se fedele in eterno.
    luca468 and goldon like this.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Bagnasco:"Figli contro crisi" - LASTAMPA.it

Direi che, dato che siamo circa 7 miliardi al mondo, prima di fare un figlio uno ci pensa bene. Senza contare problemi economici e cose simili. E poi, figli nati come? Da chi? Il cardinale Bagnasco ultimamente è diventato un tuttologo, a quanto pare...

Senza contare che i figli nati fuori dal matrimonio stanno aumentando... probabilmente, quelli i vescovi mica li contano...
    Ah guarda, se ci paga lui l'asilo nido....
    GKever likes this.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    Infatti.
    Mancano i soldi per crescerli, manca la femmina con cui accoppiarsi, mancano tante altre cose.
    Che ci forniscano loro soldi a volontà ed una con cui farli, meglio se fedele in eterno.
    auhhuauahauhau, mi hai fatto pisciare

comunque gli strilloni della Curia ci hanno preso gusto a fare proclami, dopo anni di silenzio assenso..

perchè il Vaticano non devolve un po' delle sue immense ricchezze per finanziare un progetto di welfare per le giovani coppie e coloro che intendono costruire un piano di famiglia e prole.. Se non ce la insegnano loro la carità cristiana
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    auhhuauahauhau, mi hai fatto pisciare

comunque gli strilloni della Curia ci hanno preso gusto a fare proclami, dopo anni di silenzio assenso..

perchè il Vaticano non devolve un po' delle sue immense ricchezze per finanziare un progetto di welfare per le giovani coppie e coloro che intendono costruire un piano di famiglia e prole.. Se non ce la insegnano loro la carità cristiana
    Sarebbe un'ottima cosa
    Lo squalo sono meee

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

bravo goldon.
    Io sono fuori età, ma se la Santa Chiesa mi aiutasse, sarei felice di adottare 2 gemelline.
    Qualcuno lo dica a Bagnasco, che fare figli è un lusso
    GKever and goldon like this.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di GKever
    GKever è  collegato Sani All

Fare un figlio non è il problema è mantenerlo dopo, non credo che riuscirei a pensare di avere un figlio se poi lo dovessi privare di molte cose perchè non me lo posso permettere.

Se la chiesa devolvesse parte dei suoi averi per le giovani coppie credo che si avrebbero più figli, invece il loro pensiero è incamerare più soldi possibili e far pagare agli altri i loro lavori.

CIRICIAO
    gingerina likes this.
    Siamo noi stessi artefici del nostro futuro.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

anch'io sto pensando che mi piacerebbe adottare dei bambini, ma insomma, l'orizzonte è abbastanza oscuro per quanto riguarda le ristrettezze economiche cui dovrei fare fronte
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da GKever
    Fare un figlio non è il problema è mantenerlo dopo, non credo che riuscirei a pensare di avere un figlio se poi lo dovessi privare di molte cose perchè non me lo posso permettere.
    Se la chiesa devolvesse parte dei suoi averi per le giovani coppie credo che si avrebbero più figli, invece il loro pensiero è incamerare più soldi possibili e far pagare agli altri i loro lavori.

CIRICIAO
    sono della tua stessa idea......
    oltre al fattore economico molto importante, io penso anche al loro futuro, ho 2 bimbe e mi chiedo che futuro avranno in questa società?
    ....guerre, violenze sessuali, omicidi,rapine,incid enti stradali, alcool,droghe,nicoti na...... veline e miss Italia...

se non cambia niente, non ci voglio pensare perchè tremo all'idea di tutto ciò.....
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

centoxcento non  è collegato Sani All

Non tutte ma troppe coppie pensano solo a godersi la vita e a non prendersi delle responsabilità di nessun tipo.
    Vanno in vacanza in tutte le festività dell'anno e poi si lamentano dell'aumento del prezzo dei libri scolastici oppure fanno figli per trascurarli e così crescono aggressivi e violenti .
    Seba82, gingerina and Fantasiosa like this.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    Infatti.
    A te no perché è abominevole l'idea di procreare per cui... la Curia risparmia denari.

Questa comunque è una delle cose che non sopporto della Chiesa Cattolica. I preti non sanno cosa significa mettere al mondo una creatura e prendersi cura di lei per tutta la vita. Io sarei favorevole alla eliminazione del celibato forzato per i preti. Si fa presto a dire "fate figli".

Come se fosse una cosa che si fa in un battito di ciglia. Magari! Sono così belli i bambini. Nei loro occhi vedo amore. L'amore più puro che c'è. Penso che sarebbe la cosa più bella che potrebbe capitarmi. Però è un progetto che si deve pianificare con testa prima che con il corpo.
    GKever likes this.

L'avatar di tbag
    tbag non  è collegato Sani All

Io non parlo di me bensì di tutti quei poveri diavoli che vorrebbero una famiglia ma non possono averla.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Io sarei favorevole alla eliminazione del celibato forzato per i preti.
    Anche alcuni preti sono d'accordo
    Lo squalo sono meee

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

La chiesa ha nostalgia degli anni anti '70,quando in Italia si faceva una marea di bambini.Che andavano sporchi e con abiti laceri in giro.C'era anche tanta fame.Allora c'è la chiesa che aiutava i poveri...ma c'era un obolo da pagare.Bisognava frequentare la messa...riempendo le chiese,che oggi son vuote.Bisognavi andare al catechismo,vivere la vita dell'oratorio,o farci la volontaria.Oggi i tempi son cambiati...ma i notabili della chiesa son vecchi,e non riescono a rassegnarsi che il loro regno(molto ricco,con tanto di banca)è finito!
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft