Mia figlia ha ora una neonata da fare il bagnetto.La vaschetta dello fasciatoio è troppo grande,mi da l'incarico di andare a comprare una vaschetta in plastica più a misura di un neonato di 6 settimane.
Vado alla coop,ma non c'erano vaschette come intendevo io...nello stesso centro commerciale c'è "Hap** Casa"in italiano "casa felice",rinomata perchè vendo prodotti quasi totalmente di produzione cinese.
Trovo un vasto assortimento,misure e tinte vivaci...c'era solo l'imbarazzo della scelta.
Prendo una vaschetta color arancione,costo €2,99...costo medio.
Mi metto in macchina e vado a comprarmi una rivista,nel prendere i soldi per pagare la rivista,mi rendo conto che ho le punta delle dita color arancione!
Li per li non capivo dove mi ero tinta le dita.Incredibile ma vero,nel prendere la bacinella,passarci un dito,mi trovo il dito pieno di polvere finissima color arancione!!!!
Per me questo è il colmo...Mai dico mai,ho comprato oggetti in plastica che tingevano,o si polverizzavano.
Non so chi decide i controlli sulla merce,ne se hanno intenzione di distruggere l'umanità,ma mi è suonata una campana d'allarme in testa.Quant'altra roba,indumenti tossici entrano in Italia?