MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree33Likes
Questa discussione dal titolo svecchiamo un po' il regolamento e questa sezione? è all'interno del forum 4 chiacchiere; ciao a tutti, a settembre si è appena concluso il 10° anno di sanihelp.it e del suo ...
    L'avatar di pippofranco
    pippofranco non  è collegato Amministratore del Forum

svecchiamo un po' il regolamento e questa sezione?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti, a settembre si è appena concluso il 10° anno di sanihelp.it e del suo forum.

leggendo un po' i post si capisce che qualcosa non va soprattutto nei forum dove prima c'era una forte collaborazione e coesione.

accetto consigli da tutti gli utenti di 4 chiacchiere per risistemare la sezione.

per non diventare pazzi nella lettura dei post mettiamo come regola che ogni forumista può scrivere una sola volta.

tutto i post saranno letti e cercherò di arrivare a una sintesi condivisa dalla maggioranza degli utenti e da sanihelp.it.

a voi la parola.

ciao
    spiderpork likes this.
    www.sanihelp.it
    aiuta la tua salute

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: svecchiamo un po' il regolamento e questa sezione?

Eh già.la vecchiaia arriva per tutti...anche se è un forum
    Quello che volevo sapere,me lo hai già comunicato...mi sta bene.
    Francamente sono una che si adegua alle regole...deve essere per colpa del mio nonno tedesco.
    Ma non so se delle regole che sono andati bene per 10 anni,di colpo non vanno più bene...se poi sono già stati cambiati,non lo ricordo.
    Cmq sono favorevole per la possibilità di un nuovo utente nel poter comunicare in mp.Lo dico perchè mi è capitata qualche utente nuovo che aveva letto certe informazioni,ma non voleva mettere i fatti suoi in piazza,e voleva chiedere indirizzi o ulteriore informazioni.Avevano trovati il mio indirizzo della mia posta elettronica,ma io non potevo più comunicare perchè l'utente da novellino non aveva l'mp funzionante...e non avevano postati il loro indirizzo di posta elettronica.
    Ma c'è da dire,che da molto non succede più...mi capitava quando postavo in "cefalee"!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Quello che da dire avevo già ti dissi
    La sottosezione di cui ti parlavo potrebbe essere cosa interessante..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

mi gioco l'unico messaggio ma ne vale la pena... il reintegro di un utente, tale duemaroni! poi magari più chiarezza su cose come ban e chiusura \ cancellazione di post e discussioni con motivazioni scritte in pubblico invece che in mp al moderatore... altro non mi viene in mente
    spiderpork likes this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

pochi interventi, questo può significare che va tutto bene, o che non interessa nessuno,
    oppure che è facile vedere un problema ben più difficile proporre soluzioni.

dico le mie proposte.
    mettere a 2 minuti il tempo per rieditare il testo scritto così si evita che un testo provocatorio possa essere
    fatto sparire dopo che ha provocato i danni.

aggiungere che il moderatore non deve chiudere post mentre contemporaneamente scrive criticamente
    a qualche utente, senza lasciare la possibilità di rispondere alle critiche. in chiusura vanno solo le motivazioni.

ora però vengo al nodo cruciale,
    far rispettare a tutti il regolamento compresi i moderatori.
    Per questo non ci sono molte possibilità occorre che pippo prendi l'impegno di verificare attentamente le eventuali segnalazioni,
    senza però prendere per buono alla cieca ogni critica del primo Troll che passa. Devi tutelare gli utenti
    ma i moderatori dai troll... per cui eventuali segnalazioni false o pretestuose debbono comportare sanzioni al troll.
    Quando un moderatore comunque lo merita è opportuno un richiamo, se e quanti richiami ci vogliano per venir tolti
    non mi esprimo.

poi
    ovviamente appoggio la proposta di cui sweet sulla sezione dedicata agli incontri in amicizia con moderatori diversi da quelli di 4 chiacchere.

ma in alternativa a tutto...
    resta sempre la mia proposta di azzerare la moderazione e ripartire daccapo sia pur con un breve periodo di anarchia.
    spiderpork and sweetcat like this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

1) Far rispettare il regolamento a tutti, moderatori compresi, con uguale attenzione e tempistiche (vedi punto 3)
    2) Moderatore in sola veste di moderatore (switch ad utente se la volontà è di postare come utente)
    3) Moderatori back up in caso di assenza di moderazione in altre sezioni dove in quel momento c'è necessità di intervento
    4) Visibilità dei post segnalati negativamente (se un post ha ricevuto una segnalazione negativa mettere ad esempio un semaforino rosso, visibile sino a quando non siano state prese precauzioni, come cancellazione del post o dei termini offensivi), anche e soprattutto in altre sezioni
    5) Maggiori dettagli sul contenuto delle sezioni (l'indicazione dei moderatori in carica ad inizio pagina e non in fondo)
    6) MP attivi subito
    7) Invio via mail del regolamento e spiegazione degli strumenti ai nuovi iscritti (esempio : punteggi, like, reputazione etc...)
    frederika, babydoll, sonic and 4 others like this.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Io sono per un forum più moderno più snello e più efficiente che tradotto significa: meno chiacchiere contro ed invece più proposte a favore e senza correre il rischio di volermi fare bello, credo, leggendo tra le righe dei vari post di questi giorni, che una bella proposta possa essere la chiarezza e la semplicità tra mod e utente e cioè, se fosse possibile tecnicamente:

1) istituire un apposito spazio in ogni sezione madre dove l’utente ed il mod possano spiegarsi con al max un post a testa circa una chiusura di 3D, piuttosto che su una cancellazione piuttosto che su un fraintendimento.

2) la cosa che però più mi preme e, se fosse sempre mantenuta sarebbe veramente il massimo, è l’automoderazion e di tutti (mod e utenti), perché, applicando questa semplice regola del quieto vivere, quasi tutti i dissidi sarebbero eliminati: come ci si deve comportare in caso di contrasti? Semplice: si abbandona il 3D e si passa ad altro.

3) Si parta sempre dal punto che ognuno di noi è in buona fede e non il contrario, per cui, se un mod interviene, non lo fa sulla persona (escludendo i vari troll ovviamente) ma lo fa sul contenuto e secondo il proprio punto di vista ma senza cattiveria, quindi, molto democratico sarebbe che ognuno di noi (mod compresi) accettassero serenamente le varie decisioni

ultimo ma non ultimo, dò per scontato che il regolamento debba essere seguito da tutti "per default"
    frederika likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Concordo in pieno con le proposte di Dingo e Kripstak e aggiungo:

ruotare i moderatori - ad intervalli di tempo prestabiliti - fra le varie sezioni, in modo che non siano sempre gli stessi moderatori nelle stesse sezioni.
    frederika likes this.
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da pippofranco
    ciao a tutti, a settembre si è appena concluso il 10° anno di sanihelp.it e del suo forum.

leggendo un po' i post si capisce che qualcosa non va soprattutto nei forum dove prima c'era una forte collaborazione e coesione.

accetto consigli da tutti gli utenti di 4 chiacchiere per risistemare la sezione.

per non diventare pazzi nella lettura dei post mettiamo come regola che ogni forumista può scrivere una sola volta.

tutto i post saranno letti e cercherò di arrivare a una sintesi condivisa dalla maggioranza degli utenti e da sanihelp.it.

a voi la parola.

ciao
    Non sei l'unico a pensare che una revisione del regolamento e una sua effettiva applicazione possa risolvere le problematiche emerse recentemente.
    Io invece penso che il regolamento sia irrilevante.
    Ci deve essere, c'è, va rispettato. Ma non sostituisce, né sostituirà mai il buon senso, la coerenza e anche l'affetto che si è creato in questa comunità.

Quanto alle problematiche di cui sopra è impossibile esprimere ciò che penso in un solo post. Quindi mi limito a citare tre elementi come fossero i titoletti di rispettivi paragrafi a riguardo.

1) Performance
    Parte del nervosismo è dovuto alla lentezza del forum.

2) Gestione
    Buon senso su tre livelli: utenti, moderatori, amministrazione.

3) Identità
    Siamo una comunità virtuale con un potenziale enorme.

Per eventuali approfondimenti ho aperto un thread a parte:
    http://www.sanihelp.it/forum/4-chiac...ml#post1427262 (Approfondimenti risposta a Pippofranco)
    sweetcat likes this.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Non sei l'unico a pensare che una revisione del regolamento e una sua effettiva applicazione possa risolvere le problematiche emerse recentemente.
    Io invece penso che il regolamento sia irrilevante.
    Ci deve essere, c'è, va rispettato. Ma non sostituisce, né sostituirà mai il buon senso, la coerenza e anche l'affetto che si è creato in questa comunità.

Quanto alle problematiche di cui sopra è impossibile esprimere ciò che penso in un solo post. Quindi mi limito a citare tre elementi come fossero i titoletti di rispettivi paragrafi a riguardo.

1) Performance
    Parte del nervosismo è dovuto alla lentezza del forum.

2) Gestione
    Buon senso su tre livelli: utenti, moderatori, amministrazione.

3) Identità
    Siamo una comunità virtuale con un potenziale enorme.

Per eventuali approfondimenti ho aperto un thread a parte:
    http://www.sanihelp.it/forum/4-chiac...ml#post1427262 (Approfondimenti risposta a Pippofranco)
    cavolpo! Volevo scriverlo io ma mi son trattenuta perchè ho pensato che poi si sarebbe detto che "tanto è la solita emma che non sa che farsene dei regolamenti..."
    zar2086 likes this.
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Concordo pienamente con Zar e Emma, ma....
    ma.... il buon senso non è in vendita e non può essere imposto.
    E' giusto richiamarlo, il buon senso, ma ci si può solo augurare che ci sia e venga usato.
    Credo che ci voglia un segnale forte a livello "istituzionale", per scuotere un po' l'ambiente e convincere tutti noi che da parte dell'amministrazione c'è la volontà di occuparsi del problema in modo serio e concreto.
    Non saranno certo le novità regolamentari a sistemare tutto, ma secondo me ci vogliono...
    sweetcat likes this.
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

a me stanno a cuore i poveri Sani New, ne parlano anche Kripstak e Frederika qui sopra, a proposito dei messaggi privati, che non possono ricevere e mandare fino a che non diventano Sani Advanced.
    Io adesso non saprei quanti post devono scrivere per diventare tali, ma ho visto diversi utenti nuovi annaspare, non potendo nè rivolgersi a qualche utente in privato, nè scrivere su Regolamento e Consigli, ho visto nuovi utenti che non sono mai diventati Sani Advanced, perché si sono scoraggiati prima. Pazienza la firma e l'avatar, questi privilegi possono arrivare dopo un certo numero di post e mi sta bene, ma i messaggi privati e la possibilità di scrivere su Regolamento e consigli io la darei fin dall'inizio, come del resto era fino a qualche tempo fa (non saprei esattamente quando è entrato in vigore il nuovo Regolamento.
    4 Chiacchiere è un po' il punto di raccolta di tutti i forum, uno staff di moderatori affiatati e con scopi comuni, potrebbe far sì che ai nuovi arrivati non venga voglia di scappare, con beneficio di tutto il forum
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Ho scritto in un altra discussione come secondo me modificare il regolamento, metto un collegamento a quel post (cenni di storia del forum e bandiere bianche mai alzate)qui.

Mi sembra una soluzione articolata che però preveda che un utente possa momentaneamente andare sopra le righe perché arrabbiato senza che questo comporti per lui conseguenze rilevanti. Invece prevede bastonature sonore per chi fa dell'ostruzionismo costante il proprio leit motiv all'interno del forum.

È chiaro poi che l'appello al buon senso è d'obbligo, ma basta una persona in malafede per far saltare un meccanismo basato unicamente sulla fiducia. Succede nelle compagnie di amici che si conoscono da una vita, figuriamoci in un forum dove per lo più siamo sconosciuti.

Per quel che riguarda la sezione in particolare, penso basterebbe un po' più di tolleranza, senza vivere con l'assillo che una discussione che può avere come tema un argomento trattato in una sezione specifica vada obbligatoriamente spostata in essa. Non sempre si vuole approfondire un argomento o mettersi in gioco in maniera impegnativa discutendone, a volti si vuole chiacchierare e basta sulla cosa.
    frederika and sweetcat like this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di pippofranco
    pippofranco non  è collegato Amministratore del Forum

dai... vorrei vedere un post da parte di tutti i forumisti, serve il contributi di tutti?
    www.sanihelp.it
    aiuta la tua salute

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Io sinceramente lo vedo un po' smorto sto forum... sarà che ero abituato a forum musicali, che mi danno tante emozioni... non so, mi sa tanto di vecchio modo di concepire internet
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

spiderpork non  è collegato Sani All

Quoto le proposte già fatte da altri e che penso potranno portare benefici al forum.

Far rispettare il regolamento a tutti, moderatori compresi, con uguale attenzione e tempistiche

MP attivi subito

aggiungere che il moderatore non deve chiudere post mentre contemporaneamente scrive criticamente a qualche utente, senza lasciare la possibilità di rispondere alle critiche. in chiusura vanno solo le motivazioni.

ora però vengo al nodo cruciale,
    far rispettare a tutti il regolamento compresi i moderatori.
    Per questo non ci sono molte possibilità occorre che pippo prendi l'impegno di verificare attentamente le eventuali segnalazioni,
    senza però prendere per buono alla cieca ogni critica del primo Troll che passa. Devi tutelare gli utenti
    ma i moderatori dai troll... per cui eventuali segnalazioni false o pretestuose debbono comportare sanzioni al troll.
    Quando un moderatore comunque lo merita è opportuno un richiamo, se e quanti richiami ci vogliano per venir tolti
    non mi esprimo.

ma in alternativa a tutto...
    resta sempre la mia proposta di azzerare la moderazione e ripartire daccapo sia pur con un breve periodo di anarchia
    il reintegro di un utente, tale duemaroni!
    tritratro likes this.
    Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Vabbe', per quello che puo' valere diro' anche la mia opinione

A parte un paio di correzioni tipo quelle dei MP e delle abilitazioni agli utenti giovani (incentivarne la comunicazione con gli altri rendendoli velocemente parte della "comunita'", eliminare il minimo dei 20 caratteri (lasciare il limite massimo altrimenti math ci ammazza con un solo post ) non vedo grosse correzioni da fare sul regolamento "gestibile" dagli utenti.

La maggior parte dei cambiamenti che vedrei bene, e che sono sottolineati dalla maggior parte degli utenti qui ed altrove, riguarda gli squilibri dettati dai moderatori quindi forse sarebbe meglio creare al Vs. interno un regolamento che preveda una migliore supervisione della moderazione.

Chiarisco anche per evitare che riparta la solita inutile caccia alle streghe/stregoni moderatori/moderatrici. La chiarezza degli interventi, dei ban e delle cancellazioni sono d'obbligo per evitare malintesi. Le allusioni ed i giri di parole fumose che dicono tutto e non dicono niente sono da evitare. Risposte chiare agli utenti che richiedono una chiarezza su un presunto torto o su una ingiustizia non cassata. .................... e cosi' via. Insomma stiamo parlando di 4 chiacchiere per cui non si puo' facilmente entrare in dettaglio ma, come e' successo anche in passato, evitare la disparita' di trattamento nelle varie sezioni. Se un utente si comporta da delinquente in una sezione, deve essere mazzolato anche in altre.

Buon senso sarebbe il miglior regolamento
    babydoll, zar2086 and tritratro like this.

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Ho letto qua e là, questo è quello che penso io:
    -all'atto dell'iscrizione far avere copia del regolamento ad ogni utente
    -mp quando si cancellano più interventi della stessa persona in una discussione o quando viene chiusa.
    -dare spiegazioni sui ban viene già fatto con i diretti interessati. Metterlo in un 3D a sè vorrebbe dire, secondo me,dover tornare nei 3D su interventi magari cancellati e alimentando così le polemiche di tutti. Non riesco a trovare idea migliore che parlarne con l'interessato.
    -possibilità di liberare le bacheche per i nuovi iscritti in modo che non debbano aspettare lo sblocco in base agli interventi fatti sul forum. O in caso riattivare gli mp sperando non si trasformi in augurio per malintenzionati per dar fastidio ad altri utenti con offese o insulti. (dovrei pensar bene, ma in questo caso è bene pensare anche al peggio)

regolamento: qualunque esso sia, venga rispettato da utenti e moderatori.
    Il buon senso è soggettivo ed arma a doppio taglio che può portare a dissapori, che può permettere di aggirare il regolamento, o che può far regnare la calma. Non siamo tutti uguali purtroppo e il metro di valore del buonsenso non è quantificabile nei confronti dell'altro che scrive. Automoderazione mi pare sia una scelta più accettabile.

Per la rotazione dei moderatori: non è male ma purtroppo conosco i miei limiti e so che in certe sezioni sarei solo superflua e non partecipe.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Premetto che non intendo contestare alcuna cancellatura o chiusura. Chiedo solamente uniformità di comportamento, che è quello che in molti domandano.

Nello specifico: non si può lasciare in una sezione un utente disturbatore aprire una discussione provocatoria dietro l'altra e poi chiuderne una e cancellarne un'altra a me nel giro di due giorni perché ho punzecchiato lo stesso. In fin dei conti, rispondevo a una domanda-invito posta da un altro utente-moderatore che mi chiedeva di estrapolare altrove rispetto a una discussione problematica un concetto espresso.

Non si può considerare solo la vena polemica dei miei post e cassarla dopo che altrove vige il lassismo più totale verso lo stesso utente che ha causato la polemica per cui sono stato cassato io. Perché, in fin dei conti, bastava bannare subito il disturbatore e non concedergli dodicimila ultime chance, e tutto sarebbe filato liscio nella prima discussione.

Soprattutto non si può pensare che io capisca sempre e comunque che il regolamento venga applicato alla lettera a me che sono un utente ragionevole e con moltissima permissività con chi non fa altro che dare fastidio, insultare e denigrare gli altri utenti. Può succedere una volta, in deroga alla regola, ma non può diventare una regola non scritta che il regolamento non è mai uguale, ma cambia a seconda di chi lo applica a chi e dove. Un regolamento applicato così è inutile e dannoso. Meglio toglierlo, e lasciare tutto all'arbitrio, almeno le decisioni sembreranno arbitrarie perché lo saranno veramente.

///////////////////Ti rispondo qui....potevi benissimo scrivere la risposta al moderatore in privato, visto che il 3d era stato chiuso..il disturbatore e stato bannato, ma tu con gli insulti non sei stato di meno...grazie!!/////Blondie...
    Ultima modifica di blondie; 16/10/2011 alle 13:07
    spiderpork and goldon like this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Io personalmente sono d'accordo con mathman, e uso questo topic per chiedere umilmente, da povero nuovo utente appena arrivato e poco erudito delle vicende forumistiche degli anni passati, che venga privilegiato al metodo radicale di chiusura di threads o cancellazioni di post, l'intervento puntuale sugli elementi che risultano di disturbo e in palese violazione del regolamento.

Detto questo, non ritengo che tbag stesse violando regolamento, stava esprimendo un punto di vista molto personale e lontano da quello di altri, dicendo che era sua abitudine usare un certo modo di "interloquire", ma non interloquendo in tal modo nel thread stesso.

E quindi chiederei un maggior atteggiamento di apertura dialettica a dibattiti interessanti come quello insorto sulle bestemmie, privilegiando la pulitura di interventi volgari, alla chiusura dell'intero argomento che avrebbe avuto spunti di riflessione possibili per tutti.

Il rischio, a mio avviso, chiudendo i thread più interessanti, che sono quelli che per loro natura, fanno discutere, è di ritrovarci tutti a far conti con topic noiosi e banali, in cui nessuno litiga, perchè nessuno discute, e in cui ci si ritrova inevitabilmente a parlare delle solite scempiaggini, non privilegiando anche il confronto anche forte, che può essere origine di critica e di autocritica per tutti.
    spiderpork and Fantasiosa like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft