MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 93
Like Tree31Likes
Questa discussione dal titolo Casa dolce casa. è all'interno del forum 4 chiacchiere; L'estate è proprio terminata in questi giorni lasciando spazio all'autunno. A dir la verità ieri ho sentito ...
    Fantasiosa Ospite

Casa dolce casa.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    L'estate è proprio terminata in questi giorni lasciando spazio all'autunno. A dir la verità ieri ho sentito un vento così gelido avanzare che mi sembra che andrà a finire che fra un po' di giorni ci metteremo direttamente il cappottino.

L'estate, si sa è bello passarla in giro mentre l'inverno è bello stare a casetta. A dir la verità io mi sento molto combattuta tra lo stare a casa e l'andare a zonzo. Ieri ad esempio sono stata in giro per tutto il giorno perché dovevo fare diverse cose e tra una cosa e l'altra mi è venuto un mal di testa allucinante proprio perché sono stata sempre a zonzo.

Ora che arriva l'inverno da una parte sarà triste per il freddo ma dall'altra finalmente si potrà stare tranquilli a casa a guardare la tv o giocare alla play o fare delle buone cene in compagnia.

Dunque parliamo della casa. Cosa vi piace fare e come vi piace tenere il "nido"?

Io la casa la vedo come un rifugio, un nascondiglio, una tana dove poter andare in letargo come gli orsetti nelle gelide notti d'inverno. La casa rappresenta la protezione, in fin dei conti è si bello andare in giro ma a volte io dico: "ma dove vuoi andare che fuori succedono un sacco di cose brutte"?

L'ideale quindi è fare le scorte di cibo per l'inverno raccogliendo le verdure dell'orto durante l'estate e poi uscire il minimo indispensabile durante la stagione fredda.

Trovo che della casa, che è la cosa più importante per una persona se ne parli davvero poco. Quindi se volete parliamone.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: Casa dolce casa.

Si ma anche dopo un periodo di assestamento,stare sempre nella tana è una noia mortale.Ho deciso che in questa settimana bisogna andare assolutamente una sera a mangiare il kebbab ...Perchè non è come la pizza,che si fa benissimo in casa...Ho la macchina del pane che mi impasta farina,ecc,lo fa lievitare,e ci faccio 2 enorme pizze.Ma il kebbab in casa no non è proprio possibile.
    Il futuro è oggi....

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Si ma anche dopo un periodo di assestamento,stare sempre nella tana è una noia mortale.Ho deciso che in questa settimana bisogna andare assolutamente una sera a mangiare il kebbab ...Perchè non è come la pizza,che si fa benissimo in casa...Ho la macchina del pane che mi impasta farina,ecc,lo fa lievitare,e ci faccio 2 enorme pizze.Ma il kebbab in casa no non è proprio possibile.
    Se no bisognerebbe chiamare un kebabbaro a domicilio.

Io trovo che invece stare a casetta sia una delle cose più belle. Mi piace spostare i mobili ogni tanto, adornare le mensole in un determinato modo, spostare i soprammobili e disporli in una determinata maniera. Curare le piante.. il mio tronchetto della felicità e tutte le piantine grasse con le quali spesso mi diletto a parlare.

E' bello preparare da mangiare e fare il pane alla vecchia maniera ossia con le manine. E che dire della pasta fatta in casa?

Anche io come te ho la macchina del pane e mi piace molto quando, appena preparato prepari la cena e lo mangi caldo. Quella sensazione di calore e di casa che senti appunto solo a casa è impagabile..

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

Frede...il mio consuocero ha la macchina per fare il kebab e credimi, lo fa davvero buono dunque....quoto tutto quello che ha descrito Fantasiosa, anchio adoro la casa d'inverno.....mi piace godermela alla grande, a parte che ho passato un sacco di tempo a mettere via le verdure come hai detto tu, quelle dell' orto....ma infatti. dopo cena mi piace stare sul divano con copertina e il camminetto acceso, ti da senso di protezione, e credimi, durante la settimana non mi smuovi di un centimetro....ma almeno il venerdi sabato e domenica devo uscire se no davvero divento matta mi piace andare a ballare con gli amici ma spesso d'inverno si va in qualche locale a passare il tempo ascoltando musica e chiaccherare

L'avatar di blondie

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Se no bisognerebbe chiamare un kebabbaro a domicilio.

Io trovo che invece stare a casetta sia una delle cose più belle. Mi piace spostare i mobili ogni tanto, adornare le mensole in un determinato modo, spostare i soprammobili e disporli in una determinata maniera. Curare le piante.. il mio tronchetto della felicità e tutte le piantine grasse con le quali spesso mi diletto a parlare.

E' bello preparare da mangiare e fare il pane alla vecchia maniera ossia con le manine. E che dire della pasta fatta in casa?

Anche io come te ho la macchina del pane e mi piace molto quando, appena preparato prepari la cena e lo mangi caldo. Quella sensazione di calore e di casa che senti appunto solo a casa è impagabile..
    Fai le stesse cose che faccio non e' che tu sei me?? scherzo eh!! io non ho la macchina del pane, faccio proprio tutto a mano

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da blondie
    Frede...il mio consuocero ha la macchina per fare il kebab e credimi, lo fa davvero buono dunque....quoto tutto quello che ha descrito Fantasiosa, anchio adoro la casa d'inverno.....mi piace godermela alla grande, a parte che ho passato un sacco di tempo a mettere via le verdure come hai detto tu, quelle dell' orto....ma infatti. dopo cena mi piace stare sul divano con copertina e il camminetto acceso, ti da senso di protezione, e credimi, durante la settimana non mi smuovi di un centimetro....ma almeno il venerdi sabato e domenica devo uscire se no davvero divento matta mi piace andare a ballare con gli amici ma spesso d'inverno si va in qualche locale a passare il tempo ascoltando musica e chiaccherare
    Ah si? Ignoravo dell'esistenza di tale macchina per fare il kebab. Me ne informerò. A me piacerebbe comprare quella che fa lo yogurt.

Son un po' fissata con la tecnologia.

Si chiaro che ogni tanto bisogna uscire dalla tana però non per molte ore. E' troppo bello stare a casetta al calduccio. Poi tra poco inizia il periodo delle castagnate. Che bello ritrovarsi a casa di qualcuno per fare la famosa castagnata. Mi ricorda i tempi dell'infanzia in cui ci si trovava a casa dello zio di turno e ci si metteva vicino al caminetto a mangiarle.
    blondie likes this.

L'avatar di blondie

sabato le abbiamo gia fatte un po' di castagne, mia nuora ne va pazza ma costano un sacco al momento...mannaggia

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da blondie
    sabato le abbiamo gia fatte un po' di castagne, mia nuora ne va pazza ma costano un sacco al momento...mannaggia
    Io non è che ne vada proprio pazza nel senso che comunque ne mangio poche. Sono altamente caloriche e purtroppo c'è anche l'effetto collaterale come dire.. arioso.. però mi piace il pensiero del ritrovarsi ad arrostirle e poi mangiarle in compagnia.

La trovo così coccolosa come idea.

L'avatar di frederika

Sottoscrivo tutto..in toto.Le castagne da noi non costano molto.Siamo sufficientemente vicini alla zona di produzione,che è la Basilicata...zona Melfi,e il Gargano con la Foresta Umbria.
    I miei figli stanno aspettando una domenica senza pioggia,quello di ieri era piovosa...per andare a raccoglierli.Quando andai io,trovavo solo quelle piccole...ma di funghi il bosco era pieno.Quelli(i funghi) mi hanno detto crescono in una notte.Sarà,ma non li so riconoscere,e andare a trovare chi li riconosce di domenica è impossibile...serve l'ufficio preposto della ASL.Troppo complicato,e chiedere a qualcuno del posto non mi da cmq fiducia...di consequenza mangiamo solo funghi coltivati.Ma quelli li faccio arrosto sulla piastra,ci metto aglio,prezzemolo,sal e e pepe,e poi ci verso l'olio caldo sopra...in un vaso di vetro.Giro il vaso,in modo che l'aria va sopra,e faccio raffreddare.Dopo 3-4 giorni,giro il vaso,metto via.A capodanno per il cenone,vengono divorati...
    Il futuro è oggi....

Fantasiosa Ospite

Ma che bontà. Mi hai fatto venire voglia di funghi. Peccato che sia allergica e possa mangiarne pochi ogni tanto.

Dalle nostri parti si usa andare sul Montello a raccogliere le castagne. Non è molto distante da dove sono io. Sono andata a farlo un paio di anni fa. Il problema è che le castagne sono molto piccole in quella zona. Le zone migliori per andare a raccoglierle sono in Calabria. Ci sono di quei marroni lì.
    mirjam64 and blondie like this.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Quest'anno da noi i castagni si sono beccati in blocco una malattia, quindi poche castagne (e costose) e niente miele di castagno... al diavolo
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di pak_80
    pak_80 non  è collegato Sani All

Oggi,dopo una lunga ed estenuante ricerca ho finalmente trovato quella che spero sia la mia casa per molto tempo.Sarà in condivisione con altre persone,ma l'emozione nel pensare che potrò apportare "il mio tocco" mi emoziona non poco...E' un nuovo inizio,un nuovo nido che spero sia confortevole almeno un po' come la casa in cui sono cresciuta,dove conosco ogni angolo e ricordo i dettagli,dove mi sento come in nessun altro posto,estate o inverno che sia (certo che in inverno sotto le coperte,libro e tazza di the... ) Non vedo l'ora di trasferirmi lì!!!
    blondie likes this.
    ...chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da pak_80
    Oggi,dopo una lunga ed estenuante ricerca ho finalmente trovato quella che spero sia la mia casa per molto tempo.Sarà in condivisione con altre persone,ma l'emozione nel pensare che potrò apportare "il mio tocco" mi emoziona non poco...E' un nuovo inizio,un nuovo nido che spero sia confortevole almeno un po' come la casa in cui sono cresciuta,dove conosco ogni angolo e ricordo i dettagli,dove mi sento come in nessun altro posto,estate o inverno che sia (certo che in inverno sotto le coperte,libro e tazza di the... ) Non vedo l'ora di trasferirmi lì!!!
    Complimenti!Avere una propria tana dove decidi da te dove deve stare ogni cosa,dove puoi essere disordinata o avere tutto immacolata...si è qualcosa che ci appartiene.E'la parte dell'animale(in bene,senza offesa)che c'è in noi.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Sottoscrivo tutto..in toto.Le castagne da noi non costano molto.Siamo sufficientemente vicini alla zona di produzione,che è la Basilicata...zona Melfi,e il Gargano con la Foresta Umbria.
    I miei figli stanno aspettando una domenica senza pioggia,quello di ieri era piovosa...per andare a raccoglierli.Quando andai io,trovavo solo quelle piccole...ma di funghi il bosco era pieno.Quelli(i funghi) mi hanno detto crescono in una notte.Sarà,ma non li so riconoscere,e andare a trovare chi li riconosce di domenica è impossibile...serve l'ufficio preposto della ASL.Troppo complicato,e chiedere a qualcuno del posto non mi da cmq fiducia...di consequenza mangiamo solo funghi coltivati.Ma quelli li faccio arrosto sulla piastra,ci metto aglio,prezzemolo,sal e e pepe,e poi ci verso l'olio caldo sopra...in un vaso di vetro.Giro il vaso,in modo che l'aria va sopra,e faccio raffreddare.Dopo 3-4 giorni,giro il vaso,metto via.A capodanno per il cenone,vengono divorati...
    OT: Che spettacolo la Foresta Umbra !
    ci passo tutti gli anni quando vado al mare, invece di fare la litoranea, ci passo attraverso. E' veramente diversa dall'idea classica del bosco. Bella bella bella !
    Fantasiosa likes this.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

La mia casa è un porto di mare
    Transitano da me, in media a settimana, c.a. una decine di persone che, o stazionano davanti alla tele o a tavola...
    A seconda delle stagioni ci sono i momenti di ritrovo "tematici" , adesso ci sono quelli che vanno a funghi e... tutti da noi a cucinarli e mangiarli, poi c'è il periodo della casoela (e dell'innalzamento esponenziale del colesterolo), poi il barbecue e gli spaghetti con le vongole
    E' bello, indiscutibilmente, ma .... l'anno scorso quando ho dovuto scegliere quando farmi operare, ho detto al medico: "la pregooooo, sotto natale ! almeno per una quindicina di giorni mi riposo veramente!"
    frederika likes this.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    OT: Che spettacolo la Foresta Umbra !
    ci passo tutti gli anni quando vado al mare, invece di fare la litoranea, ci passo attraverso. E' veramente diversa dall'idea classica del bosco. Bella bella bella !
    Sottoscrivo in pieno. Pure io ci passo sempre per andare giu' in Sicilia. E ci ho pure soggiornato. Credo che sia una delle regioni piu' belle d'Italia. Ti sembra di vivere in una favola tra quei paesaggi. Stupenda. Un atmosfera da sogno.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pak_80
    Io sto aspettando con trepidazione il momento in cui si definira' la situazione di stallo in cui mi trovo. Vendita casa e acquisto di quella nuova.

Gia' questa mi piace ma quella che andrei a comprare e' stupenda. Spero che questo sogno si realizzi. Non vedo l'ora di scegliere l'arredamento. Adoro fare queste cose.

L'avatar di parisi
    parisi non  è collegato Sani All

la casa ... per molto (troppo) tempo non me la sono goduta quanto avrei voluto, una vita troppo frenetica la colpa.

ora è diventata il mio rifugio, non ho piu' voglia di uscite e quando torno dal lavoro mi ci chiudo dentro, mangio alla svelta e mi tuffo nel letto, accendo il computer e la televisione e mi godo la tranquillità assoluta
    frederika and georgeclooney like this.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Io la casa la vedo come un rifugio, un nascondiglio, una tana dove poter andare in letargo come gli orsetti nelle gelide notti d'inverno. La casa rappresenta la protezione, in fin dei conti è si bello andare in giro ma a volte io dico: "ma dove vuoi andare che fuori succedono un sacco di cose brutte"?

L'ideale quindi è fare le scorte di cibo per l'inverno raccogliendo le verdure dell'orto durante l'estate e poi uscire il minimo indispensabile durante la stagione fredda.

Trovo che della casa, che è la cosa più importante per una persona se ne parli davvero poco. Quindi se volete parliamone.
    ah, sei pure un angelo del focolare mia adorata, ora sono cotto proprio come una caldarrosta
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di blondie

Questo e veramente un bel 3d ragazzi.... e bello raccontare le sensazione che ognuno prova della proprio casa, e perche no, del proprio paese o città che sia Si impara a conoscere le varie usanze visto che abbitiamo tutti in paesi e città diverse.....quindi raccontate, a me piace leggere i vostri racconte

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft