Confermo e comuncio ad allungare... hai visto mai...Originariamente Scritto da Kripstak
Originariamente Scritto da Kripstak
Prova a chiedere a Marrazzo.
![]()
Math, non c'è miglior utente di te. Potrei chiederlo anche a Zar ma so che allungherebbe le mani ....
Cito un passaggio di un'utente in un'altra discussione, non importa chi sia....
"In realtà al mondo ci stanno tra le persone più diverse, il fatto che una persona x non riesca a combinarsi col gruppo y, pur essendo percepito come problema della persona x, è in realtà un fatto dovuto alla mancanza di comunicazione tra i due elementi.
Ma ecco che se x, abbandonato y, cerca di entrare nel gruppo z, a lui più affine, il problema non sussiste più"
Io ho provato a sostituire la x con = donne e la y con = uomini , ma non riesco a trovare il valore di "z"
Come si fa a risolverla ?! o quanto meno... me la spieghi ?
Confermo e comuncio ad allungare... hai visto mai...Originariamente Scritto da Kripstak
Originariamente Scritto da Kripstak
Prova a chiedere a Marrazzo.
![]()
tu scherzi, ma io non ci dormo da 3 giorni !Originariamente Scritto da zar2086
1) non so cosa sia
2) come si fa a risolverla ?
3) non la capisco !
Nemmeno io, ma intanto che ci facciamo venire qualche idea, posso comiciare a xxxxxxxx xx xxxxx?Originariamente Scritto da Kripstak
![]()
altre incognite ?Originariamente Scritto da zar2086
io conosco molto bene la S
ma z - Zoticone? z- Zombie?? Z- oppure il gruppo ei sorcini di Renato zero??
altrimenti![]()
dunque:
x- y
- z
il significato è
mi sono spiegata????![]()
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
C'è un errore sintattico. Con x minuscolo si indica un elemento, con Y e Z maiuscole gli insiemi. Quindi x è un individuo, Y e Z sono gruppi di individui. Sono entità di natura diversa, ogni insieme A, B, C... è formato da più elementi x, y, z... Generalmente si indica con A = { x, y, z, ... }. Un insieme è una "collezione di elementi accomunati da una caratteristica che presentano", anche se questa definizione in generale fallisce, è possibile prenderla per buona parlando di persone o gruppi di oggetti fisicamente esistenti.Originariamente Scritto da Kripstak
Un'interpretazione possibile è x = Andrea, Y = gli uomini e Z = le donne. Siccome x (Andrea) non si trova con le persone del gruppo (insieme) Y (degli uomini) perché lamenta una mancanza di comunicazione con gli elementi di quel gruppo, cerca di entrare nel gruppo (insieme) Z (delle donne) con le quali scopre di avere maggiore affinità.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
te la spiego io, visto che sono quello che ha brevettato l'equazione, e anzi adesso scatta pure la denuncia per lesa proprietà intellettualeOriginariamente Scritto da Kripstak
![]()
comunque ha già detto tutto math..
x è l'elemento che deve entrare in un gruppo. Z e Y nonostante abbia commesso l'errore sintattico della minuscola sono insiemi, come ha scritto math.
Ora non resta che fare qualche sostituzione di sorta, vi butto lì un esempio.
x = maschio italico alfa allupatus
Y = gruppo di ragazze menose
Z = gruppo di ragazze facili e meno menose ( probabilmente straniere ) per toccare qualche stereotipo amarcord adorato da qualcuno![]()
![]()
Ora potete chiamari John Nash Goldon![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
ah dimenticavo, se x riesce a risolvere con successo l'espressione tromba![]()
![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
ah, ho usato il metodo della sostituzione per comodità, ma potete servirvi anche del metodo delle matrici di Cramer
dubbi, domande,altre equazioni?![]()
![]()
da come è scritto ho interpretato anche io come y e z 2 gruppi e x come persona. Ad esempio: x = forumista; y = gruppo della cricca; z = gruppone aperto dei forumisti illuminati.
Ciao VaflyOriginariamente Scritto da poveromartire
sapevo che saresti tornata...ma proprio povera martire ti dovevi chiamare??non ti si addice proprio
![]()
No, autocensura... volevo dire "toccarti le te.tte", ops... l'ho detto.Originariamente Scritto da Kripstak
Diciamo che è per questo che mi è sempre piaciuta la matematica.Originariamente Scritto da goldon
![]()
A me invece sembra perfetto dopo essere stato primoministro.Originariamente Scritto da blondie
![]()
oh bene, incomincio a capire.Originariamente Scritto da mathman
Domanda: questi insiemi devono per forza avere qualcosa a che vedere con gli elementi ?
cerco di spiegarmi meglio, individui ed insiemi devono essere in qualche modo uniformi , quella "collezione di elementi accomunati da una caratteristica che presentano" deve per forza avere qualcosa a che fare con l'individuo "x" ?
esempio:
x = Andrea, Y = Veicoli a motore , Z = frutta tropicale ?
ciaooooooooooooooooo ooo !Originariamente Scritto da poveromartire
Ho capito, hanno istituito anche il Goldon Fields per la matematica "applicata"Originariamente Scritto da goldon
![]()
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
E' un noto teorema della teoria degli Insiemi. Ogni elemento (uomo) deve appartenere a una classe una volta definita una relazione ( di equivalenza). In questo caso la relazione di appartenenza è definita dal fatto che l'uomo è un animale socialeOriginariamente Scritto da Kripstak
![]()
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||