MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 96 di 96
Like Tree23Likes
Questa discussione dal titolo Baci, abbracci e manine mosce è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da mathman La maggior parte degli uomini non ha problemi col contatto fisico, se non ...
    L'avatar di bimbadark
    bimbadark è  collegato Sani All

Re: Baci, abbracci e manine mosce

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    La maggior parte degli uomini non ha problemi col contatto fisico, se non è estremamente timida. Il fatto è che l'attrazione non c'entra nulla. L'attrazione può spingerti a cercare un contatto, ma non è necessaria per non ritrarsi. Al contrario tu accetti il contatto solo se c'è attrazione. Per questo motivo percepisci come invadenti - e magari connotati da un'indebita spinta erotica dovuta a una presunta attrazione fisica - contatti che invece sono per lo più casuali. Ovviamente non la vecchina che ti urta in coda alla cassa.
    Il fastidio della vecchina è lo stesso dei baci ad uno sconosciuto. Perchè li devi vedere diversamente?
    ti ripeto...io conosco piu di un uomo che evita il contatto fisico se non strettamente necessario. Forse sarò io che puzzo?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di bimbadark

È esattamente quello che intendevo. Probabilmente mi sbaglio, ma non lo saprò mai perché mi sono sentito respinto molto prima di arrivare a scoprirlo. Potevo insistere? Andare oltre il tuo primo contatto e approfondire? Sì, forse potevo. Ma perché? Io ho la stessa faccia sempre, quello che vedi sono. Senza alcun giudizio in merito, mi spaventa chi cambia faccia a seconda della situazione. Preferisco avere a che fare con chi si comporta in un modo analogo al mio. Cogli il problema, ora? C'è un problema di comunicazione. Vicendevole, tu non vuoi essere toccata e non sei disposta ad andare oltre, come io non lo sono a insistere forzando la mia natura, nello stesso identico modo.
    1. io non cambio faccia a seconda della situazione, quindi per favore non dire ******ate. Stai andando ben oltre il discorso e ti stai permettendo giudizi che rasentano il filo dell'offesa.
    2. tu non vuoi forzare la tua natura. Io nemmeno. Ma il problema sono io perchè non do 2 cavolo di baci.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Il fastidio della vecchina è lo stesso dei baci ad uno sconosciuto. Perchè li devi vedere diversamente?
    ti ripeto...io conosco piu di un uomo che evita il contatto fisico se non strettamente necessario. Forse sarò io che puzzo?
    Non sono io a vederli diversamente, sei tu. Nonostante tu dica di viverli allo stesso modo, sei tu ad aver dato una connotazione sessuale alla ricerca di contatto di cui io non ho parlato. Io ho parlato di non ritrarsi al contatto. Ho scritto più volte di evitarlo io stesso il contatto, perché spesso non mi piace come avviene. Quello che ho detto è che se c'è non è un problema. Tu invece hai pensato subito alla ricerca di un contatto dettato dall'attrazione. Ma io non ne ho mai parlato in alcun modo, anzi. È il tuo modo di vedere la cosa.

Non ho detto che sia un'esclusiva femminile, ma come qui nel forum così nella vita per un uomo che dice di sentirsi imbarazzato ci sono molte più donne che dicono lo stesso.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

1. io non cambio faccia a seconda della situazione, quindi per favore non dire ******ate. Stai andando ben oltre il discorso e ti stai permettendo giudizi che rasentano il filo dell'offesa.
    2. tu non vuoi forzare la tua natura. Io nemmeno. Ma il problema sono io perchè non do 2 cavolo di baci.
    Non volevo offenderti, ma così è come vivo io la cosa. Mi sento a disagio con una persona che cambia il modo di rapportarsi a seconda delle situazioni, la percepisco come se avesse due facce. Mi scuso se mi sono espresso male.

Continuo a dire che il problema non sei tu, ma la diversa percezione. Il problema lo sei in parte tu quando dici di non vedere il problema. Io mi rendo conto di essere prevenuto nei tuoi confronti, ma tu sembri rifiutare che la tua prevenzione analoga sia un problema.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di bimbadark

Non volevo offenderti, ma così è come vivo io la cosa. Mi sento a disagio con una persona che cambia il modo di rapportarsi a seconda delle situazioni, la percepisco come se avesse due facce. Mi scuso se mi sono espresso male.

Continuo a dire che il problema non sei tu, ma la diversa percezione. Il problema lo sei in parte tu quando dici di non vedere il problema. Io mi rendo conto di essere prevenuto nei tuoi confronti, ma tu sembri rifiutare che la tua prevenzione analoga sia un problema.
    In effetti adesso ti sei espresso bene.
    Perdonami, non ho voglia di continuare il discorso.

L'avatar di mathman

In effetti adesso ti sei espresso bene.
    Perdonami, non ho voglia di continuare il discorso.
    Scusa, è colpa mia. Non devi farti perdonare nulla.

bbbb non  è collegato Sani All

Non sono d'accordo. Quella sull'igiene era una provocazione ironica. Ma vivere un contatto casuale o amichevole come una violazione della propria sfera intima non va. Capisco se c'è l'incontro tra popolazioni che hanno una diversa percezione degli spazi vitali, allora è normale sentirsi violati qualora queste abitudini differenti portino individui di un'etnia a risultare troppo invadenti per quelli di un'altra. Ma non è normale che questa differenza di percezione ci sia tra individui di sesso opposto all'interno della stessa popolazione.
    A me non sembra anormale che ci siano delle discrepanze culturali né fra individui, né fra generi. Sono d'accordo con te sul fatto che il corpo vada entro certi limiti desacralizzato, ma in questo caso, mescolando il fastidio individuale con quello di un intero genere, il discorso diventa troppo opaco. Vuoi arrivare per forza a una conclusione che hai già stabilito, ma non puoi usare qualsiasi argomento a tuo favore. Anch'io ho l'impulso di sparare un pugno a chi mi tocca in coda o sui mezzi, senza neanche sapere di che sesso sia.
    Ma è davvero così difficile capire se siamo troppo invadenti per i parametri di qualcuno? È davvero così difficile provare ad allontanarsi un po'prima di concludere che siamo noi a venire rifiutati?

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    ... Vuoi arrivare per forza a una conclusione che hai già stabilito, ma non puoi usare qualsiasi argomento a tuo favore...
    A dire il vero, nulla di più distante. Ho aperto la discussione solo per non mandarne OT un'altra in cui il l'argomento del contatto era venuto fuori, su esplicito invito di una moderatrice. Strada facendo, la discussione ha preso una certa connotazione.

Ma è davvero così difficile capire se siamo troppo invadenti per i parametri di qualcuno? È davvero così difficile provare ad allontanarsi un po'prima di concludere che siamo noi a venire rifiutati?
    A volte non è difficile, è impossibile. Se non ti conosco, non posso immaginare che tu abbia dei problemi per me aberranti a essere toccata. Forse io difetto nell'altro senso, e questo non mi aiuta, ma se non mi sforzo in tal senso di solito non penso che qualcuno abbia problemi a farsi toccare. Ed è una cosa che mi allontana.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore

A dire il vero, nulla di più distante. Ho aperto la discussione solo per non mandarne OT un'altra in cui il l'argomento del contatto era venuto fuori, su esplicito invito di una moderatrice. Strada facendo, la discussione ha preso una certa connotazione.

scusa math, l'invito era da utente a utente, io non modero 4 chiacchiere.
    Giusto perchè non mi si dica che mi gaso
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore

spiace anche a me che il thread abbia preso questa piega!
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

Mi riferivo a questo argomento:

[...] Qui, come nella vita reale, solo le donne o quasi lamentano questo tipo di problemi. È il corpo delle donne che diventa un oggetto sacro, lo stesso che poi viene profanato in ogni modo sui nostri media. Le due cose sono collegate, non vedo come possa non esserci una connotazione sessuale.
    Però sono soprattutto le donne a "pretendere" i bacetti e ad elargirli, anche se sono soprattutto loro a rifiutarli. Non dico che la percezione del corpo non c'entri, ma che non sia un problema esclusivamente di genere.

[...]
    A volte non è difficile, è impossibile. Se non ti conosco, non posso immaginare che tu abbia dei problemi per me aberranti a essere toccata. Forse io difetto nell'altro senso, e questo non mi aiuta, ma se non mi sforzo in tal senso di solito non penso che qualcuno abbia problemi a farsi toccare. Ed è una cosa che mi allontana.
    Hai ragione, ma se ci si riferisce al primo incontro ci sono ampi spazi di chiarimento. Si decide tutto dalla prima impressione? Non si può sbagliare niente?

Per complicare ancor di più le cose, personalmente non amo i baci di circostanza né con chi non mi piace, né con chi mi piace davvero tanto (leggasi: uno con cui ci provo) perché non voglio con lui un contatto a cui sia obbligato. Sempre per la storia del corpo sacralizzato, in effetti: mi sembrerebbe di banalizzare un atto che vorrei avesse un maggior significato.
    Mi rendo conto che è illogico, ma alla fine si riesce comunque a comunicare.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    scusa math, l'invito era da utente a utente, io non modero 4 chiacchiere.
    Giusto perchè non mi si dica che mi gaso
    Non c'è problema. Sono io che non sono attento riguardo a queste cose.

L'avatar di mathman

Mi riferivo a questo argomento:

Però sono soprattutto le donne a "pretendere" i bacetti e ad elargirli, anche se sono soprattutto loro a rifiutarli. Non dico che la percezione del corpo non c'entri, ma che non sia un problema esclusivamente di genere.
    Le due cose non sono affatto in contraddizione. Dando al contatto un valore esagerato, viene sia richiesto che rifiutato in maniera più marcata rispetto a chi lo considera con maggior indifferenza.

L'avatar di mathman

Hai ragione, ma se ci si riferisce al primo incontro ci sono ampi spazi di chiarimento. Si decide tutto dalla prima impressione? Non si può sbagliare niente?

Per complicare ancor di più le cose, personalmente non amo i baci di circostanza né con chi non mi piace, né con chi mi piace davvero tanto (leggasi: uno con cui ci provo) perché non voglio con lui un contatto a cui sia obbligato. Sempre per la storia del corpo sacralizzato, in effetti: mi sembrerebbe di banalizzare un atto che vorrei avesse un maggior significato.
    Mi rendo conto che è illogico, ma alla fine si riesce comunque a comunicare.
    Si riesce comunque a comunicare, ma se ci si trova troppo distanti la cosa può diventare un problema. E comunque - anche se so che a te questi discorsi un po' dispiacciono - a volte un primo contatto deludente può segnare la fine di una conoscenza. Non viene data una seconda possibilità a un incontro deludente, com'è normale che sia. Se per altre circostanze ci si frequenta lo stesso, c'è modo di ricredersi. Altrimenti no.

Si riesce comunque a comunicare, ma se ci si trova troppo distanti la cosa può diventare un problema. E comunque - anche se so che a te questi discorsi un po' dispiacciono - a volte un primo contatto deludente può segnare la fine di una conoscenza. Non viene data una seconda possibilità a un incontro deludente, com'è normale che sia. Se per altre circostanze ci si frequenta lo stesso, c'è modo di ricredersi. Altrimenti no.
    No, non mi dispiacciono. È che sono molto fatalista per quanto riguarda gli incontri, perché faccio fatica a ingranare nei rapporti umani.
    La volta che ho voluto approfondire un contatto con qualcuno a cui avevo dato l'impressione sbagliata ci sono riuscita, basta avere un numero di telefono e una buona dose di fortuna.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft