MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 96
Like Tree23Likes
Questa discussione dal titolo Baci, abbracci e manine mosce è all'interno del forum 4 chiacchiere; Come da invito di Mirjiam - che non mi lascia accedere alla sua bacheca... - apro una ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Baci, abbracci e manine mosce

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Come da invito di Mirjiam - che non mi lascia accedere alla sua bacheca... - apro una nuova discussione sul tema.

Come ci si presenta tra estranei di sesso opposto? Da me - Veneto - ci si stringe la mano, in maniera piuttosto freddina. Io, se posso evito del tutto, per non vedere il malincuore negli occhi di chi me la porge.

In Spagna ci si bacia, esattamente come si fa qui da me tra amici di lungo corso. Un amico spagnolo si è sentito molto a disagio qui nei primi tempi. "Pensavo sempre di puzzare, anche se mi lavavo di continuo. O di avere un alito pestilenziale" mi ha confessato, dopo avermi chiesto "Ma è normale che abbia l'impressione che le ragazze di qui se potessero si strapperebbero un braccio e me lo passerebbero pur di non dovermi stringere la mano di loro iniziativa?"

Sì sì, è normalissimo.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sofix74
    sofix74 è  collegato Sani All

Re: Baci, abbracci e manine mosce

come già detto, da dove vengo io, ci si bacia anche da sconosciuti e tra sconosciuti
    anche io adesso tendo a mantenere questo modus operandi
    ma non amo chi da "la mano moscia"
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mathman

In Spagna ci si bacia, esattamente come si fa qui da me tra amici di lungo corso. Un amico spagnolo si è sentito molto a disagio qui nei primi tempi. "Pensavo sempre di puzzare, anche se mi lavavo di continuo. O di avere un alito pestilenziale" mi ha confessato, dopo avermi chiesto "Ma è normale che abbia l'impressione che le ragazze di qui se potessero si strapperebbero un braccio e me lo passerebbero pur di non dovermi stringere la mano di loro iniziativa?"

Sì sì, è normalissimo.
    Povero! Chissà quanti litri di bagnoschiuma e deodorante avrà consumato.
    Sì, la manina moscia vuol dire: non ho nessuna voglia di stringerti la mano, vorrei tanto che tu stessi alla larga, ma sono una persona educata e pertanto beccati questa mano moscia
    Fantasiosa likes this.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    come già detto, da dove vengo io, ci si bacia anche da sconosciuti e tra sconosciuti
    in Alto Adige questo non avviene nel modo più assoluto: solo in casi molto particolari (ad esempio se una mia amica mi presenta il marito o il fidanzato: ma dev'essere un'amica molto intima). Altri casi: stretta di mano o anche un "ciao" o "piacere" seguito dal proprio nome, con un bel sorriso magari ma senza contatto fisico

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

stretta di mano vigorosa e se mi presentano donne anche 2 bei bacini sulla guancia ovviamente corrisposti, e devo dire che mi è capitato anche in Veneto dove ho spesso incontri di lavoro
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    in Alto Adige questo non avviene nel modo più assoluto: solo in casi molto particolari (ad esempio se una mia amica mi presenta il marito o il fidanzato: ma dev'essere un'amica molto intima). Altri casi: stretta di mano o anche un "ciao" o "piacere" seguito dal proprio nome, con un bel sorriso magari ma senza contatto fisico
    fico Alto Adige !!!!
    ora me lo dici: io sono un assiduo della ValBadia e del Plan de Corones
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    stretta di mano vigorosa e se mi presentano donne anche 2 bei bacini sulla guancia ovviamente corrisposti, e devo dire che mi è capitato anche in Veneto dove ho spesso incontri di lavoro
    ho un'amica polacca che bacini ne dà 3 per guancia.

L'avatar di mirjam64

fico Alto Adige !!!!
    pensavo andassi a Mad di Campiglio dai cugini trentini

L'avatar di sofix74

ho un'amica polacca che bacini ne dà 3 per guancia.
    in emilia ne danno 3
    sweetcat likes this.
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

in effetti anche nelle Marche spesso ci si saluta coi bacini (alcuni anche 3-come in Argentina ) .....
    tra amici che si incontrano, tra nuovi conoscenti.....
    il mio problema è che ho sempre le mani fredde(gelide), preferisco baciare piuttosto che dare la mano

al mio ex dava molto fastidio in effetti queste "effusioni" gratuite.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

fico Alto Adige !!!!
    una capatina in Val di fassa se po' pure fa'!!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    al mio ex dava molto fastidio in effetti queste "effusioni" gratuite.....
    eh vedi, c'è chi si scoccia anche a dover fare gli auguri di Natale proprio per questo. Che poi a Natale fa freddo ed è facile scambiarsi i virus del raffreddore. Mentre, se si stesse cordialmente lontani, questo non accadrebbe
    giovy9 likes this.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

A dire il vero il veneto dove vivo io assomiglia di più a questo:

Io stesso, se posso, evito anche di dare la mano (per non trovarmi a stringere l'animaletto morto che alcune persone porgono).

C'è da dire che non tutto il Veneto è uguale, già verso Vicenza le cose cambiano radicalmente. Ma baciarsi è fuori discussione. Avranno pensato che sei un playboy...
    sweetcat likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

bbbb non  è collegato Sani All

A Milano ci si dà la mano + due bacini o pseudobacini (appoggio di guancia). Sia con le donne, sia con gli uomini (ma diciamo che l'aggiunta della mano c'è di più con gli uomini).
    In gioventù, con amici della setta dei TRE bacini, mi è capitato di dovermi presentare a una fila di persone, costretta a baciare tutti.
    Nell'hinterland a Nord di Milano ci si dà tre bacini, e anche a Como.
    Mi sono capitati molti inghippi dovuti a queste differenze culturali.
    In occasioni più formali non me la sento ancora di porgere io la mano (anche se sono donna e ho il diritto/dovere di farlo, stando al galateo), perché in genere ho a che fare con persone più avanti con gli anni, il che mi manda in confusione.

Personalmente, ritengo detestabile la costrizione sociale di dover baciare uno/a sconosciuto/a. Ci sono persone che mi ispirano simpatia e pastrugnamenti e altre che preferisco non toccare. Sono sempre molto grata a chi non dà per scontato il bacino obbligatorio (che, proprio perché obbligatorio, non ha alcun valore affettivo). Nella stagione delle influenze andrebbero banditi i bacini di saluto agli sconosciuti.
    bimbadark and mirjam64 like this.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    anche io adesso tendo a mantenere questo modus operandi
    ma non amo chi da "la mano moscia"
    Preferisci la mano morta?

eh vedi, c'è chi si scoccia anche a dover fare gli auguri di Natale proprio per questo. Che poi a Natale fa freddo ed è facile scambiarsi i virus del raffreddore. Mentre, se si stesse cordialmente lontani, questo non accadrebbe
    Ci vuole una battaglia di responsabilità socio-sanitaria!! ò_ó

Per la stretta di mano: mi capita sia di sentire la medusa in agonia, sia di essere stritolata, quindi ne deduco che ho una stretta media!

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    . Nella stagione delle influenze andrebbero banditi i bacini di saluto agli sconosciuti.
    SANTA SUBITO e standig ovation!!!

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Ci vuole una battaglia di responsabilità socio-sanitaria!! ò_ó
    che poi, se lo dici, la gente si offende pure. Mah

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Preferisci la mano morta?
    bravo, io l'avevo porta a facile battuta, ma sei stato l'unico a cogliere....
    zar2086 likes this.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft