come già detto, da dove vengo io, ci si bacia anche da sconosciuti e tra sconosciuti
anche io adesso tendo a mantenere questo modus operandi
ma non amo chi da "la mano moscia"![]()
Come da invito di Mirjiam - che non mi lascia accedere alla sua bacheca... - apro una nuova discussione sul tema.
Come ci si presenta tra estranei di sesso opposto? Da me - Veneto - ci si stringe la mano, in maniera piuttosto freddina. Io, se posso evito del tutto, per non vedere il malincuore negli occhi di chi me la porge.
In Spagna ci si bacia, esattamente come si fa qui da me tra amici di lungo corso. Un amico spagnolo si è sentito molto a disagio qui nei primi tempi. "Pensavo sempre di puzzare, anche se mi lavavo di continuo. O di avere un alito pestilenziale" mi ha confessato, dopo avermi chiesto "Ma è normale che abbia l'impressione che le ragazze di qui se potessero si strapperebbero un braccio e me lo passerebbero pur di non dovermi stringere la mano di loro iniziativa?"
Sì sì, è normalissimo.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
come già detto, da dove vengo io, ci si bacia anche da sconosciuti e tra sconosciuti
anche io adesso tendo a mantenere questo modus operandi
ma non amo chi da "la mano moscia"![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Povero! Chissà quanti litri di bagnoschiuma e deodorante avrà consumato.Originariamente Scritto da mathman
Sì, la manina moscia vuol dire: non ho nessuna voglia di stringerti la mano, vorrei tanto che tu stessi alla larga, ma sono una persona educata e pertanto beccati questa mano moscia![]()
Il mio migliore amico ha 4 zampe
in Alto Adige questo non avviene nel modo più assoluto: solo in casi molto particolari (ad esempio se una mia amica mi presenta il marito o il fidanzato: ma dev'essere un'amica molto intima). Altri casi: stretta di mano o anche un "ciao" o "piacere" seguito dal proprio nome, con un bel sorriso magari ma senza contatto fisicoOriginariamente Scritto da sofix74
stretta di mano vigorosa e se mi presentano donne anche 2 bei bacini sulla guancia ovviamente corrisposti, e devo dire che mi è capitato anche in Veneto dove ho spesso incontri di lavoro
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
fico Alto Adige !!!!Originariamente Scritto da mirjam64
ora me lo dici: io sono un assiduo della ValBadia e del Plan de Corones![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
ho un'amica polacca che bacini ne dà 3 per guancia.Originariamente Scritto da georgeclooney
pensavo andassi a Mad di Campiglio dai cugini trentiniOriginariamente Scritto da georgeclooney
in emilia ne danno 3Originariamente Scritto da mirjam64
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
in effetti anche nelle Marche spesso ci si saluta coi bacini (alcuni anche 3-come in Argentina) .....
tra amici che si incontrano, tra nuovi conoscenti.....
il mio problema è che ho sempre le mani fredde(gelide), preferisco baciare piuttosto che dare la mano
al mio ex dava molto fastidio in effetti queste "effusioni" gratuite.....![]()
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
una capatina in Val di fassa se po' pure fa'!!!!Originariamente Scritto da georgeclooney
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
eh vedi, c'è chi si scoccia anche a dover fare gli auguri di Natale proprio per questo. Che poi a Natale fa freddo ed è facile scambiarsi i virus del raffreddore. Mentre, se si stesse cordialmente lontani, questo non accadrebbeOriginariamente Scritto da giovy9
A dire il vero il veneto dove vivo io assomiglia di più a questo:Originariamente Scritto da georgeclooney
Io stesso, se posso, evito anche di dare la mano (per non trovarmi a stringere l'animaletto morto che alcune persone porgono).Originariamente Scritto da mirjam64
C'è da dire che non tutto il Veneto è uguale, già verso Vicenza le cose cambiano radicalmente. Ma baciarsi è fuori discussione. Avranno pensato che sei un playboy...![]()
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
A Milano ci si dà la mano + due bacini o pseudobacini (appoggio di guancia). Sia con le donne, sia con gli uomini (ma diciamo che l'aggiunta della mano c'è di più con gli uomini).
In gioventù, con amici della setta dei TRE bacini, mi è capitato di dovermi presentare a una fila di persone, costretta a baciare tutti.
Nell'hinterland a Nord di Milano ci si dà tre bacini, e anche a Como.
Mi sono capitati molti inghippi dovuti a queste differenze culturali.
In occasioni più formali non me la sento ancora di porgere io la mano (anche se sono donna e ho il diritto/dovere di farlo, stando al galateo), perché in genere ho a che fare con persone più avanti con gli anni, il che mi manda in confusione.
Personalmente, ritengo detestabile la costrizione sociale di dover baciare uno/a sconosciuto/a. Ci sono persone che mi ispirano simpatia e pastrugnamenti e altre che preferisco non toccare. Sono sempre molto grata a chi non dà per scontato il bacino obbligatorio (che, proprio perché obbligatorio, non ha alcun valore affettivo). Nella stagione delle influenze andrebbero banditi i bacini di saluto agli sconosciuti.
Preferisci la mano morta?Originariamente Scritto da sofix74
![]()
Ci vuole una battaglia di responsabilità socio-sanitaria!! ò_óOriginariamente Scritto da mirjam64
Per la stretta di mano: mi capita sia di sentire la medusa in agonia, sia di essere stritolata, quindi ne deduco che ho una stretta media!
SANTA SUBITO e standig ovation!!!Originariamente Scritto da bbbb
che poi, se lo dici, la gente si offende pure. MahOriginariamente Scritto da bbbb
bravo, io l'avevo porta a facile battuta, ma sei stato l'unico a cogliere....Originariamente Scritto da zar2086
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||