MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 1 Post By blondie
  • 1 Post By Kripstak
Questa discussione dal titolo .... ma veramente i veneti sono bigotti? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da ulisse69 L'incontro primaverile Dopo un po' di rimandi (per causa sua) riusciamo a metterci ...
    L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Lampadina .... ma veramente i veneti sono bigotti?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    L'incontro primaverile

Dopo un po' di rimandi (per causa sua) riusciamo a metterci d'accordo per un caffè. Lei pero' arriverà da una visita medica e poi avrà un impegno di lavoro, insomma tempi stretti per un caffè . E' una bella giornata primaverile e decidiamo di prendere il caffè all'aperto (a esser pignoli, in realtà stavolta ha preso un cappuccino). Ora riporto solo frammenti dei dialoghi essendo difficile ricostruire tutto il discorso. Intanto inizia a chiedermi se sono tornato a Natale per le vacanze. Perchè non sono tornato ecc... Tra le varie parole che ricordo c'è "bigotti" riferito ai veneti; insomma essendo il primo veneto che conosce, probabilmente ha fatto pensato bene di informarsi sui veneti e ha trovato da qualche parte che i veneti sono bigotti...mi chiede anche qual è il piatto tipico della mia zona (domanda inaspettata). Poi mi dice che ritorna in Italia, visto che "sta" per ottenere (o gli hanno promesso) un posto. Conoscendo bene il suo settore lavorativo e la crisi che sta attraversando in Italia, rimango perplesso. Sono contento per lei e lei sempre felice. Dice sai dopo 6 anni qui, puoi capire...Capire cosa, mi chiedo? Tralaltro sei piu' in Italia che in UK, penso tra me. E neanche fosse una malattia. Per lei invece sembra un esilio, e per fortuna, che m'aveva detto che qui riusciva a divertirsi... Insomma sembra che alla fin fine che abbia raggiunto il suo obiettivo....(contin ua)
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Re: .... ma veramente i veneti sono bigotti?

Non tutti i veneti sono bigotti, una buona fetta però o lo è o lo fa.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Puoi dirlo forte!

Come disse quel tale a Venezia in occasione della ******* della Salute:

"Il veneto medio va a messa col vestito buono la domenica mattina, ammazza i negri nel pomeriggio e brucia gli esercizi ai cinesi la sera tanto quelli non chiudono mai..."

P.S.

Adesso c'è la censura per il nome della Vergine?
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

Io penso che ovvunque tu vai c'ee del bigotismo...esempio. ..io lo trovato molto in sicilia nei 30 anni che la frequento...nel paesino dove sto ne e pieno e siamo in piemonte.....anche in sud africa e pieno di bigotti....quindi secondo me non e' una prerogativa veneta e basta
    frederika likes this.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Per me il bigottismo è un movimento trasversale, tocca tutte le categorie e tutte le aree geografiche, ce ne sono tanti anche qua , all'interno della "spregiudicata" Milano da Bere (forse una volta...) , saranno mica tutti veneti trasferiti ?!
    blondie likes this.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

No, non abbiamo l'esclusiva. E non so nemmeno come sia altrove. Probabilmente l'ipocrisia è una prerogativa umana ovunque. Però devo dire che qui ha attecchito benissimo, altrove non mi pare proprio che sia così. Un po' come le zanzare: ci sono ovunque, ma se vivi in una palude (o ex tale)...
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Mah credo che molto dipende del luogo.I paesini dove tutti si conoscono,certamente sopravive quel controllo sociale di facciata.Non per nulla i giovani scalpitano per uscire da quei luoghi.
    Ma ricordo nei anni passati che c'era quella censura,dove solo gli uomini potevano permettersi"la caccia"fuori dal matrimonio.Maera unapresa per i fondelli.Perchè molti facevano finti di nulla.Perchè ogni quartiere sapeva,conosceva quelle donne,che appena uscivano i loro marita per andare a lavorare,facevano entrare in casa "il compare".Gli antichi non era stupidi se dicevano che"La madre dei figli era sicura,ma il padre poteva anche non essere il marito"!!!
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft