Non tutti i veneti sono bigotti, una buona fetta però o lo è o lo fa.
Originariamente Scritto da ulisse69
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Non tutti i veneti sono bigotti, una buona fetta però o lo è o lo fa.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Puoi dirlo forte!
Come disse quel tale a Venezia in occasione della ******* della Salute:
"Il veneto medio va a messa col vestito buono la domenica mattina, ammazza i negri nel pomeriggio e brucia gli esercizi ai cinesi la sera tanto quelli non chiudono mai..."
P.S.
Adesso c'è la censura per il nome della Vergine?
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Io penso che ovvunque tu vai c'ee del bigotismo...esempio. ..io lo trovato molto in sicilia nei 30 anni che la frequento...nel paesino dove sto ne e pieno e siamo in piemonte.....anche in sud africa e pieno di bigotti....quindi secondo me non e' una prerogativa veneta e basta![]()
Per me il bigottismo è un movimento trasversale, tocca tutte le categorie e tutte le aree geografiche, ce ne sono tanti anche qua , all'interno della "spregiudicata" Milano da Bere (forse una volta...) , saranno mica tutti veneti trasferiti ?!![]()
No, non abbiamo l'esclusiva. E non so nemmeno come sia altrove. Probabilmente l'ipocrisia è una prerogativa umana ovunque. Però devo dire che qui ha attecchito benissimo, altrove non mi pare proprio che sia così. Un po' come le zanzare: ci sono ovunque, ma se vivi in una palude (o ex tale)...![]()
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Mah credo che molto dipende del luogo.I paesini dove tutti si conoscono,certamente sopravive quel controllo sociale di facciata.Non per nulla i giovani scalpitano per uscire da quei luoghi.
Ma ricordo nei anni passati che c'era quella censura,dove solo gli uomini potevano permettersi"la caccia"fuori dal matrimonio.Maera unapresa per i fondelli.Perchè molti facevano finti di nulla.Perchè ogni quartiere sapeva,conosceva quelle donne,che appena uscivano i loro marita per andare a lavorare,facevano entrare in casa "il compare".Gli antichi non era stupidi se dicevano che"La madre dei figli era sicura,ma il padre poteva anche non essere il marito"!!!
Il futuro è oggi....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||